Massini vs Albanesi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Francy77
- Aspirante Maratoneta
Re: Massini vs Albanesi
appena preso il libro di massini su ibooks 
Start to run: 12-6-13
Corri se puoi, cammina se vuoi, striscia se devi ma non mollare mai
12/06/2013 - 74,3 Kg -----> 12/10/2013 - 61,4 Kg
Corri se puoi, cammina se vuoi, striscia se devi ma non mollare mai
12/06/2013 - 74,3 Kg -----> 12/10/2013 - 61,4 Kg
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Visti tutti e due: rimango tutta la vita con Pizzolato che qualche cosetta ha dimostrato rispetto ai due anonimi coach; ovviamente anonimi al mondo dei più, lo so che mi risponderete che fra i podisti qualcuno li conosce... Comunque i metodi di Albanesi mi sembrano migliori, ma non intendo provarli.
Concordo, peraltro, con chi dice che l'allenatore che ti vede correre quasi in tutte le sedute è capace di aiutarti più di una tabella.

Concordo, peraltro, con chi dice che l'allenatore che ti vede correre quasi in tutte le sedute è capace di aiutarti più di una tabella.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
misterfasa
- Novellino
Re: R: Massini vs Albanesi
Questo credo fosse scontato per tutti!Adrix ha scritto: Concordo, peraltro, con chi dice che l'allenatore che ti vede correre quasi in tutte le sedute è capace di aiutarti più di una tabella.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
PB.... essermi alzato dal divano!
-
misterfasa
- Novellino
[quote="zaffa'']
Trovo le sue tabelle più "umane" rispetto ad altre.
Inviato con Tapatalk 2[/quote]
Anche io le ho trovate più ''umane'', anzi il fatto di averle trovate più umane mi ha fatto venire in mente di postare la domanda, era implicito un ''tabella integralista vs tabella umana''
Inviato con Tapatalk 2[/quote]
Anche io le ho trovate più ''umane'', anzi il fatto di averle trovate più umane mi ha fatto venire in mente di postare la domanda, era implicito un ''tabella integralista vs tabella umana''
PB.... essermi alzato dal divano!
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Anche io le ho trovate più ''umane'', anzi il fatto di averle trovate più umane mi ha fatto venire in mente di postare la domanda, era implicito un ''tabella integralista vs tabella umana''misterfasa ha scritto:[quote="zaffa'']
Inviato con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/quote][/quote]
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
zaffa
- Guru
Convinta per 3/4, comunque un buon risultato.zaffa ha scritto: Ultimamente sto cercando di convincere una nota pink runner del forum a seguire la tabella di Massini, vediamo se ci riesco![]()
Un suo commento da runner esperta qual'è,( che mi trova completamente d'accordo) è stato che ha trovato questa tabella varia e stimolante
-
LucaM
- Aspirante Ultramaratoneta
Per ora io ho provato solo la tabella di Albanesi dui 10K e sebbene non l'abbia rispettata sempre per filo e per segno, soprattutto quando si parlava di lunghi visto che non penso che per fare un 10k si debbano effettuare lunghi maggiori di 15-16km, un miglioramento notevole l'ho avuto, limando 2'30" sulla distanza; vero pero' che la tabella e' impegnativa e si puo' correre il rischio di rompersi.
Adesso visto che il cambiamento mi ha sempre stimolato provero' le 4 settimane di Massini sempre per i 10k, magari riesco ad abbattere il muro dei 45' sperem
Adesso visto che il cambiamento mi ha sempre stimolato provero' le 4 settimane di Massini sempre per i 10k, magari riesco ad abbattere il muro dei 45' sperem
-
zaffa
- Guru
-
erman67
- Guru
Libro comprato .... sfogliandolo sono finito sulla pagina dei test dove c'è una tabella con la suddivisione in categorie di "runners" in base ai passi al km della VR .... mi è venuto da ridere quando vedendo quello che dovvrebbe essere la mia VR rientrerei, per un pelo, tra i FORTI .... Massini mi sei già simpatico

5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
-
Jorgelin
Donatore
- Top Runner
Penso anche io che le tabelle di Albanesi siano molto impegnative e quindi non per tutti. Io è da un pezzo che ne vorrei fare una, ma non ne trovo mai il coraggio di affrontarla perché non credo di riuscire a rispettarla perché troppo onerosa in fatto di chilometri.
Però queste tabelle hanno l'indubbio vantaggio di indicarti, tramite i vari test, un ritmo gara realistico e quindi di partire in gara con un ritmo prestabilito. Viceversa mi sembra che gli altri non lo facciano, quindi uno deve partire un po' a sensazione personale per poi rischiare di scoppiare oppure di esser troppo conservativo.
Però queste tabelle hanno l'indubbio vantaggio di indicarti, tramite i vari test, un ritmo gara realistico e quindi di partire in gara con un ritmo prestabilito. Viceversa mi sembra che gli altri non lo facciano, quindi uno deve partire un po' a sensazione personale per poi rischiare di scoppiare oppure di esser troppo conservativo.