Verso la Stramilano (fu: Help ritmo mezza)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Diego_21k
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Verso la Stramilano (fu: Help ritmo mezza)
Sulla base della VR a Gennaio ho cominciato a programmare gli allenamenti su un RG di 4'50.
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
- LocalitĂ : Milano Mantova Emilia
può essere prudente, a vedere i tempi.
magari al 10 inizi ad accelerare!
magari al 10 inizi ad accelerare!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
Diego_21k
Settimana -4 ai box...
dopo settimana pesante - la scorsa - che e' culminata con parecchio snowboard in neve fresca durante il weekend, Martedi' mi sono lanciato in 1000x7 con recupero di 500m e per la serie chi troppo vuole nulla stringe, dopo il quinto chilometro mi sono fermato per un dolore al polpaccio, molto simile ad una contrattura pesante che ebbi due anni fa ad una settimana dalla Stramilano (saltata).
(ah - ho migliorato il mio PB sui 5k, forse stavo andando anche troppo...)
Auto-massaggio, ghiaccio i primi giorni, poi Martedi dovrei essere in grado di ricominciare. Se riesco anche un giro dal fisioterapista. Spero di non aver perso troppo smalto. La prossima volta, rispettero' la settimana di scarico, va'...
Posto che me la sono cercata, almeno questa volta ad un mese e non ad una settimana dalla stramilano!!!!!
Diego
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dopo settimana pesante - la scorsa - che e' culminata con parecchio snowboard in neve fresca durante il weekend, Martedi' mi sono lanciato in 1000x7 con recupero di 500m e per la serie chi troppo vuole nulla stringe, dopo il quinto chilometro mi sono fermato per un dolore al polpaccio, molto simile ad una contrattura pesante che ebbi due anni fa ad una settimana dalla Stramilano (saltata).
(ah - ho migliorato il mio PB sui 5k, forse stavo andando anche troppo...)
Auto-massaggio, ghiaccio i primi giorni, poi Martedi dovrei essere in grado di ricominciare. Se riesco anche un giro dal fisioterapista. Spero di non aver perso troppo smalto. La prossima volta, rispettero' la settimana di scarico, va'...
Posto che me la sono cercata, almeno questa volta ad un mese e non ad una settimana dalla stramilano!!!!!
Diego
-
Diego_21k
Settimana -3 : cauto ottimismo
Dopo 7 giorni di riposo forzato si ricomincia con calendario abituale ma ritmi da riabilitazione (tranne il lungo di oggi), inclusa visita a meta' settimana dal fisio che ha risistemato il polpaccio (che dolor) e rassicurato che si è trattato di contrattura.
Martedi' 7k @ 5:12
Giovedi' 7k @ 5:03
Oggi. 15k @ 4:52
Tutto sommato, mi ha rincuorato il ritmo tenuto oggi.
Da lunedi' partono 2 settimane delicate: devo evitare di sovraccaricare ma al tempo stesso recuperare smalto!
Diego
Dopo 7 giorni di riposo forzato si ricomincia con calendario abituale ma ritmi da riabilitazione (tranne il lungo di oggi), inclusa visita a meta' settimana dal fisio che ha risistemato il polpaccio (che dolor) e rassicurato che si è trattato di contrattura.
Martedi' 7k @ 5:12
Giovedi' 7k @ 5:03
Oggi. 15k @ 4:52
Tutto sommato, mi ha rincuorato il ritmo tenuto oggi.
Da lunedi' partono 2 settimane delicate: devo evitare di sovraccaricare ma al tempo stesso recuperare smalto!
Diego
-
Diego_21k
Settimana -2
Martedi' 8k @ 4:50
Giovedi' 10k @ 5:00
Domenica 20k @ 5:10
La settimana e' iniziata male. Dopo un ottimo lungo il Sabato precedente, preso da ottimismo Martedi' mi sono lanciato in un progressivo 3x3k, tanto che all'ottavo km mi e' ricomparso il dolore al polpaccio, forse non una vera e propria contrattura ma tanto da farmi fermare. L'errore e' stato quello di scendere fino a 4:35...
Giovedi' sempre fastidio ma con coraggio ho portato a casa 10k.
Ieri (domenica) ho deciso di testare la distanza, avevo ancora un lieve fastidio, ma ho detto: o la va o la spacca! Quindi armato di pazienza (e ancora un po' appesantito da una bella cena con gli amici) ho concluso i miei 20k ad una velocita' decente per un lungo.
Ora mi attende una settimana critica nella quale vorrei risvegiare un po' di brillantezza nelle gambe, ma evitando di infortunarmi...
Ho fissatto definitivamente il mio obbiettivo di esordio in 1:44:59 - vedremo!
Martedi' 8k @ 4:50
Giovedi' 10k @ 5:00
Domenica 20k @ 5:10
La settimana e' iniziata male. Dopo un ottimo lungo il Sabato precedente, preso da ottimismo Martedi' mi sono lanciato in un progressivo 3x3k, tanto che all'ottavo km mi e' ricomparso il dolore al polpaccio, forse non una vera e propria contrattura ma tanto da farmi fermare. L'errore e' stato quello di scendere fino a 4:35...
Giovedi' sempre fastidio ma con coraggio ho portato a casa 10k.
Ieri (domenica) ho deciso di testare la distanza, avevo ancora un lieve fastidio, ma ho detto: o la va o la spacca! Quindi armato di pazienza (e ancora un po' appesantito da una bella cena con gli amici) ho concluso i miei 20k ad una velocita' decente per un lungo.
Ora mi attende una settimana critica nella quale vorrei risvegiare un po' di brillantezza nelle gambe, ma evitando di infortunarmi...
Ho fissatto definitivamente il mio obbiettivo di esordio in 1:44:59 - vedremo!
-
Diego_21k
Settimana -1
Martedi' 11k @ 4'57
Giovedi' 6k @ 4'52
Domenica 15k @ 5'07
ultima settimana prima dello scarico andata benino. Con nelle gambe i 20k della domenica precendente, Martedi' 11k di medio. Giovedi' solo 6km causa totale indebolimento da infezione intestinale, Domenica 15k con qualche spunto di velocita' in piu'.
Vedremo!
Martedi' 11k @ 4'57
Giovedi' 6k @ 4'52
Domenica 15k @ 5'07
ultima settimana prima dello scarico andata benino. Con nelle gambe i 20k della domenica precendente, Martedi' 11k di medio. Giovedi' solo 6km causa totale indebolimento da infezione intestinale, Domenica 15k con qualche spunto di velocita' in piu'.
Vedremo!
-
vdude
Come è andata?
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
- LocalitĂ : Milano Mantova Emilia
trovi il resoconto nel 3d della gara...1.48 credo.
e stamattina ho incontrato diego, anche se forse non ha realizzato che ero io...eravamo talmente tanti...
e stamattina ho incontrato diego, anche se forse non ha realizzato che ero io...eravamo talmente tanti...
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
Diego_21k
Doriano, si che ho realizzato che eri tu, ma ti vedevo gia' concentratissimo!
1h47'54" (fonte tds)
Poteva andare meglio, ma non mi lamento. Spero sia solo l'inizio!
1h47'54" (fonte tds)
Poteva andare meglio, ma non mi lamento. Spero sia solo l'inizio!
-
Supertramp
- Guru