algie multiple

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alekos64
Guru

Re: algie multiple

Messaggio da alekos64 »

ninja ha scritto:
alekos64 ha scritto:bello sto topic..me la canto e me la suono da solo!!! :D :D :D vabbè, l'avevo premesso che rappresenta una specie di sfogo..dunque, effettuata Ecografia, NOn è pubalgia, NON è uno strappo, NON è niente di muscolare o tendineo..insomma, ancora una volta gli esiti ( le complicazioni, direi...) del vecchio intervento alla colonna vertebrale si fanno sentire, e certo che se aggiungi alla "criticità" della colonna gli anni che passano e i kilometri di carico per preparare una Maratona, ecco il risultato... :asd2: :asd2:
Forza alekos64!!!
Ne uscirai vincitore anche questa volta...ne sono sicuro!!! :thumleft:
Io nel mio piccolo sono 18 mesi che sono fermo con una brutta fascite plantare bilaterale. :cry:
e lo so Ninja, mi ricordo di te sul topic della FP ( ho avuto anche quella da Autunno 2012 all' Estate 2013, avevo appena ripreso alla grande.. :( )
grazie per l'incoraggiamento ed in bocca al lupo anche a te!!! :thumleft: :thumleft:
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

oggi effettuata Risonanza Magnetica, sempre piacevole stare mezz'ora nel "tunnel" :( :( ovviamente i risultati non ce l'ho ancora, ma parlando a mezza voce qualche medico mi ha confermato che causa dei miei dolori in regione basso-addominale/pubica/crurale è probabilmente da addebitarsi alle aderenze che si sono formate nella zona operata..vedremo l'esito che dice... :nonzo: :nonzo: :nonzo:
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

oggi incontro con un medico ( donna ) della serie " i medici che un runner non vorrebbe mai incontrare nella sua vita" : visita presso il Reparto di terapia del dolore dell'ospedale della città in cui vivo (Reparto con cui ho avuto a che fare molto speso in passto, purtroppo..) domanda : "perchè è qui?" "io: "perchè ho questo dolore che è causato dai postumi dall'intervento di anni fa, e che si accentua quando corro, volevo iniziare l'ennesimo ciclo di infiltrazioni".."le fa male quando corre?? allora sa benissimo cosa deve fare per non aver più male" io."eh, lo so, immaginavo che non avrei trovato comprensione" lei: " certo, oppure continui a correre e prenda antinfiammatori cortisonici" io: "guardi, lo so che sembro patetico, ma per la mia qualità della vità la corsa rivesta un importanza enorme.." lei "insomma, i pazienti certe cose non se le vogliono sentire dire, lo so..ma deve capire che se NON CAMBIA STILE DI VITA ( intendendo smettere di correre) andrà sempre incontro a problemi"...cioè, capito?? :shock: :shock: ha detto "cambiare stile di vita", neanche fossi un alcolista o tossicodipendente :asd2: :asd2:
P.S.: so benissimo che i tagli alla sanità hanno causato molti danni e che se proprio si deve "sprecare" un ciclo di infiltrazioni è giusto farlo PRIMA per chi sta male più di me, ma insomma, il mio "passato patologico" non è certo dei migliori.. :asd2: :asd2:
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da U gambetta »

no comment...per avere risposte di 'sto tipo, tanto vale parlare con un call center o consultare internet... Difficile trovare medici che prendano seriamente in considerazione un problema e cerchino come soluzione il compromesso più favorevole valutando più alternative... Immagino che ti rivolgerai ad altri. In bocca al lupo
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

U gambetta ha scritto:no comment...per avere risposte di 'sto tipo, tanto vale parlare con un call center o consultare internet... Difficile trovare medici che prendano seriamente in considerazione un problema e cerchino come soluzione il compromesso più favorevole valutando più alternative... Immagino che ti rivolgerai ad altri. In bocca al lupo
certo, Venerdi ritiro l'esito della risonanza e il giorno stesso ho una visita cou un Neurochirugo che ha già operato qualche persona con problemi come il mio, ma che già telefonicamente si è dimostrato molto più empatico..in bocca al lupo anche a te!! :thumleft:
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

