Come evitare la stanchezza post corsa mattutina!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

danieledc
Mezzofondista

Re: Come evitare la stanchezza post corsa mattutina!?

Messaggio da danieledc »

Sheva ha scritto:Io posso dirti come faccio io quando corro al mattino...considera che non sono uno attentissimo però!
In ogni caso...

Cena abbondante possibilmente con carboidrati, colazione con fette biscottate e marmellata 3 o 4 a seconda dalla fame. Dopo la corsa yogurth con cereali (abbondante). Fino a poco tempo fa mi facevo un tazzone di latte, ora evito in quanto ho scoperto che era la causa di alcuni fastidi intestinali che avevo da tempo.
A metà mattina mi ritorna fame e per cui vado di succo di frutta e cornetto.

Considera che io NON ho problemi di peso a prescindere e per cui mangio come voglio.
Oggi avevo una gara da 10km ed ho fatto così:
tre fette biscottate con la marmellata 1 ora e mezza prima della partenza. Appena finita la gara, acqua, succo di frutta e merendina.
Tornato a casa, dopo la doccia, yogurt.

La stanchezza nelle gambe c'é stata comunque ma non tale da sentirmi una "pezza" come le altre volte.
PB 10Km: 47'40" (PasseggiataDeiGladiatori - SantaMariaCapuaVetere(CE) - 16.11.2014)
PB 21Km: 1h57'10" (MezzaMaratonaReggiaReggia - Caserta - 23.11.2014)
PB 42Km: 4h57’06’’ (MilanoMarathon - 07.04.2019)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Ci sono 100000 fattori che influenza il sentirsi stanco : giorno prima,intensintà allenamento,alimentazione.....
bisognoa risalire alle cause della stanchezza che sono personali
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Secondo me anche fra le persone ci sono le stesse distinzioni come nel mondo animale. La giraffa con la giraffa e il coccodrillo con il coccodrillo.
Ci sono persone che si svegliano alle 5 del mattino, radiose e pronte per sorridere a tutto il mondo e persone che, fino alle 11 del mattino,
non carburano e, se potessero, estinguerebbero volentieri il genere umano con un mitra senza pensarci due volte.
Ma non è mica cattiveria Immagine
gabe
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gabe »

emanuelascavasolchi ha scritto:Secondo me anche fra le persone ci sono le stesse distinzioni come nel mondo animale. La giraffa con la giraffa e il coccodrillo con il coccodrillo.
Ci sono persone che si svegliano alle 5 del mattino, radiose e pronte per sorridere a tutto il mondo e persone che, fino alle 11 del mattino,
non carburano e, se potessero, estinguerebbero volentieri il genere umano con un mitra senza pensarci due volte.
Ma non è mica cattiveria Immagine
E per quelli come me che si alzano radiosi e pronti a sorridere al mondo e poi pian piano che il giorno avanza estinguerebbero il genere umano con un mitra...c'e rimedio :mrgreen: ?
Scusate l'OT
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Cenare alle 19 e andare a dormire alle 20 :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”