Consiglio Acquisto Fuseaux

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Polezzz
Maratoneta

Re: Consiglio Acquisto Fuseaux

Messaggio da Polezzz »

ivan63 ha scritto: Verso la fine dei 12 k avevo un po caldo effettivamente anche perchè i gradi erano saliti a 13 e c'era il sole.
Vorrai dire scesi a 13 gradi?! ;) :mrgreen:

Se non c'è una temperatura sub-tropicale non sono contento.....................................che p@lle l'inverno o devo ricredermi? :)

bye
Buona Corsa!!!
sailman

Messaggio da sailman »

gian™ ha scritto:Io solitamente mi regolo così:
- sopra i 15°C pantaloncini corti e maglietta a maniche corte,
- tra i 10°C ed i 15°C maglietta a maniche lunghe leggera ed un paio di pantaloncini corti,
- tra i 6°C ed i 10°C sempre pantaloncini corti, maglietta intima aderente e maglietta a maniche lunghe leggera,
- sotto i 5°C collant lunghi non felpati, maglietta intima aderente e maglia pesante.
Magari soffri un pochino i primissimi minuti, ma dopo un paio di chilometri sentirai la differenza.
Preciso identico... unica aggiunta un sottilissimo antivento sotto i 5° anche se non piove.
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

sailman ha scritto:
gian™ ha scritto:Io solitamente mi regolo così:
- sopra i 15°C pantaloncini corti e maglietta a maniche corte,
- tra i 10°C ed i 15°C maglietta a maniche lunghe leggera ed un paio di pantaloncini corti,
- tra i 6°C ed i 10°C sempre pantaloncini corti, maglietta intima aderente e maglietta a maniche lunghe leggera,
- sotto i 5°C collant lunghi non felpati, maglietta intima aderente e maglia pesante.
Magari soffri un pochino i primissimi minuti, ma dopo un paio di chilometri sentirai la differenza.
Preciso identico... unica aggiunta un sottilissimo antivento sotto i 5° anche se non piove.
i collant lunghi non felpati che consigli sotto i 5°C possono essere tipo questi?
http://www.decathlon.it/IT/collant-deef ... -90391407/
perchè io li ho presi oggi e mi sono trovato bene e a meno di pioggia non credo di aver bisogno di andare sui piu pesanti... quindi non capisco a che temperature si usino i str2-> 2000-3000-ecc :D
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Io quelli li uso con 16°! Mi vergogno un pò, ma qui siamo abituati ad altre temperature.
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Marco87 ha scritto:
sailman ha scritto: Preciso identico... unica aggiunta un sottilissimo antivento sotto i 5° anche se non piove.
i collant lunghi non felpati che consigli sotto i 5°C possono essere tipo questi?
http://www.decathlon.it/IT/collant-deef ... -90391407/
perchè io li ho presi oggi e mi sono trovato bene e a meno di pioggia non credo di aver bisogno di andare sui piu pesanti... quindi non capisco a che temperature si usino i str2-> 2000-3000-ecc :D
Sono proprio quelli :wink: secondo me vanno benissimo per temperature comprese tra 0-8°C, magari quando si scende sotto zero allora quelli felpati sono più indicati.

Torna a “Abbigliamento Running”