come faccio a farmi venire i crampi???

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Running_Wild
Guru

Re: come faccio a farmi venire i crampi???

Messaggio da Running_Wild »

prova a nuotare con le pinne

per me è un metodo infallibile
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Grazie ma già provato,una volta accompagnai un amico a fare pesca sub per oltre 3h in mare con le pinne,e lui porca miseria nuotava come un delfino...io appena galleggiavo a parte una fame bestiale dopo e le caviglie distrutte,niente crampi...però io scendevo max a 3-4 metri,lui 10-15 :shock:
comunque da un pò stò curando anche l'alimentazione evitando o riducendo tutti i cibi ricchi di magnesio e potassio,non uso sale se non quello già presente negli alimenti.
Poi da più fonti :i soggetti in sovrappeso dovrebbe essere più soggetti ai crampi ed io sono circa 85kg per 1,81-1,82 quindi ci sono.
l'ipotiroidismo facilità i crampi,soffrendo mia madre di ipertiroidismo ed essendo io un soggetto con possibile ipertiroidismo potrebbe essere questa una motivazione per cui non mi vengono i crampi.
Poi ho scoperto che alcuni farmaci possono essere causa di crampi,ma non scrivo quali per ovvi motivi,nè li prenderò,essendo io contrario ai farmaci per motivi vari.
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

MarcelloS. ha scritto:Tutti i tuoi dubbi hanno una risposta!

http://www.runningforum.it/memberlist.p ... ile&u=7434

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
SEMO :ncomment:

toriniamo seri... :shock:
Non stuzzicare i crampi che dormono... non ti perdi niente.
Se non ti vengono, probabilmente il tuo corpo distribuisce bene le tue risorse e la natura ti ha dato doti da fondista. Io posso bere anche una damigiana di potasso e magnesio prima di una mezza, ma se vado troppo forte, i problemi li avrò sempre. Come detto in privato, i miei non sono crampi, io "grippo", ed è peggio! :afraid:
Credo comunque che se tu dovessi fare una maratona e correrla con un ritmo al di fuori delle tua portata, sicuramente verso la fine, qualche problema l'avrai anche tu.
Come dicono gli altri, in acqua, vengono più frequentemente...in acqua, anche a me vengono i crampi "normali".
Prova a farti (se non sei abituato) diverse vasche senza fermarti, molto probabilmente arrivi ad un punto che oltre a non avere fiato, avrai anche qualche crampo.
Incredibile ma vero...mai avuto crampi in piena notte :winner:
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”