Continuare o fermarsi ?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

POD4PASSION
Guru

Re: Continuare o fermarsi ?

Messaggio da POD4PASSION »

A 24 anni ho avuto un infortunio al ginocchio.
Andai in ospedale perchè il ginocchio si gonfio a dismisura e non riuscivo assolutamente ne ad appoggiare il piede e ne a muovere il ginocchio.
Mi dissero di mettere ghiaccio e di tornare appena il ginocchio si sgonfiava.

Tornai dopo un po e il responso fu,che i legamenti erano lesionati ma non rotti con interessamento alla cartilaggine del ginocchio,con riscio di rottura del tendine.
Il dottore con il referto in mano mi disse che avrei dovuto smettere qualsiasi sport agonistico e al massimo passeggiate :wink: .

Il ginocchio continuava a bloccarsi e a farmi male e dopo alcuni anni decisi di tornare da altri dottori,non si riusciva a capire cosa fosse ma il piu comune fu sospetto lesione meniscale.

Fino a quando incontrai un chiirurgo che senza ombra di dubbio mi disse che era il menisco,dopo l'operazione gli chiesi se potevo fare sport e lui mi disse che avrei potuto fare si sport ma non agonistico.

Ora ho 40 anni sono andato dall'osteopata per il solito problema al ginocchio e in 1 ora mi ha risolto tutti i miemi problemi.
:beer:

Non dico che a te posso riuscire la stessa cosa ma tentar non nuoce,al massimo avrai una conferma di quello che ti ha detto l'otropedico.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Lo scuro
Mezzofondista

Messaggio da Lo scuro »

Chiedo scusa a tutti perchè è da un bel po' che non mi faccio sentire ; ho smesso di scrivere ,ma non ho mai smesso di leggere .

Quando si gira a 3 cilindri si ha ben poco da dire e poco da scrivere....

L'infortunio ,nonostante abbia seguito l'iter medico di prassi e pure oltre ,non è ancora risolto ,ma tengo duro .
Ho diminuito distanze e frequenza d'allenamento e sinceramente devo dire che un po' meglio stò ,anche se i dolori ai polpacci sono quelli che più tardano ad andarsene .
Ma io corro lo stesso .
Penso che ci sia anche bisogno di sopportare anche un poco il dolore ,oltre che la fatica....certo è che correre con dolore ,aumenta anche la fatica .

Un pensiero và alla persona cara a questo forum che non c'è più : per questo motivo ho scritto ancora e per questo motivo non voglio mollare .

alessio
Male non fare ,paura non avere .
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Lo scuro ha scritto:
Un pensiero và alla persona cara a questo forum che non c'è più : per questo motivo ho scritto ancora e per questo motivo non voglio mollare .

alessio
Forza Ale..
Io vado a 3 cilindri ormai da luglio,nessuno meglio di me può capirti!!
Coraggio!
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Lo scuro ha scritto:Un pensiero và alla persona cara a questo forum che non c'è più : per questo motivo ho scritto ancora e per questo motivo non voglio mollare .

alessio

Spero che il tuo infortunio si possa "sistemare". :thumleft: :thumleft:

Non mollare e continua a scrivere. :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011

Torna a “Infortuni e Terapie”