prova a nuotare con le pinne
per me è un metodo infallibile
come faccio a farmi venire i crampi???
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Running_Wild
- Guru
Re: come faccio a farmi venire i crampi???
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
isaac
- Ultramaratoneta
Grazie ma già provato,una volta accompagnai un amico a fare pesca sub per oltre 3h in mare con le pinne,e lui porca miseria nuotava come un delfino...io appena galleggiavo a parte una fame bestiale dopo e le caviglie distrutte,niente crampi...però io scendevo max a 3-4 metri,lui 10-15
comunque da un pò stò curando anche l'alimentazione evitando o riducendo tutti i cibi ricchi di magnesio e potassio,non uso sale se non quello già presente negli alimenti.
Poi da più fonti :i soggetti in sovrappeso dovrebbe essere più soggetti ai crampi ed io sono circa 85kg per 1,81-1,82 quindi ci sono.
l'ipotiroidismo facilità i crampi,soffrendo mia madre di ipertiroidismo ed essendo io un soggetto con possibile ipertiroidismo potrebbe essere questa una motivazione per cui non mi vengono i crampi.
Poi ho scoperto che alcuni farmaci possono essere causa di crampi,ma non scrivo quali per ovvi motivi,nè li prenderò,essendo io contrario ai farmaci per motivi vari.
comunque da un pò stò curando anche l'alimentazione evitando o riducendo tutti i cibi ricchi di magnesio e potassio,non uso sale se non quello già presente negli alimenti.
Poi da più fonti :i soggetti in sovrappeso dovrebbe essere più soggetti ai crampi ed io sono circa 85kg per 1,81-1,82 quindi ci sono.
l'ipotiroidismo facilità i crampi,soffrendo mia madre di ipertiroidismo ed essendo io un soggetto con possibile ipertiroidismo potrebbe essere questa una motivazione per cui non mi vengono i crampi.
Poi ho scoperto che alcuni farmaci possono essere causa di crampi,ma non scrivo quali per ovvi motivi,nè li prenderò,essendo io contrario ai farmaci per motivi vari.
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
Bisa
- Guru
SEMOMarcelloS. ha scritto:Tutti i tuoi dubbi hanno una risposta!
http://www.runningforum.it/memberlist.p ... ile&u=7434
![]()
![]()
toriniamo seri...
Non stuzzicare i crampi che dormono... non ti perdi niente.
Se non ti vengono, probabilmente il tuo corpo distribuisce bene le tue risorse e la natura ti ha dato doti da fondista. Io posso bere anche una damigiana di potasso e magnesio prima di una mezza, ma se vado troppo forte, i problemi li avrò sempre. Come detto in privato, i miei non sono crampi, io "grippo", ed è peggio!
Credo comunque che se tu dovessi fare una maratona e correrla con un ritmo al di fuori delle tua portata, sicuramente verso la fine, qualche problema l'avrai anche tu.
Come dicono gli altri, in acqua, vengono più frequentemente...in acqua, anche a me vengono i crampi "normali".
Prova a farti (se non sei abituato) diverse vasche senza fermarti, molto probabilmente arrivi ad un punto che oltre a non avere fiato, avrai anche qualche crampo.
Incredibile ma vero...mai avuto crampi in piena notte
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!