[DIARIO] - I miei "Primi Passi .... di Corsa" :-)
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: [DIARIO] - I miei "Primi Passi .... di Corsa" :-)
Fai il giro a tappe?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Novellino
@ Aroldo:
Ciao ... scusa ma era qualche giorno mi non mi collegavo ..... no, in questo periodo sono fermo, sto andando solo in bici, perchè non riesco ancora a correre a causa di questa infiammazione al tendine d'Achille che non mi molla assolutamente .... sto prendendo anti infiammatori, faccio impacchi con l'argilla, ma niente, non ne vuole sapere di passare!!!
Ciao ... scusa ma era qualche giorno mi non mi collegavo ..... no, in questo periodo sono fermo, sto andando solo in bici, perchè non riesco ancora a correre a causa di questa infiammazione al tendine d'Achille che non mi molla assolutamente .... sto prendendo anti infiammatori, faccio impacchi con l'argilla, ma niente, non ne vuole sapere di passare!!!

10 km: 42' 32'' (23/10/2016) - Fidenza (PR)
Mezza Maratona: 1h 43' 09'' (19/11/2023) - Castelnovo Sotto (RE)
-
- Novellino
... Ok, comincio 'forse' a vedere la luce alla fine del tunnel ..... Martedi sera ho ripreso a correre dopo praticamente 20 giorni di stop facendo 6 Km molto blandi a 5.50 al Km .... e direi che il tendine ha dato leggermente fastidio, ma niente di drammatico, e la mattina dopo ho sentito il solito fastidio appena sveglio ma nessun peggioramento .... ieri sera invece ho fatto 5 km provando a spingere un po di piu e li ho fatti con una media di 5.05/km e devo dire che nonostante appena partito mi dava un po noia il polpaccio della contrattura del mese scorso, dopo il primo km si è sciolto lasciando mi correre in pace, alla fine anche il tendine non ha dato fastidio, e stamattina non ho avuto particolari ricadute ..... speriamo che vada avanti cosi, se riesco a corricchiare e piano piano a riabilitare tutti gli acciacchi spero di riuscire a fare qualche garetta ad agosto cercando di sfruttare anche un po di ferie!!!

-
- Novellino
è un po che non scrivo, ma dopo le ferie, dove ho ricominciato a correre dopo i vari acciacchi estivi, ora sto abbastanza bene, e mi sto allenando con piu costanza possibile (lavoro e famiglia permettendo) .... la settimana scorsa sono riuscito ad abbassare il mio personale sui 5K e sono abbastanza contento dei miglioramenti, anche se la strada da fare è ancora lunga prima di arrivare a dei tempi "Decenti" .... ora per evitare di sovraccaricare troppo i polpacci ed i tendini d'achille che sono i miei punti deboli, alterno la corsa con delle uscite con la bici da strada, e la cosa oltre a funzionare mi diverte abbastanza, l'unico problema è il tempo, perchè mentre per allenarsi nella corsa può bastare anche 1 ora se si ha fretta, in bici ci vuole molto di piu, perchè per fare un giretto che dia un po di soddisfazione almeno una cinquantina di km me li devo fare e quindi le tempistiche si allungano notevolmente rispetto ad un'uscita di 10km di corsa.
Comunque vedremo come prosegue, l'obiettivo è fare almeno un paio di mezze maratone tra ottobre e novembre, e se non incontro ostacoli direi che per farle senza troppe pretese di cronometro non dovrei avere grossi problemi.
Comunque vedremo come prosegue, l'obiettivo è fare almeno un paio di mezze maratone tra ottobre e novembre, e se non incontro ostacoli direi che per farle senza troppe pretese di cronometro non dovrei avere grossi problemi.

