MARATONINA Città di Crema - 15/11/2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Oscar78
Top Runner

Re: MARATONINA Città di Crema - 15/11/2009

Messaggio da Oscar78 »

oigirg ha scritto:
Ci vedremo di certo! :beer:
Di sicuro! :thumleft:
Io mi sono iscritto oggi.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Oscar78 ha scritto:
oigirg ha scritto:
Ci vedremo di certo! :beer:
Di sicuro! :thumleft:
... A causa degli strascichi del mio "maledetto" ginocchio dx :cry: .... aspetterò fino all'ultimo ad iscrivermi... Purtroppo ora sono combattuto se stare a riposo TOTALE per altre 2 settimane (saltando CREMA) oppure rischiare :rambo: e riprendere dal 9 Novembre gradualmente e farmi la mezza a Crema come lungo lento domenicale da "turista" come direbbe il buon @Innovatel.... :nonzo:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

oigirg ha scritto:
Oscar78 ha scritto: Di sicuro! :thumleft:
... A causa degli strascichi del mio "maledetto" ginocchio dx :cry: .... aspetterò fino all'ultimo ad iscrivermi... Purtroppo ora sono combattuto se stare a riposo TOTALE per altre 2 settimane (saltando CREMA) oppure rischiare :rambo: e riprendere dal 9 Novembre gradualmente e farmi la mezza a Crema come lungo lento domenicale da "turista" come direbbe il buon @Innovatel.... :nonzo:
Errare humanum est, perseverare..... :twisted:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

ingpeo ha scritto:Errare humanum est, perseverare..... :twisted:
OT: noto ora l'aggiornamento della tua firma ing! :pig:
:thumleft: :mrgreen:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E' importante porsi nuovi obiettivi, concentrati verso la meta :rambo: :pig:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

oigirg ha scritto:
Oscar78 ha scritto: Di sicuro! :thumleft:
...
A causa degli strascichi del mio "maledetto" ginocchio dx :cry: .... aspetterò fino all'ultimo ad iscrivermi... Purtroppo ora sono combattuto se stare a riposo TOTALE per altre 2 settimane (saltando CREMA) oppure rischiare :rambo: e riprendere dal 9 Novembre gradualmente e farmi la mezza a Crema come lungo lento domenicale da "turista" come direbbe il buon @Innovatel.... :nonzo:
belle le foto del tuo blog :thumleft: ma che hai fatto al ginocchio dx???? ciao :D
umuntu ngumuntu ngabantu
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

ingpeo ha scritto: Errare humanum est, perseverare..... :twisted:
Il solito saggio ing ha pienamente ragione: dagli infortuni cerchiamo almeno di capire dove si è sbagliato e cerchiamo di non ripetere gli stessi errori (ce ne sono talmente tanti da fare...tutti diversi :smoked: )
Scusa la domanda...ma che senso ci trovi ad affrontare una gara come lungo lento ?:nonzo: forse perche vedo la gara come il momento in cui dai (o cerchi di dare) tutto. Hai già fatto la "passeggiata" (concedimi il termine visto che hai corso molto più lento rispetto al tuo esordio) a Cremona ma lì ....sì dai..passi: eri già iscritto, l'adrenalina in circolo ecc. ecc. ma sinceramente io fossi te Crema la salterei alla grande!! Cavoli dopo più di un mese ti fa ancora male il ginocchio!
Tieni duro mi raccomando! :salut:
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Oscar78 ha scritto:
ingpeo ha scritto: Errare humanum est, perseverare..... :twisted:
Il solito saggio ing ha pienamente ragione: dagli infortuni cerchiamo almeno di capire dove si è sbagliato e cerchiamo di non ripetere gli stessi errori (ce ne sono talmente tanti da fare...tutti diversi :smoked: )
Scusa la domanda...ma che senso ci trovi ad affrontare una gara come lungo lento ?:nonzo: forse perche vedo la gara come il momento in cui dai (o cerchi di dare) tutto. Hai già fatto la "passeggiata" (concedimi il termine visto che hai corso molto più lento rispetto al tuo esordio) a Cremona ma lì ....sì dai..passi: eri già iscritto, l'adrenalina in circolo ecc. ecc. ma sinceramente io fossi te Crema la salterei alla grande!! Cavoli dopo più di un mese ti fa ancora male il ginocchio!
Tieni duro mi raccomando! :salut:
...provo a spiegarti :-)
Ho iniziato a correre a febbraio 2009 a 35 anni appena compiuti e mi sono accorto di quanto sia bello, rilassante per certi versi, distensivo, emozionante....... In poco tempo ho bruciato le tappe (forse è stato il mio male) e sono arrivato a "preparare" una mezza maratona già il 6 di Settembre, correndo anche d'estate, correndo anche al mare, correndo anche con 38° di temperatura afosa :smoked:
Ora un'odiosa infiammazione alla "benderella ileotibiale" mi sta tenendo forzatamente fermo.... Non mi lascia correre, non mi lascia divertire... E NON CI STO!... Lo so che capita, lo so che un infortunio (o più) va tenuto in considerazione, lo so che va curato.... ma tutto ciò mi sta togliendo il VERO gusto delle mie corse, il vero motivo per cui mi preparo, sfido le interperie (e la moglie) ed esco a correre... Non sarò mai un campione, non potrò mai competere... ALLORA anche le "gare" , specialmente quelle vicino al MIO paese (Spino d'Adda a 15 Km da Crema :-) ) le voglio correre, fosse anche solo per allenamento... Ho pensato che se stessi fermo ancora 2-3 settimane, se saltassi Crema, forse mi troverei di qui ad un mese, senza apparente dolore/fastidio, ma con la'maro in bocca e la consapevolezza di NON essermi divertito. Se correre Crema vuol dire poi fare ancora qualche settimana di riposo, che sia... (specialmente d'inverno)... Sono in una situazione che mi "obbliga" sportivamente a correre ai ripari, a farmi visitare... ma so che se così sarà, un po' di sana spensieratezza la perderei... mi conosco... Allora vivo e corro alla giornata... in attesa di maturare, in attesa di fare altri sbagli che mi aiutino a considerare "seriamente" quello che il mio ginocchio ha... Lo so! ho fatto un po' di confusione, ma spero di averti spiegato (e anche agli altri amici lettori che stimo moto, tra i quali su tutti @POD) la mia testa dura :-) :smoked:
Quindi penso che starò tranquillo ancora questa settima, poi farò un paio di corsette 5 + 10Km di preparazione al lungo lento che considererò Crema il 15 Novembre. A Cremona ho fatto peggio dell'esordi solo perchè NON ne avrevo più... Al 16° Km gambe pesanti e fiato corto per mancanza di allenamento, ma mi sono divertito tantissimo a concludere nonostante tutto... Corro sempre contro me stesso e questo mi esalta, mi diverte... che lo faccia in una gara, o in una tapasciata, o in un allenamento.
Grazie @Oscar dei pareri, li adoro... aodro quando qualcuno mi dice come la pensa perchè è sempre costruttivo... Sperio tra 15 gg di stringerti la mano e trovarti poi al traguardo (quando arriverò :-) :beer:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

