ok
fra Ghost 6 e Vomero 8 quali sono più ammortizzate per uno che pesa 67 Kg ? (mi piacciono entrambe ai piedi)
quali sono più ammortizzate fra queste ? (problemi schiena)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Maratoneta
Re: quali sono più ammortizzate fra queste ? (problemi schie
forse le vomero8 sono piu ammortizzate, a questo punto decide il tuo piede,chiedi se puoi fare la prova col tapis in negozio
10k Strapazza 9/3/25 38'27
21k RomaOstia 2/3/25 1'22'50
42k Firenze Marathon 24/11/24 3'00'18
https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
21k RomaOstia 2/3/25 1'22'50
42k Firenze Marathon 24/11/24 3'00'18
https://connect.garmin.com/modern/profile/Simo_83
-
- Guru
La prova sul tappeto però falsa i risultati perchè il tappeto già di suo ha una sostanziale ammortizzazione, piuttosto corricchia in negozio (io lo faccio) !
Io attualmente corro con le Ghost 6 che sono molto ammortizzate ( a mio parere ), avevo provato in negozio anche le Vomero che mi sembravano ottime ma non mi sono fidato del marchio
Le mizuno le ho avute prima di passare al marchio americano, ho avuto le Fortis 2, Fortis 4 ( 2 paia ), Ultima 3, Laser ( 2 paia ) e Laser 2 ( scarpa con cui ho chiuso la mia relazione con Mizuno ), e comunque sono tutte Wave ( in quanto è il loro sistema di ammortizzazione
)
Per quel poco di esperienza che ho e da quello che ho sentito da amici che le usano, posso dirti che attualmente le Ultima 5 sono molto comode e ammortizzate, mentre le Rider ( fino al modello 16 ) risultavano piu secche, ora però è uscito il modello 17 che sembra rivoluzionato !

Io attualmente corro con le Ghost 6 che sono molto ammortizzate ( a mio parere ), avevo provato in negozio anche le Vomero che mi sembravano ottime ma non mi sono fidato del marchio

Le mizuno le ho avute prima di passare al marchio americano, ho avuto le Fortis 2, Fortis 4 ( 2 paia ), Ultima 3, Laser ( 2 paia ) e Laser 2 ( scarpa con cui ho chiuso la mia relazione con Mizuno ), e comunque sono tutte Wave ( in quanto è il loro sistema di ammortizzazione

Per quel poco di esperienza che ho e da quello che ho sentito da amici che le usano, posso dirti che attualmente le Ultima 5 sono molto comode e ammortizzate, mentre le Rider ( fino al modello 16 ) risultavano piu secche, ora però è uscito il modello 17 che sembra rivoluzionato !

Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !

...fatta la DXT...è tutta discesa

...fatta la DXT...è tutta discesa

-
- Novellino
grazie mototeto, Venerdì acquisterò una tra Ghost 6 o Vomero 8, quest'ultime mi sono sembrate comodissime (e belle) le Ghost invece erano la scelta di partenza, nel negozio hanno una piccola pista come quelle degli stadi ..
che un po falsa la valutazione

-
- Novellino
Infatti anche a me mi sono state sconsigliate nel Nimbus in negozio, e peso 72/73 kg proprio per il fatto che danno il massimo dai 75kg a salire. Cosa che traspare anche dalle discussioni sul forum cmq. Sebbene il sito della Asics le consiglia dai 70 a salire.duroon ha scritto:sul forum dedicato, leggo che per sfruttare l'ammortizzamento delle Nimbus bisogna pesare almeno 75 Kg
io peso solo 67 kG
-
- Top Runner
io peso 63kg e in allenamento nn ho problemi
solamente perchè pesano un pò più sono sconsigliate per la gara
solamente perchè pesano un pò più sono sconsigliate per la gara
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11