"Corri a San Matteo" - 15/9/2013 - NICHELINO (TO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Edocentrico
Mezzofondista

Re: "Corri a San Matteo" - 15/9/2013 - NICHELINO (TO)

Messaggio da Edocentrico »

Joe Mestizia ha scritto:?..azzzz, se fossero stati 10 km!!!!! Ho corso in 37 e 07, con 3 e 52 di media e ne avevo ancora! peccato, poteva starci comodo il mio PB sulla 10.
Concordo in pieno. Anche io stavo facendo il mio Pb nonostante i bagordi della sera prima (matrimonio nel Monferrato), e mi è venuto male -dato che stavo tenendo una media a Km che neanche un orologio- quando non ho più visto la segnalazione del nono Km... da lì ho capito che "al solito" la gara sarebbe stata più corta. Peccato perchè il mio Pb è abbastanza vecchio è lo stavo abbassando di quasi 2 min :cry: e la pioggerellina finale non stava assolutamente dando fastidio.

Per il resto circuito piacevole, carino il passaggio sulle passerelle finali dove mi aspettavo però di sbucare direttamente nella sala da pranzo di qualche condomino :D

Rivisti con piacere Mad Marco :mano: e il formatore di giovani talenti Joe :beer: . La mattinata l'ho conclusa poi a chiaccherare col mitico Franchino :hail: di percorsi e gare future. Che dire? Arrivederci a tutti alla prox ( che nel mio caso penso sarà Caselle).
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

Edocentrico ha scritto: non ho più visto la segnalazione del nono Km... da lì ho capito che "al solito" la gara sarebbe stata più corta. Peccato..
Rispetto all'anno scorso hanno variato il percorso al km 6,6. Invece di girare a sx sulla strada, si è proseguito poco più avanti, girando poi a sx rientrando subito a dx sul viale alberato. Perchè abbiano cambiato percorso passando da 10k a 9,6 nessuno può dirlo :-# , anche se posso immaginarlo ...

Viva le 10k, viva le gare col chip ! :king:
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

franchino ha scritto:... in un non competitiva non è previsto l'ordine d'arrivo e i soldi dell'iscrizione servono a coprire il pacco gara e i ristori.
Si è vero, ma può 'far piacere' che la classifica venga comunque compilata, anche se non 'dovuta'. Ho partecipato a non competitive nelle quali la classifica comprendeva anche i 'NC', nelle quali c'era un bel 'pettorale', nelle quali era compreso anche il servizio cronometraggio. Sono tutte cose che rendono più piacevole l'esperienza, soprattutto a chi non ne fa spesso. A Nichelino, allora ero "non competitivo" e sono rimasto un po' deluso per aver corso senza neanche un 'segno di riconoscimento' (pettorale, cartellino) e per non aver neanche capito quale era lo "start" per me valido. Questo è stato uno dei motivi per cui ho iniziato a fare le competitive, e ora posso dire 'Per fortuna', perchè poi non ho più smesso... :thumleft:
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

franchino ha scritto:... in un non competitiva non è previsto l'ordine d'arrivo e i soldi dell'iscrizione servono a coprire il pacco gara e i ristori.
Sono d'accordo, ma secondo me bisogna incentivare i runner "amatori" a partecipare e 7 euro di iscrizione (se non di pipù in altre gare) non aiutano di certo. Un pettorale, poi, darebbe una mano alla causa; quanto potrà mai costare costare (?!?!?), qualche decina di centesimo?
nerone
Aspirante Maratoneta

Messaggio da nerone »

Io quando correvo le classiche "stra-cittadine" non mi sono mai posto problemi di tempo o di classifiche.. se sei un amatore e non corri le competitive può essere divertente avere un pettorale per ricordo, ma non tutte le corse possono permettersi di muovere la macchina che muove ad esempio una stratorino.

la maggior parte delle gare non prevede proprio la partecipazione di atleti non competitivi, e le poche che ci sono andrebbero già ringraziate così, visto le "rogne" che gli organizzatori possono avere qualora corra qualcuno che magari si sente male ed è senza certificato...

poi se c'è confusione non è divertente, ma può capitare. a me viene in mente che forse, se a nichelino ogni anno si crea questo caos alla partenza, è solo perchè non è mai arrivata segnalazione diretta all'organizzatore.
Allenamento ideale: doccia calda.
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Torniamo alla corsa in senso stretto...
altre foto, veramente belle, http://uomochecorre.blogspot.it/2013/09 ... -2013.html
Edocentrico
Mezzofondista

Ma dai... 378 foto e non ci sono manco in una... e che ca*** [-(
mad_marco
Maratoneta

Messaggio da mad_marco »

Io invece faccio la mia solita brutta faccia. Mi devono avvertire quando fanno le foto :mrgreen:
Edocentrico
Mezzofondista

Dovresti provare a correre con il cappello... che ti dà quel non so che in più :mrgreen:
mad_marco
Maratoneta

Messaggio da mad_marco »

Edocentrico ha scritto:Dovresti provare a correre con il cappello... che ti dà quel non so che in più :mrgreen:
Ci ho pensato... vola via :-" :mrgreen:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”