[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MarziaM
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da MarziaM »

Il fatto è che non credo che a lui possa andar bene il touch...credo non lo voglia. Perchè inizialmente anche io ero orientata sul 610...
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »

Polar RC3 non è certificato come impermeabile ma solo resistente alla pioggia e agli spruzzi. Se vedi come è realizzato lo sportellino che protegge la presa micro-USB capisci immediatamente.
Per il resto lo trovo un ottimo dispositivo.
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

MarziaM ha scritto:ma è vero che il Polar RC3 non va bene in piscina? qualcuno dice di si, altri no e comincio a non capirci nulla. E poi oggi nel negozio mi hanno detto che costa 299€! :nonzo: limitato nelle ripetute in che senso?
Comunque lui non fa molte gare, però mi scoccierebbe se avesse dei valori sbagliati nella velocità e nel gps
Il RC3 non lo puoi' neppure portare sul polso durante il nuoto... anche se qualcuno lo mette sotto la cuffia (ove dovrebbe funzionare pure come gps).
Limitata nella gestione delle ripetute programmate nel senso che attualmente si possono programmare solo 4 fasi ed un solo loop.
Come valori invece e' fra i piu' precisi in assoluto.
MarziaM
Novellino

Messaggio da MarziaM »

Dunque, visto che il più economico è il 310 xt, ma sinceramente è troppo vecchio e pure enorme, sto abbandonando l'idea dell'orologio con funzione triathlon. Il budget è troppo limitato purtroppo. Ma non si può usare il supporto per bici del garmin 110? mi pare che ce l'abbia! Se mi sconsigliate davvero il 31o perchè troppo datato, mi oriento verso il 220, o il 610 se riesco a chiedergli se lo vuole touch (ma dubito). Escludo il polar...avevo letto bene che lo sconsigliano per il nuoto
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

occhio che nemmeno il 610 si può usare in piscina. è come il Polar, non è certificato come impermeabile.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
MarziaM
Novellino

Messaggio da MarziaM »

[quote="jenga"]

Hai ragione...questo mi stava sfuggendo! allora rimane il forerunner 220, tra i più recenti ed economici! non sarà poi così male con gli aggiornamenti no?! :pale: poi il supporto per la bici potrei prenderlo a parte, ho visto che ci sono quelli universali per i forerunner o altri modelli
Ultima modifica di maumau1 il 18 lug 2014, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario citare il messaggio precedente!!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

[quote="MarziaM"]
Il 220 non e' affatto economico, difficilmente lo trovi sotto 250 euro (con fascia cardio).
Inoltre non e' utile in bici (non gestisce i sensori di velocita'/cadenza, a differenza della 610, e non ha una velocita' istantanea precisa come invece il RC3).

Come ha detto qualcuno di recente, "non puoi pranzare con 10 euro in un ristorante da 100 euro" :wink:
Magari ha piu' senso optare per il V800 e spiegare che si tratta del regalo anche per il 2015.
Ultima modifica di maumau1 il 18 lug 2014, 14:49, modificato 1 volta in totale.
MarziaM
Novellino

Messaggio da MarziaM »

[quote="gnr"][quote="MarziaM"]

ahahah anche volendo far valere il regalo per il 2015, in questo momento non posso spendere tutti quei soldi, altrimenti non mi sarei fatta troppi problemi. Il 220 l'ho trovato a 250€, ma un amico con lo sconto me lo farebbe pagare 210/220 euro. Per la bici lo userebbe solo per avere il gps, poi lo userebbe per la corsa e per il nuoto credo. Ha molte funzioni in più del vecchio 110 che aveva, no? e a lui andrebbe bene anche uno come il 110, ma con le giuste funzioni per fare le ripetute in pista.
Ultima modifica di maumau1 il 18 lug 2014, 14:50, modificato 1 volta in totale.
MarziaM
Novellino

Messaggio da MarziaM »

Sono io che volevo regalargliene uno con molte funzioni in più...se non si può pazienza. Non sapevo davvero costassero così
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

[quote="MarziaM"]

Il prezzo e' buono.
Certo che il 220 ha piu' funzioni del 110, in particolare la programmazione delle ripetute.
Per il nuoto non e' utile, lo si puo' tenere al polso ma non serve a nulla.
Anche in bici serve giusto per memorizzare il percorso e segnalare la distanza.
Ultima modifica di maumau1 il 18 lug 2014, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario!

Torna a “Accessori”