JP200 sembra che non abbiamo fatto la stessa tapasciata
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!
Credo che in base all'orario di partenza puoi aver trovato più fango , dovuto al passaggio dei corridori. Per assurdo io ho trovato più fango nel tratto comune alla 16 e 20, subito dopo il ristoro , verso il 20km. Non credo di averti incontrato perchè non ho incontrato nessuna ragazza nel tratto della 25.
@no limits complimenti per la tirata, anche per me ieri le sensazioni erano buone sino a metà corsa e l'idea era quella di aggiungere alla fine ancora un giro da 12, purtroppo verso il 18k forse per l'acqua presa ho iniziato ad avere dolori alla zona lombare, quindi a malincuore ho preferito terminare i 25 e cambiarmi subito.
Ho fatto anch'io la 25, in 2 ore e 15 circa: è sempre molto bello salire a fontanelle anche se sul tratto della lunga ero praticamente solo.
Anche a me sembra di aver trovato più fango nei km in piano in comune con le altre distanze rispetto al tratto sul monte canto.
Forse è dovuto al fatto che essendo già ridotto in uno stato pietoso, non facevo più caso al pantano...
Fatta la lunga: bello come sempre il Canto, quantità di fango giusta (sulla partecipazione del lungo mi sa che ha ragione JP, visto che nel tratto del Canto della 25k uno mi ha sorpassato e due li ho sorpassati io e poi più nessuno), pioggia il giusto (sono partito molto presto quando ancora piovigginava), ristori anche troppi, ristoro finale al calduccio. Km finali 24,5 con 310 D+ (strana discrepanza nel dislivello con JP200, che di solito è allineato con me).
Strana questa differenza di 90mt, ho verificato con il percorso degli anni scorsi perchè avevo notato che in corrispondenza di Piana anziché farci salire nel tratto bosco (penso per via del fango presente), ci hanno deviato sulla strada asfaltata prima in discesa e poi rifacendoci salire verso Volpera, dove era posizionato il ristoro. Il dislivello gli anni scorsi era intorno ai 350D+ quindi penso che i 50 in più ci stanno. Vero la presenza di parecchi ristori , tieni presente che gli anni scorsi ci furono alcune lamentele perchè erano pochi e posizionati male, quest'anno invece l'organizzazione si è superata, io ho trovato tè sempre caldo ( ho notato bombole del gas che tenevano in caldo) e personale molto gentile. Nota : al secondo ristoro , unica volta che mi è capitato in tantissimi anni di tapasciate , un gentile signore chiedeva a tutti quelli che si fermavano il biglietto di partecipazione, è lo stesso presente ogni anno.
@JP
Strano sì; però è un giro che faccio abbastanza spesso partendo da Bonate Sopra per un dislivello di circa 260 m. Ieri, con un paio di saliscendi da qualche decina di metri ci stava di arrivare attorno ai 300 m. Considera poi che la minima quota è di 210 m slm e la massima di 470, che conferma il dislivello che ti ho detto.
per i ristori ovviamente non era una critica. Il signore gentile l'ho visto anch'io.
Tranne che abbia sbagliato strada, non credo e quindi se è cosi speriamo che il mio keymaze non stia cominciando a dare i numeri, vedremo con le prossime corse di verificare