Io non vedo l'ora stasera di beccarmi il mio -1 gradi e festeggiare l'arrivo del nuovo we.
Coprirsi la testa e le mani..lo prenderò come consiglio visto che non l'ho mai fatto.
@zero: è tutto un comblotto, i cadaveri dei runner vengono accuratamente fatti sparire da una lobby legata all'abbigliamento sportivo e al mondo delle corse.
Non compaiono manco a Chi la visto?...questo ti fa capire la dimensione del potere che hanno.....
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Io ho perso i guantini e questo è un problema.
Per la testa...ho la cuffia ma non l'ho mai usata, in genere mi basta la fascia.
Voi usate scaldamuscoli? Fate un riscaldamento particolare?
Io parto a freddo e temo sia errato, ma l'idea di camminare per un km o due mi spaventa troppo (così si che fa freddo!)
Intanto stasera qui minaccia neve... staremo a vedere
il mio riscaldamento "particolare" è (cercare di) correre più piano del solito... e già questo è tutto dire...
poi però guardo i parziali e uno dei km più veloci (meno lenti) è il primo!!!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti
Quoto @teomazz. Il mio riscaldamento sono un paio di allungamenti e primo km lento (cioè, più lento del solito...).
Gli scaldamuscoli non li uso ma d'inverno indosso le calze lunghe, fino sotto al ginocchio.
Io non riesco a fare riscaldamento, soprattutto se corro al mattino presto che il tempo è poco e la voglia ancora meno. A meno che non debba fare scatti (cosa che faccio molto di rado). Parto piano (a sensazione) e poi faccio più o meno quello che mi ero prefissato. Anche con le ripetute: se mi sento un po' imballato magari faccio qualche esercizio di stretching, ma di solito cerco di fare le prime un po' più piano ed andare in progressione dando tutto nelle ultime. Tengo fede al moto di un runner esperto che prima di una 20 km 1500 d+ mi disse: "Che ti riscaldi a fare? Vedrai che il percorso ti riscalderà a sufficienza".
ecco piuttosto le ripetute è proprio un tipo di allenamento che evito in questi casi, ho sempre paura di prendere freddo nella fase di recupero, allora preferisco dei cambi di ritmo o dei fartlek che mi tengano sempre in movimento
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
Questo è il mio primo inverno da runner e, complice la lentezza esasperante e i frequenti tratti al passo, il freddo mi sta creando qualche problema: penso di aver rimediato un'infiammazione ai muscoli intercostali in quanto sento un leggero dolore sulla sinistra appena sotto la clavicola ogni volta che inspiro profondamente (anche a riposo)...
Sarà che sono un tipo molto freddoloso ma non vedo l'ora che la temperatura si alzi di una decina di gradi!
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi Confucio
PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)