Winter Trail Monte Prealba - 04/01/2015 - Bione (BS)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Winter Trail Monte Prealba - 04/01/2015 - Bione (BS)

Messaggio da Fiurellen »

Salve1907 ha scritto:Io non capirò mai perchè devono obbligare la gente a portare tutta sta roba...uno deve essere in libero di fare la gara come crede
Purtroppo più uno sport diventa di massa e più attira masse di idioti che non hanno la minima idea di cosa sia la montagna, i pericoli, le situazioni di emergenza e come affrontarle...per fortuna che obbligano la gente a portarsi questo materiale perchè, come giustamente dice Gab, me li vedo già i fenomeni che si presentano in canotta e poi l'organizzazione deve andarli a recuperare in ipotermia... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Non ho voluto rispondere io prima...
Quoto in pieno Fiurellen, aggiungo solo che la storia recente del trail probabilmente non insegna ancora a tutti quanto pericolosa possa essere la montagna..
Prova a pensare di prendere una banale storta magari in cima in un monte senza nessuno che ti possa dare assistenza e il cellulare che non prende e magari sei sotto una bufera di neve!!! non aggiungo altro!!

Tornando alla corsa si preannuncia un bel Winter trail; parte del percorso la conosco la salita del Prealba nel ultimo tratto è impervia e presenta pure un passaggio breve su una cresta esposta.. quindi attenzione sopratutto se c'è ghiaccio!!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

lo zainetto mi sta sulle palle per una 25 km ma effettivamente meglio prevenire che curare , speriamo di non trovare ghiaccio

ps oggi ho fatto un'uscita nella neve :afraid: :afraid: :afraid:
Cremonachecorre

Messaggio da Cremonachecorre »

Ricapitolando, chi è che c'è? Io sono sul percorso lungo, pettorale 50. Chi altri?
foibar

Messaggio da foibar »

x Salve1907-Ultramaratoneta-Località: Bergamo

Ciao, pure io sono di bg ed iscritto per la 25, pettorale 241, se ti va ci possiamo accordare per il viaggio e dividere le spese, non penso per la corsa visto che mi sembra di capire che hai molta, ma molta più esperienza e capacità di me (ho fatto la teremotada, 30km, in 2:55 e penso di fare questa in 2:40). :beer:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

foibar ha scritto:x Salve1907-Ultramaratoneta-Località: Bergamo

Ciao, pure io sono di bg ed iscritto per la 25, pettorale 241, se ti va ci possiamo accordare per il viaggio e dividere le spese, non penso per la corsa visto che mi sembra di capire che hai molta, ma molta più esperienza e capacità di me (ho fatto la teremotada, 30km, in 2:55 e penso di fare questa in 2:40). :beer:
Ciao Foibar!!
Non è una brutta idea dato che il mio compagno di avventure forse mi bidona :cry: , ti ho scritto mp
moranicola

Messaggio da moranicola »

approfitto che sono dai miei e sono sulla 25 km...dato che i miei genitori abitano a 15 km dalla gara vi consiglio le racchette...sulle creste c'è ghiaccio!
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
foibar

Messaggio da foibar »

moranicola ha scritto:approfitto che sono dai miei e sono sulla 25 km...dato che i miei genitori abitano a 15 km dalla gara vi consiglio le racchette...sulle creste c'è ghiaccio!
ciao,
hai fatto il percorso della 25 e com'è oltre al ghiaccio sulle creste (tra l'altro ho visto le previsioni meteo e le temperature e da qui a domenica danno come max 7°C, ok in paese e non a 1250 mt-alt), nei sentieri sterrati c'è fango, pensi che daranno l'obbligo dei ramponcini? :study:
Frenk83
Maratoneta

Messaggio da Frenk83 »

ciao a tutti, io e la mia ragazza siamo iscritti al trail corto di 13 km, partiamo da bergamo il sabato pomeriggio e dormiamo in palestra.
Non abbiamo mai fatto un trail invernale (con la presenza di neve) e siamo un po' indecisi su come vestirci e sull'attrezzatura da portare.
Ho chiesto all'organizzazione e mi hanno detto che in base al meteo la mattina della gara potranno derogare parte del materiale obbligatorio.
Chi conosce la zona mi potrebbe dare qualche informazione sul percorso più corto? Si sale molto di quota? Consigliate l'uso dei bastoncini?

Grazie
Frenk
moranicola

Messaggio da moranicola »

ne ho provato solo un pezzo, ora c'è un po di ghiaccio ma spero che il sole di questi giorni faccia la sua parte. io i ramponcini non li ho e non ho neanche intenzione di comprarli, se domenica li mettono obbligatori allora significa che il percorso è davvero "pericoloso" per via del ghiaccio e sinceramente non parto neanche, la stagione è lunga e di gare ce ne sono a bizzeffe
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”