-
- Novellino
Ok, aggiornamento dalla corsetta di questa pausa pranzo .... oggi sotto questo bel sole mi sono messo in testa di tirare un po per cercare di abbassare ancora un po il mio personale sui 5 Km che già avevo ritoccato la settimana scorsa portandolo da 24.43 a 24.20 .... oggi ci ho dato una bella abbassata portandolo a 23,48 .... so che è ancora un tempo pessimo, ma comunque io sono contento, considerando che è piu di mezzo minuto meglio di quello della settimana scorsa..... speriamo di continuare cosi, con costanza e soprattutto senza infortuni..... domani sono in trasferta di lavoro a Bassano del Grappa e prenderò su le scarpette per farmi una decina di km tranquilli mentre mi guardo la città visto che ci sono sempre passato in macchina ma non mi ci sono mai fermato!!

-
- Guru
Complimenti per il PB, abbassar il tempo dei 5k ogni settimana non è così semplice specie in pausa pranzo. 

Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Novellino
Grazie, be si, sono abbastanza soddisfatto di come sto riuscendo ad allenarmi in questo periodo .... sabato ho fatto una non competitiva di 12 km e ho delle buone risposte dalle gambe, questa domenica ho un trail qui nella mia zona e vediamo come va, ..... ci andrò con calma, perchè mi piace molto fare i trail, ma sono la mia principale fonte di infortuni e i primi di novembre vorrei fare un paio di mezze maratone, perciò, devo riuscire a sopravvivere indenne da questo trail e da uno che avrò ad inizio ottobre!! 

-
- Novellino
Ok ... Nuovo miglioramento sui 5K ieri sera ... portando il mio personale da 23' 48'' a 23' 23'' .... ed ero proprio impiccato, c'è mancato pochissimo che vomitassi a bordo strada allo scattare del quinto kilometro ..... comunque sono contento cosi, fino a che si migliora andiamo avanti
..... questo weekend faro' la Tartufo Trail, e spero di divertirmi come al trail di un paio di settimane fa a Sala Baganza nel quale sono rimasto molto soddisfatto del risultato sia a livello prestazionale che a livello di divertimento!!! ... è un periodo in cui riesco a correre in modo costante e la cosa mi da sicurezza ... spero di continuare cosi!!

-
- Novellino
Ok eccomi di ritorno dal 20° Memorial Gasparini svoltosi ieri a Monticelli Terme (Pr) .... corsa di 11.35 km che fino all'ultimo non ero sicuro di fare per colpa del raffreddore che mi ha afflitto per tutta la settimana .... poi però ho deciso di andarci comunque e direi che è stata un'ottima pensata, mi sentivo in forma ed ho corso al megglio delle mie possibilità ... facendo il mio personale sia sul Km sia sui 5K che sui 10K ..... quindi proprio non potrei essere più soddisfatto ho portato il Km a 4.04 (contro i 4.14 del precedente) i 5k a 22.38 (contro i 23.23 del precedente) ed i 10k a 47.18 (contro i 52.34 del precedente).... ovviamente la strada per "Correre in tempi decenti" è ancora lunga, ma questi miglioramenti mi spingono ad impegnarmi sempre di piu!!!!

-
- Novellino
Eccomi qui dopo un anno e mezzo che non scrivevo ma nel quale ho corso molto .... il 2016 è stata una buona annata (ad inizio anno correvo i 10K in 47' ed a fine anno in 42') ... il 2017 invece è partito cosi cosi, perchè in un Trail di gennaio mi sono procurato un infiammazione ad una caviglia che non mi ha fatto smettere di correre, ma ho dovuto dimezzare gli allenamenti per qualche mese e cessare le competizioni agonistiche per non sforzare troppo l'articolazione, ragion per cui ho fatto alcune gran fondo in bici ma niente manifestazioni podistiche da gennaio.
Ora che la caviglia sta migliorando, mi da solo un leggero fastidio, ma sopportabile, questo weekend ritornerò a solcare qualche "campo di gara" partecipando alla ViviCittà della mia zona, cercando di non strafare ma stando con un occhio di riguardo per la caviglia e vedremo come va!!!
Ora che la caviglia sta migliorando, mi da solo un leggero fastidio, ma sopportabile, questo weekend ritornerò a solcare qualche "campo di gara" partecipando alla ViviCittà della mia zona, cercando di non strafare ma stando con un occhio di riguardo per la caviglia e vedremo come va!!!