scelta nuove scarpe (saucony asics o mizuno)?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Now and forever
- Guru
Re: scelta nuove scarpe (saucony asics o mizuno)?
Sicuramente entrambe saranno più reattive delle Nimbus, io operei tra le due, se entrambe le senti idonee al tuo piede per la Jazz, che ritengo calzatura superiore alla Pegasus.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
djtux
- Novellino
Dopo aver scartato le Nike Pegasus e provato le Brooks Ravenna, ho acquistato le Jazz 13!! 
Ho provato sia Ravenna che Jazz 13 sul tapis roulant. Con le Jazz ho una biomeccanica più corretta ma con le Ravenna mi sembrava di "percepire" meglio la superficie sotto i piedi.. ho preso le Jazz anche perché le Ravenna come mi ha detto Gabriele sono praticamente delle A2 "pesanti" fatte quindi per ritmi più veloci dei miei (vi prego non fate scoppiare flame per la categoria, so che sul sito Brooks dato il peso sono considerate A3.. amen!!
).
A conti fatti, considerando pure che vengo da una Nimbus 10, meglio le Jazz!
Ho provato sia Ravenna che Jazz 13 sul tapis roulant. Con le Jazz ho una biomeccanica più corretta ma con le Ravenna mi sembrava di "percepire" meglio la superficie sotto i piedi.. ho preso le Jazz anche perché le Ravenna come mi ha detto Gabriele sono praticamente delle A2 "pesanti" fatte quindi per ritmi più veloci dei miei (vi prego non fate scoppiare flame per la categoria, so che sul sito Brooks dato il peso sono considerate A3.. amen!!
A conti fatti, considerando pure che vengo da una Nimbus 10, meglio le Jazz!
-
djtux
- Novellino
Consigli sulla pulizia delle scarpe da running? Ho sentito dire che non vanno affatto lavate in lavatrice.. è vero??? Per quali motivi??
-
Matpaz
- Ultramaratoneta
perche si rovinano e perdono elasticità e ammortizzazione, fino a quando le usi per correre lavale a mano
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
nico83040
- Ultramaratoneta
consiglio, usa solo un panno umido, io ho notato che anche solo a metterle in ammollo perdono qualcosaMatpaz ha scritto:perche si rovinano e perdono elasticità e ammortizzazione, fino a quando le usi per correre lavale a mano
-
sharky
- Ultramaratoneta
Io contro ogni istruzione le metto in lavatrice con un programma a 40° e centrifuga bassissima. 
-
djtux
- Novellino
mmm.. come è scritto qui praticamente?
-
ADS
- Mezzofondista
se le volete rovinare lavatele se le volete al massimo tenetele zozze luride al massimo un panno umido tanto anche col fango la volta dopo che ci ricorri si stacca tutto e poi sono scarpe da running non ci devi fare le sfilate, soprattutto in lavatrice perdono di grip e di elasticità provare per credere.
-
sharky
- Ultramaratoneta
Non dimentichiamo che un lavaggio in lavatrice a 40° equivale ad una corsa durante la pioggia, visto che la temperatura del corpo umano è di 36/37°.ADS ha scritto:se le volete rovinare lavatele se le volete al massimo tenetele zozze luride al massimo un panno umido tanto anche col fango la volta dopo che ci ricorri si stacca tutto e poi sono scarpe da running non ci devi fare le sfilate, soprattutto in lavatrice perdono di grip e di elasticità provare per credere.
... e vogliamo parlare delle emperature dell'asfalto d'estate?
Io penso che un lavaggio in lavatrice a 40° non pregiudichi niente!
-
Rampaz
- Novellino
Mi associo,sharky ha scritto:Non dimentichiamo che un lavaggio in lavatrice a 40° equivale ad una corsa durante la pioggia, visto che la temperatura del corpo umano è di 36/37°.ADS ha scritto:se le volete rovinare lavatele se le volete al massimo tenetele zozze luride al massimo un panno umido tanto anche col fango la volta dopo che ci ricorri si stacca tutto e poi sono scarpe da running non ci devi fare le sfilate, soprattutto in lavatrice perdono di grip e di elasticità provare per credere.![]()
... e vogliamo parlare delle emperature dell'asfalto d'estate?![]()
Io penso che un lavaggio in lavatrice a 40° non pregiudichi niente!
ho sempre lavato le scarpe in lavatrice e non ho mai notato che le prestazioni decadessero.
Non ricordo dove ma leggevo che il problema della lavatrice non sono i 30/40gradi ma i colpi che la scarpa subisce durante la centrifuga: io insieme alle scarpe metto degli asciugamani così non sbattono
Più che un appassionato di running, sembro un esperto di bucato