Misurina Sky Marathon - Tre Cime Experience - 21/09/2014

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Misurina Sky Marathon - Tre Cime Experience - 21/09/2014

Messaggio da ingpeo »

In bocca al lupo e..... foto!! :D
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

In bocca al lupo ai nostri misurini! :beer: :thumleft: :rambo:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Forza ragazzi :rambo: :rambo: :rambo:
Zoi93
Maratoneta

Messaggio da Zoi93 »

Eccomi qua, come promesso sono arrivato vivo e quindi darò un breve resoconto della mia gara :) l'unica nota negativa è che alla mattina non ho trovato nessuna bandana RF al via e quindi niente foto di gruppo!.. Partiamo verso le 8.15 da misurina, è una giornata stupenda e non fa neppure troppo freddo. Le gambe girano bene, cerco di stare il più possibile controllato visto che è la mia prima maratona in assoluto. Dopo qualche bella rampa e tanto fango arrivo al primo ristoro (km 12) con abbastanza calma, rifiato un attimo e parto verso le 4 temute forcelle. La prima mi taglia le gambe in salita, le altre tre mi ammazzano in discesa. fin qua il percorso è veramente tecnico al massimo, le discese sono corribili per la maggior parte, però dopo il passaggio dei molti atleti che mi precedevano il sentiero è distrutto e stare in piedi non è così facile. Ottima la presenza del soccorso alpino nei punti più difficili, era veramente necessario. Termina il discesone dopo le forcelle e inizia la salita verso il rifugio auronzo. Secondo me questa salita è stata sottovalutata da tutti, perché per lungo tempo si vede il rifugio in lontananza ma prima di farti arrivare ti fanno fare un giro gigante. Inoltre sono passate più di due ore nel mio caso dall'ultimo ristoro, l'acqua scarseggia, e quella poca che mi rimane la offro a un paio di atleti molto più in difficoltà di me (che poi penso si ritireranno). Arrivo comunque al rifugio auronzo in 3h e 50, abbastanza cotto. Il percorso poi diventa molto più corribile, largo e facile fino all'inizio della salita per il pian di cengia. Supero parecchie persone in salita, e poi vengo superato a mia volta nel tratto precedente al mitico rifugio Locatelli. Qui c'è gente che dice che mancano 8km, in realtà ne mancano più di 12!! Cerco di evitare in tutti i modi i crampi nei tratti in falsopiano, e alla fine ci riesco pure. Dopo il Locatelli con vista magnifica sulle 3 cime, qualche altro strappo e poi giù in discesa verso il lago. La discesa é infinita, e il lago si trasforma in una oasi nel deserto apparentemente irraggiungibile. La discesa diventa falsopiano, arriviamo all'ultimo ristoro e ci dicono che siamo ai meno 3 dall'arrivo (nel frattempo ero convinto di aver corso 20 km dopo il Locatelli). Corricchiando arrivo al sentiero percorso alla mattina, che ormai era diventato un mare di fango, una ultima discesa lungo la pista da sci e arrivo alla fine stremato ma felice in 7h e 08'. Ambiente spettacolare, percorso super tecnico nella parte centrale, e molto più da sky nella seconda parte. In generale gara molto dura anche per via dell'altitudine, quasi interamente superiore ai 2000m. Davvero tanti quelli che non hanno passato il cancello orario o che si sono ritirati al rifugio Auronzo. Balisaggio e ristori secondo me migliorabili: in alcuni tratti specie dopo la metà gara mancavano segnali in molti bivi, e un paio di volte mi sono arrangiato con i segnali dei CAI. Per quanto riguarda i ristori...ho patito la fame.. Le uniche cose solide erano crostata e cioccolata, qualche volta banane. Secondo me almeno al ristoro al rifugio auronzo si poteva mettere qualche panino con salumi o formaggio. Magari inserire un punto acqua in più verso il 17° km sarebbe stato gradito a tutti. Ristoro finale praticamente assente perché quando sono arrivato io era già finito tutto, e questa la ritengo una grave mancanza. Ottimo il pasta party e il servizio foto.

Spero di non avervi annoiato troppo con il mio racconto, ma l'emozione per aver finito la mia prima maratona è ancora tanta :)

Allego anche una foto con mio fratello in primo piano e io subito dietro. Immagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.

-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Porcavacca che foto, Zoi! :thumleft: =D>
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Spettacolosa la foto ed anche la gara! Bravo!

inviato dalla mia astronave con Talpattack
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Che foto! Che posti! :shock: :thumleft:
Complimenti Zoi! =D> =D> =D>
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

bella foto!!
bravi tutti!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Molti hanno già visto le mie foto su Facebook o istagram però ve le rimetto da quanto sono belle!
Zoi ha già detto tutto...
Per essere l'edizione 1 diamogli le attenuanti del caso però, dopo il rifugio Auronzo e fino al Pian di Cengio NON c'era una balisa o un indicazione, io e altri 3 abbiamo fatto il sentiero 104 ma alla fine il mio garmin segna ben 45 km... e mi sa che o li o dopo il bivio con la 20 da qualche parte ho sbagliato strada...
Dopo il bivio con la 20 e fino alla risalita al rifugio anche li non c'era nessuno per almeno un paio di km...
E i ristori, almeno le crostate potevano metterle...

Cmq sono vivo terminato stremato e con la pressione a zero causa 8h13 minuti oltre i 2000mt questa è la gara più dura che ho mai fatto...
Il cortina trail in confronto è una passeggiata tra boschi....
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Podistica San Damaso

Re: R: Misurina Sky Marathon - Tre Cime Experience - 21/09/2

Messaggio da Podistica San Damaso »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”