.
Ultima modifica di Oscar78 il 31 ott 2009, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Cecilia Mora
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

oigirg ha scritto:
Oscar78 ha scritto: Il solito saggio ing ha pienamente ragione: dagli infortuni cerchiamo almeno di capire dove si è sbagliato e cerchiamo di non ripetere gli stessi errori (ce ne sono talmente tanti da fare...tutti diversi )
Tieni duro mi raccomando!
...provo a spiegarti Ho iniziato a correre a febbraio 2009 a 35 anni appena compiuti e mi sono accorto di quanto sia bello, rilassante per certi versi, distensivo, emozionante....... In poco tempo ho bruciato le tappe (forse è stato il mio male) e sono arrivato a "preparare" una mezza maratona già il 6 di Settembre, correndo anche d'estate, correndo anche al mare, correndo anche con 38° di temperatura afosa :smoked:
Ora un'odiosa infiammazione alla "benderella ileotibiale" mi sta tenendo forzatamente fermo.... Non mi lascia correre, non mi lascia divertire... E NON CI STO!... Lo so che capita, lo so che un infortunio (o più) va tenuto in considerazione, lo so che va curato.... ma tutto ciò mi sta togliendo il VERO gusto delle mie corse, il vero motivo per cui mi preparo, sfido le interperie (e la moglie) ed esco a correre... Non sarò mai un campione, non potrò mai competere... ALLORA anche le "gare" , specialmente quelle vicino al MIO paese (Spino d'Adda a 15 Km da Crema ) le voglio correre, fosse anche solo per allenamento... Ho pensato che se stessi fermo ancora 2-3 settimane, se saltassi Crema, forse mi troverei di qui ad un mese, senza apparente dolore/fastidio, ma con la'maro in bocca e la consapevolezza di NON essermi divertito. Se correre Crema vuol dire poi fare ancora qualche settimana di riposo, che sia... (specialmente d'inverno)... Sono in una situazione che mi "obbliga" sportivamente a correre ai ripari, a farmi visitare... ma so che se così sarà, un po' di sana spensieratezza la perderei... mi conosco... Allora vivo e corro alla giornata... in attesa di maturare, in attesa di fare altri sbagli che mi aiutino a considerare "seriamente" quello che il mio ginocchio ha... Lo so! ho fatto un po' di confusione, ma spero di averti spiegato (e anche agli altri amici lettori che stimo moto, tra i quali su tutti @POD) la mia testa dura
Quindi penso che starò tranquillo ancora questa settima, poi farò un paio di corsette 5 + 10Km di preparazione al lungo lento che considererò Crema il 15 Novembre. A Cremona ho fatto peggio dell'esordi solo perchè NON ne avrevo più... Al 16° Km gambe pesanti e fiato corto per mancanza di allenamento, ma mi sono divertito tantissimo a concludere nonostante tutto... Corro sempre contro me stesso e questo mi esalta, mi diverte... che lo faccia in una gara, o in una tapasciata, o in un allenamento.
Grazie @Oscar dei pareri, li adoro... aodro quando qualcuno mi dice come la pensa perchè è sempre costruttivo... Sperio tra 15 gg di stringerti la mano e trovarti poi al traguardo (quando arriverò :-)
:beer:
Ok...capito :wink: . Mi raccomando però: se fra un mese senti ancora dolore significa che devi FERMARTI. se è proprio la bandelletta non c'è santo che tenga: riposo! anche perchè considera che la primavera ( e le sue gare :asd2: )sembrano lontane...ma fra un attimo saranno qui e sarebbe un peccato affrontare il periodo di preparazione ancora con l'incubo del ginocchio :salut:
Comunque a Crema ci si Vede :beer:
Cecilia Mora

Torna a “Mezza Maratona”