Consiglio società a Torino

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pescanoce
Ultramaratoneta

Re: Consiglio società a Torino

Messaggio da Pescanoce »

@grazie mille ReMo... a dire il vero ho anche conosciuto una società vicino casa mia, provo a chiedere a loro! Anche se loro davvero temo possano essere un po' selettivi, boh!
Nella podistica Torino tra l'altro forse corre un mio parente (però è lontanissima da casa mia). Se in quella vicino casa mi rimbalzano posso chiedere a lui!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

@Pescanoce , sul sito della Podistica Torino trovi anche i nomi e le foto di tutti gli iscritti... puoi vedere se il tuo patente é effettivamente iscritto con loro.
FM73
Mezzofondista

Messaggio da FM73 »

Pescanoce ha scritto:@grazie mille ReMo... a dire il vero ho anche conosciuto una società vicino casa mia, provo a chiedere a loro!
Più che altro mi informerei se funzionano a livello di segreteria. E' fondamentale: ho visto gente con problemi al ritiro dei pettorali ancora la mattina stessa della gara perché la loro società non aveva inviato il certificato medico aggiornato alla Fidal. Io partecipo a pochissime gare, quindi quando decido di iscrivermi non voglio avere intoppi.

Inoltre è importante scegliere bene al primo colpo, perché per fare cambio gli anni successivi viene applicato un costo aggiuntivo dalla FIDAL.
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

FM73 Oh mamma! :shock: Non avevo calcolato questo aspetto. Tuttavia è un po' difficile informarsi in tal senso... posso solo basarmi su esperienze di altri tesserati, e conosco solo il mio parente, che è della Podistica Torino, e le persone che frequentano la società vicino casa mia.
Comunque, nel frattempo ho scoperto di essere già tesserata Uisp con, appunto, questa società vicino casa mia di cui frequento le attività (sapevo di essere tesserata Uisp, ma non avevo capito che questo avesse effetti quali una mia pagina personale con tanto di squadra di appartenenza indicata ecc... sono ignorante, :emb: pensavo fosse una semplice assicurazione). In generale le persone che gestiscono le attività mi sono sembrate meticolose, e mi hanno confermato che non hanno problemi con le lumachine come me, come invece temevo. Conoscendoli personalmente, ho sinceramente chiesto loro se per me, dati i miei "limiti" atletici, fosse più opportuno tesserarmi con loro o con altre squadre.
I loro associati mi sembrano contenti... e devo dire che fino a ora mi hanno molto incoraggiato e coinvolto nel mio percorso di avvicinamento alla corsa, quindi ho speranze fondate di trovarmi bene. :beer:
FM73
Mezzofondista

Messaggio da FM73 »

Se sei tesserata UISP in Piemonte dovresti risultare qui http://www.atleticauisp.eu/
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

E infatti risulto, con tanto di mia partecipazione della Dieci che vale. :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”