Help da divano a maratona di Treviso!

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Dharmazen

Re: Help da divano a maratona di Treviso!

Messaggio da Dharmazen »

Grazie ragazzi dei consigli, continua la marcia di avvicinamento alla mia prima maratona :rambo: domenica ho fatto 25 km ritmo 6.40 l'ultimo km a 5.30 domenica prossima pensavo di fare ancora i 25 i 30 li terrei per la domenica successiva .... i 35 km non so se nel mio caso sia utile farli .. :nonzo: :nonzo: :nonzo: detto questo il mio obiettivo sarebbe fare (in primis finirla) la maratona di Treviso ad un ritmo 6.50/7.00 :D
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Come ti ho detto io ho lasciato il divano quasi da 3 anni corro e mi diverto.
Ma ti assicuro che fatta questa di maratone non voglio più sentirne parlare.
Uno stress enorme per la testa e per il fisico. Non é questo che ho sempre cercato nella corsa.
Preferisco farmi le gare dai 10k alla mezza, molto più divertenti, performanti e che non ti rovinano l'esistenza (oltre che le gambe).... :sad:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Dharmazen

Messaggio da Dharmazen »

aroldo74 ha scritto:Come ti ho detto io ho lasciato il divano quasi da 3 anni corro e mi diverto.
Ma ti assicuro che fatta questa di maratone non voglio più sentirne parlare.
Uno stress enorme per la testa e per il fisico. Non é questo che ho sempre cercato nella corsa.
Preferisco farmi le gare dai 10k alla mezza, molto più divertenti, performanti e che non ti rovinano l'esistenza (oltre che le gambe).... :sad:
quando avrai tagliato il traguardo sarai al settimo cielo :D
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Certamente. Perché l'incubo sarà finito.... :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

A entrambi faccio il mio più grande in Bocca al Lupo fin d'ora, e a Dharmazen potrò farli live visto che sarò anch'io a Treviso (c'è un topic della gara, se ti interessa :wink: ). Quanto ho letto fin qui è tutto molto condivisibile, aggiungo solo che il runner amatore, come siamo la maggior parte di noi, si lancia in imprese che possono sembrare eccessive, ma la voglia di riuscire è un motore inarrestabile, e il successo personale quasi assicurato :beer:
Avanti tutta, con calma, ma fino alla fine...e poco oltre... :rambo:
Maratone + ultra = 32
Dharmazen

Messaggio da Dharmazen »

alberto72 ha scritto:A entrambi faccio il mio più grande in Bocca al Lupo fin d'ora, e a Dharmazen potrò farli live visto che sarò anch'io a Treviso (c'è un topic della gara, se ti interessa :wink: ). Quanto ho letto fin qui è tutto molto condivisibile, aggiungo solo che il runner amatore, come siamo la maggior parte di noi, si lancia in imprese che possono sembrare eccessive, ma la voglia di riuscire è un motore inarrestabile, e il successo personale quasi assicurato :beer:
Avanti tutta, con calma, ma fino alla fine...e poco oltre... :rambo:
grazieee :beer: io ho il pettorale 945 :salut:
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Aroldo, appena passi sotto l'arco gonfiabile dell'arrivo, emozionato all'inverosimile pensi: ho una gran voglia di iscrivermi alla prossima...
:) mi è successo e lo vedo succedere spesso ;) nonostante la preparazione sia dura e durante quella giornata si sia pensato più volte "ma chi me lo ha fatto fare".

inviato dal mio microonde
Immagine
Immagine
insane
Guru

Messaggio da insane »

In quanto amatori abbiamo anche motivazioni diverse,c'è chi riceve soddisfazione solo dall'orologio,chi dal correre a lungo,chi riesce a procedere solo inquadrato in una tabella e per chi,quella,può essere causa di rottura..ecc...ecc..
Spesso nel dar consigli,forum compreso,si procede un pò col paraocchi,senza considerare cosa può spingere il nostro interlocutore e qual'è il suo approcio alla corsa.
Oltretutto,tornando alla maratona,bisogna anche esserlo nella testa e questo non è da tutti,anche per chi ha un potenziale per altri difficilmente raggiungibile..mentre c'è chi in essa trova soddisfazione,pur non avendo necessariamente le caratteristiche fisiche del maratoneta,ma se correndola trova felicità e migliora la sua autostima,io non vedo perchè dovrebbe fare altro..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

:thumleft: Bravo Andre!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

Concordo :salut:

Torna a “Maratona - Allenamento”