freddo!!!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Matpaz
Ultramaratoneta

Re: freddo!!!

Messaggio da Matpaz »

Ho appena guardato il meteo per i prossimo giorni

http://www.meteotrentino.it/

minchia che freddo è possibile che domenica se voglio andare a correre con il "caldo" devo andare con -2
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Matpaz ha scritto:Ho appena guardato il meteo per i prossimo giorni

minchia che freddo è possibile che domenica se voglio andare a correre con il "caldo" devo andare con -2
Domenica -10
Val Daone aspettami stasera gli do di lima alle picche e alle punte dei ramponi e sono date.
Il periodo più bello dell'anno è appena iniziato.
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

sbarbi ha scritto:
Matpaz ha scritto:Ho appena guardato il meteo per i prossimo giorni

Domenica -10
Val Daone aspettami stasera gli do di lima alle picche e alle punte dei ramponi e sono date.
Il periodo più bello dell'anno è appena iniziato.
Mi viene il "freddo" solo a pensarci :smoked:
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

Oggi ripetute alle 5.45 con 10 °C (Sud Sardegna), ma 2 domenica fa alle 7.30 c'erano 6°C, ho perso l'uso delle dita...

Paraorecchie d'obbligo con il maestrale che tira da queste parti. Per correre è sufficiente una maglia a maniche lunghe della decathlon
http://it.decathlon.com/maglie-maniche- ... 00325.html
e una maglia aderente sotto per non prendere troppa aria... alle gambe dei tre quarti.
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

squonimo ha scritto:Oggi ripetute alle 5.45 con 10 °C (Sud Sardegna), ma 2 domenica fa alle 7.30 c'erano 6°C, ho perso l'uso delle dita...

Paraorecchie d'obbligo con il maestrale che tira da queste parti. Per correre è sufficiente una maglia a maniche lunghe della decathlon
e una maglia aderente sotto per non prendere troppa aria... alle gambe dei tre quarti.
è un'ottima maglia sai io l'ho usata in montagna 3 settimane fa mi sono trovato benissimo, l'anno scorso ancora non c'era. :nonzo:
Adoro la mia vita. Immagine
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Temperatura prevista domani notte a Sauze per la Via Lattea Run: -20°
L'anno prossimo se Carlo e gli amici siciliani ci danno una mano proponiamo agli organizzatori di spostarsi sull'Etna!
Dany79

Messaggio da Dany79 »

uscita con temperatura vicino allo zero...

Io mi sentivo benone mentre correvo, il problema è il giorno dopo con l'erniuccia lombare con cui convivo...

Forse mi serve almeno una maglia di quelle aderenti attillate, ne ho vista
una al decathlon che dicono dia sostegno muscolare, un po tipo uno scaldamuscolo, ma 40 bombe... Se non ricordo male jean disse di usare quelle della nike a 30 pleuri di cui però ignoro modello e validità.

Qualcuno mi illustra meglio come funzionano queste magliette? A me non interessa tantissimo quanto tengano caldo, ma se effettivamente diano un minimo di sostegno muscolare e protezione dall'umidità per la mia ernia

( Marò manco avessi 60 anni, mio nonno a quell'età stava meglio di me ora )

Dimenticavo, se conoscete modelli "tamarri" o come diciamo a Roma "coatti" sarebbe meglio

8)
carlo
Mezzofondista

Messaggio da carlo »

Dany79 ha scritto:uscita con temperatura vicino allo zero...

Io mi sentivo benone mentre correvo, il problema è il giorno dopo con l'erniuccia lombare con cui convivo...

Forse mi serve almeno una maglia di quelle aderenti attillate, ne ho vista
una al decathlon che dicono dia sostegno muscolare, un po tipo uno scaldamuscolo, ma 40 bombe... Se non ricordo male jean disse di usare quelle della nike a 30 pleuri di cui però ignoro modello e validità.

Qualcuno mi illustra meglio come funzionano queste magliette? A me non interessa tantissimo quanto tengano caldo, ma se effettivamente diano un minimo di sostegno muscolare e protezione dall'umidità per la mia ernia

( Marò manco avessi 60 anni, mio nonno a quell'età stava meglio di me ora )

Dimenticavo, se conoscete modelli "tamarri" o come diciamo a Roma "coatti" sarebbe meglio

8)
Miiiiiiiiiiiii ... quanto mangi ... anche io da quando ho cominciato a correre ho sempre fame e sono famelico come un lupo
Se scendi giù a Palermo ti invito a mangiare "u pani ca meusa". altro che cheeseburger e ti sfido a chi ne mangia di più!dalle nostre parti, si usa la formula a chi perde paga, ma visto che sei un ospite, faccio uno strappo alla regola.
tornando alla corsa e ai tuoi problemi muscolare, puoi usre la nike pro, smanica o a maniche corte ... in bocca al lupo!
"Non mi fido di chi non suda e di chi non beve birra"

Corri, corri, corri ... e quando sei stanco e non ce la fai più, continua a correre e ricordati che sei vivo!

Corri ragazzo laggiù,
vola tra lampi di blu
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

marcj 335 ha scritto:
squonimo ha scritto:Oggi ripetute alle 5.45 con 10 °C (Sud Sardegna), ma 2 domenica fa alle 7.30 c'erano 6°C, ho perso l'uso delle dita...

è un'ottima maglia sai io l'ho usata in montagna 3 settimane fa mi sono trovato benissimo, l'anno scorso ancora non c'era. :nonzo:
io ho una 1000 STR2, questa è una 3000 str1, l'unico problema del decathlon è che non ho ancora capito, e credo non capirò mai, come cavolo funzionano i loro vestiti, nel senso a regola dovrebbe essere meglio una 1000str2 rispetto a una 3000STR1, invece da come dite sembra che la 3000 vada benissimo in montagna, qiundi presumo serva per temperature fredde...

uff >_> perchè non fare una cosa più semplice o dare spiegazioni migliori, perché nei dettagli di decathlon la descrizione di tutte le maglie a maniche lunghe è:
"ideale per correre con tempo freddo" -___________-"
grrrr
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Ang&l@ ha scritto:giuro che ieri ti avrei un po' invidiato... era davvero freddo e 13 gradi erano un sogno proibito... io amo il caldo.. uffa!
vieni a correre per ferragosto con 42°... credo che non ameresti tanto il caldo!!! :D :D :D
:santa: :santa:
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)

Torna a “Storie di Corsa”