Giramenti, Nausea e conati nel dopo corsa...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Toelupe
Mezzofondista

Re: Giramenti, Nausea e conati nel dopo corsa...

Messaggio da Toelupe »

Allora dovrò aspettare per forza visto come stò :D

Meno male che lunedì è quasi arrivato, cosi vediamo tra massoterapista e medico, come procedere.

Pensare che ero andato dal massoterapista per una leggera contrattura dorsale e basta :D
Alessia27
Mezzofondista

Messaggio da Alessia27 »

Non preoccuparti, vedrai che sarà una questione facilmente risolvibile ...in bocca al lupo :-) ;-)
"Non e’ la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti" Charles Darwin
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Eccomi di ritorno dal massoterapista.

Migliora il diaframma, è sempre teso come una corda di violino, ma piano piano si sta sciogliendo.

Veniamo al resto, il problema sembra identificato nella cervicale, al momento mi ha fatto qualche massaggio per smuovere la situazione, riposo completo quindi nel pomeriggio e domani vediamo come va, nel senso che si vede se reagisce.

Secondo lui comunque è appunto li il "guaio", visto che girando il collo etc...mi va via la vista etc...propende per qualche compressione di nervi o vene, che provocano il tutto, mi consiglia di fare nuovamente una risonanza lombare, dorsale e cervicale cosi da confrontare quella precedente di luglio 2013, perché lo scricchiolio che ogni tanto sento e che mi blocca il collo può essere una evoluzione di qualcosa.

Ok anche per rifare l'eco color doppler che male non fa, concorda infatti che il lento recupero nell'ecg sotto sforzo sia dovuto alla cervicale o simile.

Al momento sono un cadavere, come sempre dopo essere passato dal massoterapista, ma ho pochissima nausea e quasi nessun giramento.

Domani mi faccio fare le ricette e poi vediamo.

Si vede la luceeeeeee :D
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Ultima seduta fatta con il massoterapista, per il momento ci fermiamo quì, va molto meglio :)

Ora devo fare una risonanza lombosacrale/dorsale/cervicale e vedere se è tutto ok (l'idea è che ci sia qualche protrusione a livello della cervicale, perchè comunque girando la testa mi parte la vista :oops: ), poi un eco color doppler come chiesto dall'ECG sotto sforzo, per finire verso ottobre mi hanno detto di rifare l'ECG sotto sforzo che andrà senza problemi anche in recupero visto che stò migliorando la situazione.

Un paio di giorni di riposo poi inserirò dei giri in bicicletta e qualche leggerissima corsetta, stra obbligatorio stretching in quantità industriale... :beer:

Certo che è incredibile come una cosa come la cervicale possa creare una serie di problemi a catena anche di grande entità...proprio bizzarro il corpo umano.
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

Riguardo "l'onda T difasica" non si è espresso ?
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Ha detto che c'è stata una leggera modifica allo sforzo massimo ma non ha aggiunto altro, vado a fare in ogni caso il 29 luglio un ecodoppler a colori (eventualmente ha detto che si può fare un ecocardio sotto sforzo e una tac coronarica ma secondo lui non servono perchè la fatica era dettata da altro, leggasi cervicale etc...quindi dopo averlo scoperto)

Il massoterapista e il medico di famiglia sono concordi nel rifare l'ecg sotto sforzo a settembre o ottobre per valutare realmente il tutto, il problema alla cervicale e del diaframma può aver alterato abbastanza infatti l'esame fatto, ora ad esempio non ho più diversi problemi che avevo prima, tipo lo stare sotto il sole mi provocava un innalzamento del battito e fastidi vari, fare le scale mi faceva salire il battito o anche alzarmi da terra, ora faccio tutto praticamente regolarmente.

Poi sempre pensando alla situazione, l'aver avuto un problema alla cervicale e al diaframma non mi ha fatto probabilmente nemmeno riposare bene in questi mesi, da quì la stanchezza ad esempio penso...in questi 2 giorni che ho sistemato la cosa ho dovuto alzare la sveglia perchè faccio di quelle dormire che non sento il bip bip mattutino :D

Probabilmente il corpo stà recuperando pian pianino...certo che senza nausea etc...mi sembra di vivere nuovamente in un mondo bello e tranquillo XD
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Umh...sto come prima :(

Mi alzo questa mattina, nemmeno il tempo di alzarmi che sento la testa che pende verso sinistra e la sensazione è di cadere a sinistra, mi alzo arrivo in bagno giusto per un paio di conati ma ovviamente nulla non avendo mangiato, poi il solito, giramenti, nausea, fastidio alla zona del collo, una gran sudata, respiro corto, devo trovare il modo di anticipare la risonanza perché cosi ho paura pure a lavorare...

:(
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Sono andato dal medico perché stavo sempre peggio :(

Ho la cervicale totalmente tesa e bloccata, quindi sto soffrendo di vertigini acute e relativi sintomi, mi ha dato un antivertiginoso per il momento, ora pare andare un po meglio, nel caso peggiorassi, vado dritto al pronto soccorso.

Gira e rigira ho trovato un posto dove fare la risonanza il 29 luglio....ma prima devo trovare un osteopata per quantomeno sbloccare la cervicale, altrimenti cosi non posso fare nulla, manco stare in piedi riesco :(

È evidente che il massoterapista ha smosso qualcosa di latente che c'era in zona cervicale, solo che sto sempre peggio XD

Lunedi pomeriggio finalmente osteopata e su sua indicazione domani dovrei andare dall'otorino per eventuali problemi con gli otoliti.

Che paracarro che sono diventato :D
alexliv77
Maratoneta

Messaggio da alexliv77 »

Potresti chiedere consiglio al tuo medico per una momentanea integrazione con Magnesio Pidolato (mag2), ad alto dosaggio ha un'eccellente attività miorilassante.
Tienici aggiornati.
Toelupe
Mezzofondista

Messaggio da Toelupe »

Preso ieri sera il Supdradin, il medico mi ha consigliato di prendere magnesio e potassio, va bene o devo prendere il magnesio supremo?

Torna a “Infortuni e Terapie”