U gambetta ha scritto:no comment...per avere risposte di 'sto tipo, tanto vale parlare con un call center o consultare internet... Difficile trovare medici che prendano seriamente in considerazione un problema e cerchino come soluzione il compromesso più favorevole valutando più alternative... Immagino che ti rivolgerai ad altri. In bocca al lupo
certo, Venerdi ritiro l'esito della >Risonanza e il giorno stesso ho una visita con un neurochirugo che mi ha detto di aver già operato qualche persona con problemi simili al mio e che già telefonicamente si è dimostrato più empatico!1 in bocca al lupo anche a te!!
P.S.: che poi, amico gambetta, magari, e dico magari, questa dottoressa che non comprende l'esigenza di uno che vuole tornare a correre è anche il tipo che magari, e dico magari, si iscrive ad esempio ad un corso di balli latino americani e magari, e dico magari,conosce un bel tipo con cui magari, e dico magari forse forse..un pensierino a mettere un bel "cornino" per la prima volta a suo marito ce lo fa, ma che poi, magari, e dico magari, a causa di una distorsione alla caviglia non può andare più al corso di ballo e cade in depressione, e farebbe di tutto per poter tornare a ballare..scusa l' off topic ma sta storia del "lei deve cambiare stile di vita" non l'ho mandata giù!! :asd2: :asd2:
U gambetta
Aspirante Maratoneta

ah ah.. vai Alekos, "non ti curar di loro, ma guarda e passa..."
direi che le "esperienze" superate ti avranno sicuramente dato la sicurezza in te da sapere ciò che vuoi,puoi e devi fare! Sistema in fretta 'sto fastidio e chissà che non ci si becchi in qualche garetta! p.s. il mio "fastidio" / pubalgia rimane tale, sono in contatto con fisioterapista che mi propone stretching a coscia anteriore e addominali, in modo da "scaricare" le tensioni sul fascio di tendini inguinali, tensioni che sono la causa del sovraccarico di quella zona (è invece contrario a stretching dell'inguine poichè tale parte sta già cercando di allungarsi a causa delle tensioni anzidette, con l'esito di essersi infiammata).
Ciao, saprò dire
Ciao Franco
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

visita oggi dal neurochirurgo, persona gentilissima, disponibilissima, preparata ed anche "ricettiva" dal punto di vista della mie esigenze di "correre": alla fine, in sintesi, mi ha detto che:
1. i miei dolori attuali sarebbero da imputare al fatto di "correre" nonostante i postumi del mio intervento di ( ormai ) 7 anni fa
2. il fatto che fino all'anno scorso riuscissi a correre senza problemi ( nonostante..ecc.ecc.) mentre quest'anno ho avuto dei problemi, è da imputare al fisiologico "calo " dovuto al'incedere degli anni
3. il fatto che sia riuscito a correre 4 Maratone ed un Ultra DOPO l'intervento è una cosa eccezionale ( e su questo sono d'accordo :wink: :wink: :wink: )
4. NON mi ha detto di non correre mai più, ma di "accantonare" per un pò la corsa e iniziare una cura di due mesi con un farmaco neurolettico
5.mi ha detto di non rassegnarmi e che potrei tornare anche a correre una Maratona
..insomma, ho avuto a che fare anche con medici peggiori!!! :D :D
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Ok, tra due mesi si ricominciano gli allenamenti!!! Allora...a presto!
Ciao Franco
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

amico Genovese, pensandoci a mente fredda non sono molto convinto di quanto affermato dal pur bravo Neurochirugo..io dico che non bisogna mai fermarsi davanti all'apparenza..certo, al 90% ci sta quanto ha detto lui, e prima di lui da me, e cioè che le conseguenze dell intervento ecc ecc..ma io mi riservo un 10% di possibilità per "altre cause", per fortuna meno drastiche, e su questo sto "lavorando" per tornare in pista moolto prima di quanto pronosticato..a te come va la tua pubalgia??? :D :D

Torna a “Infortuni e Terapie”