Great North Run - Newcastle upon Tyne - 13/09/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sky Mario
Guru

Re: Great North Run - Newcastle upon Tyne - 13/09/2015

Messaggio da Sky Mario »

Buongiorno!
La scorsa settimana mi è arrivato il pacco gara. O meglio la T-shirt per gli allenamenti e qualche foglio informativo sulla corsa (è arrivato a casa dei miei, quindi non ho ancora visto il contenuto preciso). :D

@Gnr ti risulta che non ci sia dentro il pettorale? Faranno un secondo invio anche per il chip, vero o ricordo male io?
Quest'anno verrò solo per puro divertimento, niente ambizioni di tempo...Voglio godermi al max l'atmosfera della Gara! ;)

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Anche ai miei e' arrivata la T-shirt e basta :mrgreen:
Niente pettorale o chip, sarebbe presto, di sicuro ci sara' un secondo invio.
Pure io partecipo quest'anno per puro divertimento, anche perche' a settembre saranno sei mesi che vado solo in bici, e la corsa a piedi non si improvvisa,
tantomeno una mezza.
Rimane una gara da godere :beer:
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie della conferma.
Una domanda apparentemente stupida....ma conoscendo l'affollamento alla partenza, in questi casi vale doppio:
Ho migliorato il mio personale in Mezza, conviene che lo comunico all'organizzazione prima che mi assegnino il pettorale?
Mi sai dire come si fa a mandare una segnalazione?
Credo che un sub 1:40:00 sia tale da darmi uno spostamento di griglia. :D
Provo a guardare un attimino sul sito... ma attendo comunque News in merito.
Grazie in anticipo!
:thumleft:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

La cosa migliore e' chiedere, info@greatrun.org
L'anno scorso era prevista la partenza in seconda griglia per "club runner" ma adesso non si menziona piu', penso che comunque per te significherebbe 1h15 o simile.
A me con 1h17 hanno dato comunque la terza griglia che e' piuttosto grande e comprende gente di 1h30 o piu'.
Comunque il ritmo di partenza era appunto di 1h30-1h40 dunque se arrivi li' e' gia' piu' che sufficiente.
Dietro non so cosa succede ma non e' un percorso su cui puoi' perdere tanto per l'intralcio, seguono 2km di strada larga in leggera discesa.
Ultima modifica di runmarco il 26 mag 2015, 7:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare i post sopra
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Da quando Ryanair ha chiuso i vari Torino-Newcastle e Bergamo-Newcastle non e' facile trovare un viaggio economico da nord Italia.
Si vola agli aeroporti di Londra per poco, ma da li' al centro e poi' a Newcastle via treno (400km) non e' ne economico ne veloce.
In passato ho usato Easyjet Malpensa-Edinburgh e poi' bus al centro e treno a Newcastle, il treno e' veloce e comodo ed il paesaggio incantevole...
ma anche qui i costi sono aumentati.

Adesso Easyjet ha finalmente aperto la rotta Ginevra-Newcastle, ho prenotato il volo con comodo orario serale per totale 95 euro per persona A/R.
Purtroppo non ci sono opzioni ragionevoli di trasporto pubblico Italia-Ginevra, perlomeno al ritorno (bus e treno partono troppo presto).
Se ne andranno altri 200 euro per il viaggio in auto da/a Ginevra (tramite Monte Bianco) e parcheggio (in Francia), comunque rimane conveniente
rispetto a voli AirFrance economy da Torino o Malpensa con noiosa fermata a Parigi CDG, ancora di piu' se in 2 persone.
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Sky Mario ha scritto: Faranno un secondo invio anche per il chip, vero o ricordo male io?
Credo che la risposta sia no, visto che quest'anno ci considerano come Overseas entrant!
Una mail mi diceva che si poteva prendere il pacco gara al pasta party del giorno precedente o direttamente prima della gara alla start line! :asd2:
Intanto visto che manca meno di un mese ho mandato mail per segnalare il mio nuovo Best time sulla Mezza!
Vediamo se mi rispondono :D
A presto!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Ovviamente meglio' al pasta party il giorno precedente.
Complimenti per il nuovo tempo... io evito di segnalare i miei attuali tempi altrimenti mi farebbero partire in ultima griglia :mrgreen:
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Non preoccuparti...il mio best è sempre quello della firma! Mi ero solo dimenticato di comunicarlo per tempo :)
Grande organizzazione...mi hanno già risposto che le griglie sono fatte...ma se voglio al sabato posso chiedere di persona di valutare il cambio...
Ho scritto di "valutare" perché in realtà non ricordo se avevo già comunicato un tempo stimato sufficiente a star più avanti...
ma a me serve poco! In ogni caso arriverò al traguardo quando tu avrai già preso un caffè lungo! ;)

Mi raccomando stavolta punto a conoscere meglio Newcastle, visto che son riuscito a fissare 3 notti lì. Mi affido ai tuoi preziosi consigli! :thumleft:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Sky Mario ha scritto: Grande organizzazione...mi hanno già risposto che le griglie sono fatte...ma se voglio al sabato posso chiedere di persona di valutare il cambio...
Se diventa difficile partecipare, si puo' rimandare all'anno successivo:
A person who has been accepted as an entrant into the 2015 Great North Run who subsequently decides not to run prior to the event is eligible for a guaranteed place at the standard entry fee in the 2016 event.
Withdrawal by Email (can be done before 1st July 2015)
If you would like to withdraw your entry please email info@greatrun.org with your request. Please clearly state your name, date of birth and post code.

Dopo il 1 Luglio e' prevista una procedura diversa via posta, ma mi pare solo in ottica di restituzione chip...
per chi non ha in mano il pacco gara dovrebbe logicamente bastare ancora l'email con un testo del tipo:

To; info@greatrun.org
From:
Name: Pippo Baudo
Date of Birth: 1st Jan 1999
Country: Italy
Entry number: nnnnnnnnnn

Re; Withdrawal Great North Run 2015

Dear Sirs,
unfortunately due to health/work reasons I am unable to participate in the upcoming GNR and withdraw definitively.
Being an overseas entrant I have nothing to return by post.
Please confirm my guaranteed place in the 2016 event.
Yours sincerely
Pippo Baudo
I
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@Sky Mario, allora hai deciso qualcosa?

Per quanto vale, le previsioni meteo danno 10-12C senza pioggia... ci sarebbe da mettere la firma.
Per me ancora giovedi 3x1600m a RG e venerdi 7km+allunghi, poi' sabato riposo... les jeux sont faits.
Ho fatto il possibile considerando che ad agosto gareggiavo ancora in bici, accetto quello che viene sapendo che lo sport non regala nulla.

Torna a “Mezza Maratona”