Se...non potessi correre , che faresti ?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
- 
				dragonfly62  
- Aspirante Maratoneta
Re: Se...non potessi correre , che faresti ?
Dipende dai motivi dello stop.  Se avessi problemi di gambe potrei rispolverare l'arco, se avessi problemi di tempo mi darei al divano  (a parte qualche gara corro solo di notte ) 

1h49'59" mezza di Torino 1.6.14
1h43'30" runriviera 26 ott 2014
1h48'54" (sigh) maratonina dei turchi 25 gen 2015

1h43'30" runriviera 26 ott 2014
1h48'54" (sigh) maratonina dei turchi 25 gen 2015
- 
				Gianluc  
- Aspirante Ultramaratoneta
Purtroppo per via di un infortunio che non si risolve non potrò tornare a correre, è successo  poco tempo fa  e non mi ero mai posto la domanda che hai fatto...ora devo pensare cosa fare , ma ti assicuro che è una bella botta all'inizio, poi  con il passare dei giorni  ti abitui, ma con molta fatica.
Credo che tornerò a fare nuoto o mtb, ma non dimenticherò le bellissime sensazioni che ti regala la corsa.. la vita va avanti ..pazienza !!!

Credo che tornerò a fare nuoto o mtb, ma non dimenticherò le bellissime sensazioni che ti regala la corsa.. la vita va avanti ..pazienza !!!
- 
				leolus
- Aspirante Maratoneta
Ex ciclista ?francesp ha scritto:Per una quindicina d'anni a cavallo tra i favolosi '90 e futuristici '00 la mia concezione di sport (non la corsa) era di allenarmi circa tra le 2 e le 3 ore al giorno 7 giorni su sette (alcuni periodi anche doppio allenamento giornaliero) feste comprese (si salvavano Natale, Capodanno e Pasqua, ma non sempre) per 12 mesi.
Ora tendo ad allenarmi 4 volte a settimana e ammetto che i giorni di risposo mi fanno stare proprio bene e devo dire che mi prendo anche un periodo di pausa estivo e comunque gli allenamenti che faccio sono blandi rispetto alle continue tirate cui ero abituato.
Per me la corsa non è agonismo come il mio vecchio sport ma un modo per stare bene e divertirmi: il problema è che ho ancora in testa la concezione di allenarsi per migliorare e se salto uno dei giorni di tabella in vista di una gara divento una bestia... è per questo che al massimo punto su 1 o 2 gare l'anno

Se poi la domanda del topic la dovessi interpretare in senso lato direi: me ne andrei a pescare!
PS. vorrei far orgogliosamente presente che i miei quindici anni di fatiche non mi hanno
portato a nessun successo
- 
				alexliv77
- Maratoneta
ho corso in bici dal 1990 al 2008 (prima nelle cat giovanili poi amatore), dal 2008 per motivi di lavoro e di tempo sono passato al podismo ma con alternanza di periodi di stop (sinceramente non mi piace neanche più di tanto la corsa, almeno non lontanamente paragonabile alla bici). Da un annetto però ho ripreso la corsa in modo abbastanza regolare. Questo per dire che sono sempre stato amante-dipendente dagli sport di endurance. Solo una terza attività mi ha donato le stesse sensazioni: i balli caraibici, sembrerà una stupidata ma è cosi. Se dovessi rismettere di correre o tornerei a fare quelli oppure credo che mi butterei nella lettura, attività che faccio nei pochi ritagli di tempo che restano dopo lavoro-famiglia-corsa

- 
				francesp  
- Ultramaratoneta
@leolus: niente bici, sono negato sui pedali. Sono un fallito del canottaggio.

Ormai corro solo con la fantasia...