Trail del Monte Casto - Andorno Micca (BI) - 26/10/2014

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: 26/10/2014 Trail del Monte Casto - Andorno Micca (BI)

Messaggio da gab_spencer »

Inchi allora ci vediamo a cena e in palestra! Anche io sarò li la sera prima!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Fiurellen »

inchi81 ha scritto:Presente alla gara ed alla cena del sabato sera, poi dormirò in Palestra. Come sarò vestito non lo so !! Dipende dal clima... 2 anni fa nevicava !!!
Inchi tu che sei un espertone i cancelli della 46 sono stretti secondo te? Io facendo due conti li vedo un pò strettini, anche le 8ore max per completarla mi sembrano pochine.
Il Cortina trail che come distanza e dislivello è abbastanza simile aveva 12 ore di tempo massimo e io l'ho finito in 8 ore e 20...
Io però il percorso del Casto non lo conosco benissimo, quindi forse mi sto perdendo qualcosa nella valutazione.
Che mi dici? Ho detto una cazzata? :hail: :hail:
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Non ho ancora studiato bene il percorso, ma sicuramente è più corribile e veloce rispetto alla Cortina, sicuramente i cancelli non permettono di rilassarsi molto, ma senza tirarsi troppo il collo si arriva senza problemi... poi magari sarò io il primo dei tagliati !!!!!
Vaniglia
Novellino

Messaggio da Vaniglia »

Ciao ragazzi, per la 46 ci sono anch'io.
Primo trail lungo, ma vedo scritte Menabrea dappertutto, quindi comunque vada sarà rochenroll :)
Credo arriverò il sabato sera, vi leggo qui per avere update su ritrovi e logistica!
A presto,
Roberto
Top Runner

inchi81 ha scritto:poi magari sarò io il primo dei tagliati !!!!!
ci sono le stesse probabilità che esista babbo natale che quella affermazione sia vera :wink: :mrgreen:

cmq 2 settimane fa ho corso un trail di 18 km e 1000 d+ per provare a "tirarlo" senza sfondarmi ... magari i percorsi saranno diversi e il terreno non è lo stesso ma quella l' ho finita in 2:20 quindi pur dovendosi controllare, pur mettendo in conto il fatto che potrebbe essere più dura (parlando di terreno e salite anche se dall'altimetria sembrano accettabili e non esagerate) e pur tenendo a mente che ogni gara è storia a se, il primo cancello dovrei passarlo senza problemi :smoked: e sul secondo pure dovrebbero essercene meno di quelli che pensavo... :asd2:

mi restano dubbi sul terzo (se c'è e non mi sto confondendo con un'altra gara) e sul tempo massimo...ma vedremo di fugare anche quelli...tnto io vado li per la menabrea :beer:
Fiurellen

Messaggio da Fiurellen »

Mi sto studiando un pò il percorso (oggi non ho voglia di lavorare... :smoked: ) e quello che mi preoccupa è che la salita al Bocchetto Sessera dovrebbe essere la stessa del Trail Oasi Zegna ed era veramente maledetta... ](*,) ](*,)

Infatti il cancello più tosto ho paura che sia proprio il primo, le prime 2 salite secondo me sono le più toste della gara, in particolare la seconda al Bocchetto Sessera... :afraid: :afraid:

@Gab Io mi sto facendo uno schemino con i tempi di percorrenza comunque il terzo cancello è al km. 38,5 a 6h45' di gara, mentre l'arrivo entro le 8h.

Comunque mal che vada ci scassiamo di Menabrea all'arrivo e basta... :beer: :beer: :beer:
---
2025
Top Runner

ho un vuoto di memoria sulla salita dell'oasi zegna che dici tu :nonzo: in che zona del percorso era?
Fiurellen

Messaggio da Fiurellen »

Per noi che avevamo fatto la corta era la salitona finale in mezzo al bosco che ci ha portati al piazzale... :asd2:
Devo vedere bene da dove la prenderemo noi... sto studiando, se ho news vi aggiorno. :study: :study:
---
2025
Top Runner

se è quella :afraid: però vero che, anche la facessimo 2 volte perchè si passa da li 2 volte (e non è cmq detto che la facciamo tutta) non ci arriviamo con 25 km di gara dura (perchè ditemi quello che volete ma il toz è una gara dura...anche la corta) dietro...e personalmente io ci arrivo anche più allenato e convinto dei miei mezzi...non dico che è facile eh ma non mi sembra il peggiore dei mali

(se poi l'asino casca su uno di quei 2 cancelli lì vi aspetto con una menabrea) ... ci saranno i miei alla fine ad aspettarmi probabilmente ma un paio di birre non mi impediscono di berle e mi aspettano
Fiurellen

Messaggio da Fiurellen »

Concordo sul Toz, l'ho trovato bello pesante...come tipologia di percorso molto di più del Cortina ad esempio...

Io ho buttato giù un'ipotesi di tempi e dovrebbe essere fattibile arrivare al primo cancello in 2h-2h15 quindi con una mezz'oretta di vantaggio e mi esce un tempo totale di 6h45-7h...boh vediamo... Se la chiudo in 7h ore sono più che contento e via di Menabrea! :thumleft:
---
2025

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”