Problema scarpe...Mi aiutate?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jean
Top Runner

Re: Problema scarpe...Mi aiutate?

Messaggio da jean »

saretta ha scritto:@jean: sono contenta che tu avendo pianta stretta ti sia trovato bene con le brooks e le senta fascianti infatti al prossimo cambio sarei orientata su questa marca... :D
Allora prova le Launch :wink: :thumleft: :thumleft:
A me piacerebbero le Mizuno....ma dovrei ampliare la pianta dei piedi col batti-bistecche :afraid: :afraid: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@Menna ci sono le Glide 2 o le Ride 2: le prime un po' più leggere idonee per pesi intermedi, le Ride 2 più protettive ed idonee per pesi più alti. Con 84 kg opterei per le Ride 2.
If you touch me
You'll understand what happiness is
menna
Aspirante Maratoneta

Messaggio da menna »

Cosa dite se mi compro le ride 2 per ritmi + veloci e gare,e le sequence 2 o salvation per i lunghi?
10k Ostiglia 2013 min 42,26
21k Ragusa 2017 1h 32 min 28 sec
42k Honolulu 2017 3h 42 min 51 sec
Now and forever
Guru

Mi dici il passo del tuo veloce e le distanze delle gare che intendi?
Comunque di sicuro se vuoi la scapra per ritmi veloci e gare indubbiamente meglio la Glide che la Ride che è più lenta, pesante e protettiva.

Per rispondere ad una tua domanda precedente: la Salvation è più protettiva e correttiva: la Sequence dovrebbe lasciare una maggiore libertà di movimento al piede che la Salvation non lascia. La Salvation dovrebbe quindi essere più volta a correggere problemi di iper-pronazione evidenti rispetto alla Sequence.
If you touch me
menna
Aspirante Maratoneta

Messaggio da menna »

Scusa,mi viene da ridere...non ho mai fatto ripetute,ne gare brevi,ma dovrò iniziare....Ho fatto solo 5 mezze maratone con PB di 1h 38min 26sec a Verona.La mia intenzione è quella di prepararmi a i 42 km per fine anno,facendo diverse mezze durante l'anno.Che dici?Penso di riuscire a fare i 10km 1n 4,20/km....
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

jean ha scritto:
saretta ha scritto:@jean: sono contenta che tu avendo pianta stretta ti sia trovato bene con le brooks e le senta fascianti infatti al prossimo cambio sarei orientata su questa marca... :D
Allora prova le Launch :wink: :thumleft: :thumleft:
A me piacerebbero le Mizuno....ma dovrei ampliare la pianta dei piedi col batti-bistecche :afraid: :afraid: :mrgreen: :mrgreen:
Che però sono delle A2 se non sbaglio... devo vedere perchè credo che cambierò prima le A3 ... mumble...
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Now and forever
Guru

menna ha scritto:Scusa,mi viene da ridere...non ho mai fatto ripetute,ne gare brevi,ma dovrò iniziare....Ho fatto solo 5 mezze maratone con PB di 1h 38min 26sec a Verona.La mia intenzione è quella di prepararmi a i 42 km per fine anno,facendo diverse mezze durante l'anno.Che dici?Penso di riuscire a fare i 10km 1n 4,20/km....
Visti i tuoi tempi a maggior ragione le Glide, ma se vuoi usarle per gare corte e ripetute potresti spostarti anche su una scarpa più leggera a cavallo tra A2 ed A3 (da usare però solamente per questo scopo!). La Ravenna di Jean può essere una buona scelta. A questa affiancare la scarpa dal allenamento tradizionale.
If you touch me
menna
Aspirante Maratoneta

Messaggio da menna »

Comprate le Glide 2! Posso utilizzarle per i miei allenamenti anche lunghi e gare?
Now and forever
Guru

Provale, credo che fino ai 4:20/km ti vengano dietro e ti permettono di usarle anche su passi decisamente più lenti. Quindi non dovresti avere problemi in entrambi i casi.
Attendiamo tuoi aggiornamenti. :D
If you touch me
Now and forever
Guru

Collego solo ora: ma provare ad utilizzare le Nimbus che hai messo in vendita al mercatino? Non hai con la Glide preso una scarpa di categoria differente e la Nimbus può riuscire a compensare, con la sua struttura solida e la pianta abbastanza larga, lievi problemi di pronazione.
If you touch me

Torna a “Scarpe”