quali sono più ammortizzate fra queste ? (problemi schiena)

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

duroon
Novellino

Re: quali sono più ammortizzate fra queste ? (problemi schie

Messaggio da duroon »

ok
fra Ghost 6 e Vomero 8 quali sono più ammortizzate per uno che pesa 67 Kg ? (mi piacciono entrambe ai piedi)
simo83
Maratoneta

Messaggio da simo83 »

forse le vomero8 sono piu ammortizzate, a questo punto decide il tuo piede,chiedi se puoi fare la prova col tapis in negozio
10k Strapazza 9/3/25 38'27
21k RomaOstia 2/3/25 1'22'50
42k Firenze Marathon 24/11/24 3'00'18

https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

La prova sul tappeto però falsa i risultati perchè il tappeto già di suo ha una sostanziale ammortizzazione, piuttosto corricchia in negozio (io lo faccio) !
Io attualmente corro con le Ghost 6 che sono molto ammortizzate ( a mio parere ), avevo provato in negozio anche le Vomero che mi sembravano ottime ma non mi sono fidato del marchio :asd2:
Le mizuno le ho avute prima di passare al marchio americano, ho avuto le Fortis 2, Fortis 4 ( 2 paia ), Ultima 3, Laser ( 2 paia ) e Laser 2 ( scarpa con cui ho chiuso la mia relazione con Mizuno ), e comunque sono tutte Wave ( in quanto è il loro sistema di ammortizzazione 8) )
Per quel poco di esperienza che ho e da quello che ho sentito da amici che le usano, posso dirti che attualmente le Ultima 5 sono molto comode e ammortizzate, mentre le Rider ( fino al modello 16 ) risultavano piu secche, ora però è uscito il modello 17 che sembra rivoluzionato ! :salut: :salut: :salut:
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
duroon
Novellino

Messaggio da duroon »

grazie mototeto, Venerdì acquisterò una tra Ghost 6 o Vomero 8, quest'ultime mi sono sembrate comodissime (e belle) le Ghost invece erano la scelta di partenza, nel negozio hanno una piccola pista come quelle degli stadi .. :) che un po falsa la valutazione
Vinfer
Novellino

Messaggio da Vinfer »

duroon ha scritto:sul forum dedicato, leggo che per sfruttare l'ammortizzamento delle Nimbus bisogna pesare almeno 75 Kg
io peso solo 67 kG
Infatti anche a me mi sono state sconsigliate nel Nimbus in negozio, e peso 72/73 kg proprio per il fatto che danno il massimo dai 75kg a salire. Cosa che traspare anche dalle discussioni sul forum cmq. Sebbene il sito della Asics le consiglia dai 70 a salire.
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

io peso 63kg e in allenamento nn ho problemi
solamente perchè pesano un pò più sono sconsigliate per la gara
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)

Torna a “Scarpe”