Eccomi di ritorno dal massoterapista.
Migliora il diaframma, è sempre teso come una corda di violino, ma piano piano si sta sciogliendo.
Veniamo al resto, il problema sembra identificato nella cervicale, al momento mi ha fatto qualche massaggio per smuovere la situazione, riposo completo quindi nel pomeriggio e domani vediamo come va, nel senso che si vede se reagisce.
Secondo lui comunque è appunto li il "guaio", visto che girando il collo etc...mi va via la vista etc...propende per qualche compressione di nervi o vene, che provocano il tutto, mi consiglia di fare nuovamente una risonanza lombare, dorsale e cervicale cosi da confrontare quella precedente di luglio 2013, perché lo scricchiolio che ogni tanto sento e che mi blocca il collo può essere una evoluzione di qualcosa.
Ok anche per rifare l'eco color doppler che male non fa, concorda infatti che il lento recupero nell'ecg sotto sforzo sia dovuto alla cervicale o simile.
Al momento sono un cadavere, come sempre dopo essere passato dal massoterapista, ma ho pochissima nausea e quasi nessun giramento.
Domani mi faccio fare le ricette e poi vediamo.
Si vede la luceeeeeee