con 15 gradi un pelino di freschino...consigli?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mb70
Top Runner

Re: con 15 gradi un pelino di freschino...consigli?

Messaggio da mb70 »

Ciao senza polemiche credevo di darti un informazione da poter valutare. In questo periodo se proprio ci si vuole coprire lo si fa con poco. Ma tu quando corri ti riscaldi ? Cioe' corri fino a sudare un po' ? :salut:
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

isitanywonder ha scritto:Beh oh ognuno ha la sua resistenza al freddo...la mia è bassa...cosa faccio non corro più.?...se poi non avete consigli da darmi fa niente...ma non ho aperto il topic per discutere della resistenza al freddo...
Buona serata ::)
quale altra cosa si potrebbe fare oltre al coprirsi o all'aumentare l'attività; altri rimedi non ce ne sono.
è come domandare che cosa fare se ti scappa la cacca; ti torna?
isitanywonder
Mezzofondista

Messaggio da isitanywonder »

jean ha scritto:Certo che l'educazione è un vero optional ormai...e anche la simpatia a quanto pare....Se io ti dico che corro con canotta e svolazzino significa che è quello che ti consiglio per queste temperature,se poi non ti sta bene come risposta non è problema mio.....
Come diceva un vecchio runner(Olmo) se hai freddo corri più forte che ti scaldi.... :culone: :culone: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Di solito non replico a post inutili come il tuo...ma stavolto provo a scendere al tuo livello...parli di educazione , ok ma hai letto il mio post? Dubito vista la risoosta...io chiedo consigli per avere meno freddo e tu rispondi che come corri tu è cio' che mi consigli? Ma capisci che cozzano le due cose? Se dico che sento fresco con 15 gradi e corro con due maglie termiche puoi tu dirmi di provare con canotta e svolazzino? Credo tu abbia letto male il titolo...rileggilo e prova a rispondere con senso compiuto...
Ps.aggiungi anche se non ti sta bene non è un problema mio...se questa è educazione preferisco la mia ineducazione...

Detto cio' ti auguro una felice serata
isitanywonder
Mezzofondista

Ciao mb70 e grazie per la risposta...si di solito faccio un km di camminata sostenuta..lpoi parto con la corsa medio lenta e poi per 1h e40 cerco di tenere lo stesso passo...provero' a scaldarmi un po di più...provero a vedere se e' troppo leggere l'antivento...magari è quello magari no..devo andare a tentativi...:):P
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

che è, vi scaldate anche senza correre?
allora non c'era bisogno di vestirsi di più.

(per ridere, èh).

isi, puoi provare a spalmarti di arnica.
non scalda in senso assoluto ma dà per certo una sensazione di calore sulla pelle.
sempre che non ti dia noia l'odore.
isitanywonder
Mezzofondista

Re:

Ma guarda dopo aver sentito gli odori della mia maglia termica a fine agosto posso resistere a tutto :)
L'importante è che non rovini il tessuto...poi se è una soluzione al jio problema ben venga :)
Ultima modifica di maumau1 il 12 ott 2013, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Non fraintendere eh....voglio solo distendere un po' gli animi e farti capire qualcosa dell'abbigliamento ''tecnico'' che usi... :beer: :beer:
http://www.runningforum.it/search.php?k ... +che+puzza
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
isitanywonder
Mezzofondista

Messaggio ricevuto e grazie :)

Spero di poter correre anche io contro l' inverno un pelino più libero...ma considera che ho corso sempre da marzo a settembre...quest'anno voglio superare lo scoglio e i miei limiti...senza far danno o esagerare :)

Ps. Per il msg che ho scritto prima dico solo mi dispiace...ma non lo cancello cosi mi ricordo le buone regole della community...vivere in pace :) :beer:
Ultima modifica di maumau1 il 12 ott 2013, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!!
isitanywonder
Mezzofondista

Ragazzi scusate...leggendo in giro nei post invernali ho letto di maglie craft consigliate per chi è freddoloso...mi potete indicare un link? Grazie mille :)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Ce ne sono diversi.....con il tasto Cerca, in alto a dx, scrivi Maglie Craft .....ne verranno fuori diverse discussioni su diversi aspetti :wink:
Maurizio

Torna a “Abbigliamento Running”