Intanto oggi sono uscito da solo e ho fatto 5km in 26 minuti...alla fine però ero parecchio stanco e non avrei mai potuto tenere lo stesso ritmo per altri 5km!!!
10 km in un ora non mi sembra un tempo così "moribondo"!!!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Si per i primi 5km ho fatto 5'10" ma non avrei potuto farne neanche un altro a quel ritmo!!! Spero non mi ci voglia tanto a mantenere questa andatura per tutti 10km così li posso chiudere a 50 min!!!gianmarcocordella ha scritto:Ma vedi che sei andato a circa 5'10" non a 6'
Quindi penso che non sei proprio un moribondo
Speriamo, sarebbe già un primo risultato!!!gianmarcocordella ha scritto:Direi che per ora pptresti farli in 55'
Alla NYCM nel primo anno di corsa conviene andare solo come spettatore.andre5198 ha scritto:Benissimo, allora mi pongo come obiettivo di concludere una mezza in autunno sotto le 2 ore...tra l altro sarò a New York in quel periodo e se non sbaglio c'è la maratona...non sarebbe male parteciparvi!!! Almeno fino a metà![]()
Ti ringrazio molto...comunque seguirò i vostri consigli...prima scendo sotto i 50' nei 10km e poi inizierò a pensare a distanze più lunghe....gnr ha scritto:Alla NYCM nel primo anno di corsa conviene andare solo come spettatore.andre5198 ha scritto:Benissimo, allora mi pongo come obiettivo di concludere una mezza in autunno sotto le 2 ore...tra l altro sarò a New York in quel periodo e se non sbaglio c'è la maratona...non sarebbe male parteciparvi!!! Almeno fino a metà![]()
Se proprio devi fissare una gara lunga come primo obbiettivo nella corsa, ti segnalo che il 12 Ottobre a New York si corre la Staten Island Half.
Fermo restando che sarebbe meglio' la Kurt Steiner Cross Country Classic nel Bronx di 5km lo stesso giorno.
Se ti trovi bene puo' bastare per un paio di mesi.andre5198 ha scritto:Mi potreste consigliare un allenamento settimanale preciso, calcolando che farò 4 uscite???
Obiettivo: 10k in 50 minuti direi e preparazione per una mezza.
Per adesso io alterno una uscita di 5/6 km più veloci ad una uscita di 9-11 km circa più lenti....ripetute per 2 volte a settimana....può andare bene?