[MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gepp1
Novellino

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Gepp1 »

nick73 ha scritto:La bici non e' il mio forte, Roth punto su un buon nuoto e poi sulla corsa, in bici l' obiettivo e' finirla senza massacrarmi o stancarmi troppo...va beh vedremo come andrà intanto questa!! Intanto dopodomani esordio stagionale triathlon con l'olimpico di Caldaro, una grande gara
A okkei io vengo dal ciclismo xcio è la mia fraz forte (9colli in 7h e 30 come obbiettivo)
Gran gara a Caldaro peccato che la moglie mi abbia impedito, al 1 maggio 10colli il 10 Caldaro e il 18 9colli mi ha chiesto se sono pazzo le ho detto "No...triatleta" ehehehe credo che dopo qst primi 5 mesi abbia capito ;)
Cmq la bici è la fraz più lunga xcio quella in cui in teoria si perde/guadagna più tempo.

Per me oggi combi leggero leggero 1h di ciclabile al 70% e poi 1/2 h a correre blando

Spedito con piccione viaggiatore ;)
Semper Fidelis
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

oggi 1 h di scarico in bici, provando la TT; un po meglio rispetto a martedi anche se mi sento molto legato ancora, domenica vorrei provare un lungo e poi decidere se insistere oppure concentarmi sulla frazione con al bici normale....certo che oggi a 30 km/h mi sembrava di essere fermo, consumo energetico pari a 0
Train Low, Race High
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Oggi doppio:
Pausa pranzo 2000m divisi tra tecnica e soglia/vo2max
Stasera con la mia ragazza Stralessandria; mi sono detto: mi iscrivo anch'io alla non competitiva, lei cammina e corricchia e io faccio un fondo medio... È saltato fuori un corto veloce a tratti piuttosto tirato....
Per la cronaca, la mia ragazza ha corso tutti i 6 km, ora è stesa sul divano che non riesce a muoversi :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

ieri sera nuoto ho fatto 1km risc. poi un bel 4x400 a tutta con 1' rec. e 200m relax
sono uscito dalla vasca alle 22 e ho preso sonno all 'una di notte :shock:
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Gepp1
Novellino

Messaggio da Gepp1 »

Ieri un piccolo breve combinato
1h di bici a blandina (21km) e poi 5km di run a FV 4'al km
Oggi 71km con una salita di 500mt di D+ ottime sensazioni alle gambe, in previsione della novecolli sono moooooltooo soddisfatto!

Spedito con piccione viaggiatore ;)
Semper Fidelis
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

Oggi bici fatti 82km con salita a 550 m, volevo fare di più ma l'allenamento è risultato un pò falsato per la differenza eccessiva di vento tra andata e ritorno, andata in leggera salita vento contrario e non riuscivo a stare sopra i 22km/h al ritorno toccavo punte di 40km/h..!!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

Ieri olimpico di Caldaro, sempre una gran bella gara, nuoto nel lago fresco ma tutto sommato ne ho visti di peggio, bici dura con una salitina niente male e strappi continui, 40 km e poco più di 500 mt dislivello e per finire una corsa durissima e nervosa, saliscendi continui e una salita da fare 3 volte, dislivello superiore ai 100 mt, però alla fine concluderla in 2h39 mi ha dato tanta soddisfazione, considerando che devo ancora smaltire la maratona di 2 settimane fa!!!
Stamattina uscita in bici da crono per recupero attivo e abituarsi alla posizione e alla fine sono tornato a casa con 110 km e frequenza bassissima, come se fossi stato fermo, cosa non fa la TT!!!
Domani allenamento di forza sempre con la crono
Train Low, Race High
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

ieri pedalata piu' o meno 65 k e 1500 d+, oggi 58 k con qualche saliscendi e vento contrario al ritorno e un'ora di nuoto
boh...ma e' un allenamento triathlon?
Mancio82
Ultramaratoneta

[MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Sabato 2 ore blande in bici FR - FL, su tracciato pianeggiante con un falsopiano in salita di 4 km... Ieri riposo, con annessa dormita fino a tardi :D
Le gambe si sono riprese, oggi in pausa 1900m in vasca, lavoro di soglia e VO2MAX :)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Week end impegnativo dove ho fatto sicuramente esperienza..
Sabato ho provato a fare una gara di bici in linea, non ne avevo mai fatte e non sapevo nemmeno come funzionavano, ma me ne sono accorto subito! Si parte e in pianura con vento si teneva un ritmo di circa 47 km/h, c'è stata una caduta il gruppo si è sgranato e......nemmeno a piangere sono riuscito a chiudere. Risultato: ritirato!!!! Ritmo troppo alto per me attualmente, cmq ho chiuso il giro in bici da solo con 70Km.
Non è stata cmq la scelta più intelligente visto che domenica mi aspettava l'ultimo combinato lungo. 1500m di nuoto all'aperto con muta, bici considerato il vento abbiamo preferito un'uscita a tempo con tantissima salita, 2h20 e più di 1000m di dislivello chiusi in 30km, corsa ho chiuso con 16km a 4'45 ma finendo con le gambe distrutte.
Fino ai 10Km si va bene, poi non so inizio a soffrire, le gambe si irrigidiscono e iniziamo con i crampi. Non capisco se il problema sia energetico e devo alimentarmi maggiormente. Se avete qualche consiglio, soprattutto chi di voi fa lunghe distanze (Nick, lnovali), è ben accetto.
Oggi riposo e poi scarico scarico scarico, domenica mi aspetta l'esordio stagionale a Pietra Ligure.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back

Torna a “Triathlon”