podisti uguali ai pescatori

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Luky
Ultramaratoneta

Re: podisti uguali ai pescatori

Messaggio da Luky »

Io gli avrei chiesto info sulla sua prossima gara.
Poi mi sarei presentato al via - dietro di lui con lo sguardo fisso sul sui suoi piedi e alla domanda "aho che ti guardi?" Avrei risposto : "voglio fissare per sempre nella memoria il frullare di piedi di un podista fenomeno che con mezzo allenamento a settimana corre a 3:30 di media"
Secondo me avrebbe finto un crampo fulminante pur di non partire :-) e farsi sverniciare da te
Ahahaha
....
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45
sergente
Mezzofondista

Messaggio da sergente »

Pensare che per giorni ho pensato alla conversazione. Lui si vendeva talmente bene che già avendomi "ripreso" per il mio stile di corsa con quel"dovresti alzare di più le gambe" mi ha realmente condizionato per un paio di settimane di allenamenti. Praticamente uscivo, e consapevole di correre abbastanza seduto, ho cercato di correggere la postura. Risultato: dolori alla schiena, alle ginocchia e tempi record in negativo.
Ad onor del vero c'è da dire che il soggetto in questione aveva uno stile di corsa davvero invidiabile.
Victoria Nobis Vita "72°Rgt. Puglie" (il mio cuore)
25.5 Km trail Golasecca 2:27'30"
Cittiglio -Vararo 2015 38':19"
10k 45':09" Running Day Saronno 2015
mezza 1:46':30" prova
a settimana: 60-90k
BananaJoe
Maratoneta

Messaggio da BananaJoe »

Ok tutto, ma cambiare la propria meccanica di corsa, per giunta per il consiglio ricevuto da uno sconosciuto, non è mai una buona idea.

Quello che cerchi è dentro di te, altrimenti è nel frigo.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Soprattutto di uno sconosciuto che corre solo una o due volte a settimana mezz'ora! :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
sergente
Mezzofondista

Messaggio da sergente »

Però correva davvero bene e ho pensato che se me lo ha detto poteva voler dire che correvo davvero male. Lo so, sono un po' insicuro. Ora quando mi osservo nelle vetrine, ad esempio, non mi vedo così male, anzi al disopra della media che generalmente arranca. Mi vedo abbastanza bene e me ne guardo dal modificarmi, anche se comunque ci sto attento alla postura e allo stile senza estremizzare ma cercando di ottimizzare.
Victoria Nobis Vita "72°Rgt. Puglie" (il mio cuore)
25.5 Km trail Golasecca 2:27'30"
Cittiglio -Vararo 2015 38':19"
10k 45':09" Running Day Saronno 2015
mezza 1:46':30" prova
a settimana: 60-90k
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

migliocri ha scritto:vengo dal mondo motociclistico... e i podisti mi sembran i più sinceri di questo mondo...

ho sentito di tempi in pista che Valentino Rossi andrebbe bene solo per fare il meccanico...
ot, tra avatar e post vedo che siamo tanti motociclisti o ex (praticanti) motociclisti che scrivono qui :mrgreen:

comunque non ho capito se vi dia fastidio che uno menta sul numero e lunghezza degli allenamenti o sui presunti risultati conseguiti...e magari c'è quello che mente su entrambi :mrgreen:

che poi ci siano persone che con poco allenamento vanno come dei treni, non è una novità: basta leggere anche qualche topic qui di novizi della corsa...ogni tanto salta fuori quello che dice "ciao, corro da 3 mesi 2/3 volte a settimana, faccio 45' sui 10 km, sono lento? come posso migliorare?"

ecco questi io li bannerei di diritto in automatico :mrgreen:
Immagine
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Già enrico... Io purtroppo ex... Da vero vile l'ho venduta appena nata la bimba... :( non ti nego che pista e moto mi mancan parecchio...
FatAndFurious
Mezzofondista

Messaggio da FatAndFurious »

E io che me la tiravo perchè a 44 anni pesando 90 kg e dopo essermi allenato 6 mesi 3 volte la settimana ho passato il moribondo a 57:00 :)
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
Test moribondo passato 10 km 57:09
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

ludovico_van ha scritto:Come quando ero all'università: " Oh, allora com'è? Pronto per sto esame? " No, ho studiato proprio poco..." E poi prendevano 30.
Nello sport poi è un classico. Sembra che se ammetti che ti sei fatto il culo per poter poi ottenere un buon risultato commetti un peccato; oppure lo fanno perché tu rimanga colpito dalla loro doti intrinseche date da Dio.:

:D :D

Io sono onesto, mi faccio il culo, ma resto un'emerita pippa :)
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

senza andare troppo lontano, anche qui su RF, c'è gente che la spara grossa (esclusi tutti i presenti che saluto caramente)

:beer:

però in generale, sono veramente una minoranza, e personalmente ho più imparato da gente di RF che a leggere dieci libri :-({|=
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]

Torna a “Bar del Forum”