Convincere il partner a poter gareggiare la domenica

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Convincere il partner a poter gareggiare la domenica

Messaggio da runningmamy »

...'sto post mi sembra due righe maschilista...quoto POD, secondo me ognuno dovrebbe tenersi uno spazio per le proprie passioni, no? Poi ci si viene un pò incontro :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

runningmamy ha scritto:...'sto post mi sembra due righe maschilista...quoto POD, secondo me ognuno dovrebbe tenersi uno spazio per le proprie passioni, no? Poi ci si viene un pò incontro :mrgreen:
ci voleva la "mamy" per spiegare il tutto. Spazi da non perdere mai. :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

runningmamy ha scritto:...'sto post mi sembra due righe maschilista...quoto POD, secondo me ognuno dovrebbe tenersi uno spazio per le proprie passioni, no? Poi ci si viene un pò incontro :mrgreen:
:asd2: :thumleft: brava, il rispetto per gli spazi e le passioni del partner è fondamentale, e quando c'è il venirsi incontro è una naturale conseguenza!

poi, se ci sono anche passioni condivise...è fantastico viverle insieme!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

Dany79 ha scritto: ....
Fase1
Andiamo a fare una gita fuori porta domenica tesoro? Sono stato a lungo sui libri dal 16/8 ed è un po che non andiamo in giroa fare passeggiate.

Fase2
Appena strappo il si per andare dalle parti di viterbo comincio a farle notare che casualmente c'è una gara e mentre le parlo di questa cosa ci ficco pure in mezzo il discorso di andare sabato pomeriggio al cinema a vedere un film che a lei piace tanto e che io non avrei visto neanche sotto tortura.

Fase3
lento lavoro psicologico
con piccoli accorgimenti sciogli megera, tipo le porto un fiore, la gratto di più, la coccolo un po
.......
secondo me se ti muovi in questo modo, evidenziando il vero motivo dopo, la fai incattivire ancora di piu', del tipo 'mi sembrava che mi portavi fuori, era solo perche' volevi farti la garetta.....'. Quindi partirei sicuramente con la botta iniziale, poi ci fai il ricamino intorno.......comunque dipende dalla tua lei......se le dici chiaramente che ti vuoi prendere un po di spazio per la corsa, e che ovviamente lei si prendera' il suo per quello che la appassiona, risolvi il problema una volta per tutte....
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Personalmente non ho questo problema , anzi viste le ultime gare fatte in luoghi incantevoli mi segue piu' che volentieri ma anche quando non poteva non si e' mai permessa di vietarmi o ricattarmi in alcun modo.
Un po' di collaborazione ci deve pur essere se si pensa a una vita insieme. :asd2:
Avevo invece un problema simile con una ex...e difatti di ex si tratta :smoked: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

Io oramai quando dico ad Ele "andiam da qualche parte..parte la domanda secca,.."ma non è che ci sarà qualche gara da fare?" Le nostre Lei ci conoscon troppo bene. Possiam camuffare, dissimulare..ma il chiodo sanno che ci batte sempre lì eh eh
E' pur vero che anche io vivo appieno la sua passione e son diventato un esperto di mostre e di correnti pittoriche.. (mi è pittrice!)
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

condividere e vivere insieme le passioni.
trasmettere ed esternare l'entusiasmo per aver partecipato ad una gara.
rendere visibili (e tangibili :wink: ) i benefici che la corsa procura.
portare a casa i premi :mrgreen:
tutto questo per una vita serena insieme...
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

annarella65 ha scritto:condividere e vivere insieme le passioni.
Sono daccordo....
... Ma io è già tanto se porto a casa i "pacchi gara" :emb:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

annarella65 ha scritto:condividere e vivere insieme le passioni.
D'accordissimo,se si può dividere col proprio partner la propria passione è bellissimo....Il premio più bello forse :wink:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Io ti capisco! Sono anni che il sabato e/o la domenica devo arbitrare, e non è semplice "convincere" la mia bionda (anzi mora!) che di passione si tratta, e che è una cosa che mi piace troppo e non voglio abbandonare.

La soluzione è la via di mezzo: prima arbitravo anche 3 partite la settimana, sabato e domenica compresi, e quindi rovinati, perchè comunque parte mezza giornata. Ora mi accontento di una partita a settimana, e ogni tanto salto qualche weekend per "tenerla contenta" :) Io capisco il disagio della LEI di turno, soprattutto perchè non vivendo insieme, e lavorando, il weekend è l'unico periodo per star insieme. Quindi alla fine si trova un compromesso. Ora dove la partita lo permette viene anche a farmi compagnia, e dopo magari si mangia fuori o si visita il posto.

Ora che abbiam comprato casa, magari sarà lei a spingermi ad andarmene fuori dalla b4ll3 più spesso :twisted: (senza dimenticare che arbitrare è anche remunerativo, quindi porterei in cassa anche discreti dindini...)

Torna a “Bar del Forum”