None (TO)-Memorial Stefano Ferraris-28/03/2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: None (TO)-Memorial Stefano Ferraris-28/03/2010
Purtroppo devo rinunciare per impegni in famiglia. Rimedierò verso sera col giro dei ponti, un bell'allenamento di una dozzina di km. lungo il Po.
Auguri a chi corre domani a None, raccontateci la vostra gara!
Auguri a chi corre domani a None, raccontateci la vostra gara!
-
- Novellino
Gran bella gara ieri a None! Direi ottima partecipazione (circa 800 atleti), giornata soleggiata e percorso sterrato in buone condizioni. Un plauso agli organizzatori per il pacco gara, delle utili calze da running!
-
Sono abbastanza soddisfatto della mia gara. Ho percorso gli 11,45km* in 57'56" alla media finale di 5'04"m/km
Onestamente speravo di stare intorno ai 5'm/km, ma mi son trovato a faticare più del previsto sui circa 6km di sterrato (dal 3° al 9° circa)
.
Se al 4°km son passato in 19'40" (abbondantemente sotto la media prevista senza neanche faticare troppo), ho poi perso un sacco di tempo quando mi son trovato fianco a fianco con
un "giovanotto" che ha iniziato a parlare martellandomi di continuo senza più mollarmi!
Mi sembrava brutto mandarlo a quel paese...e così senza rendermene conto, il ritmo cala
fino a 5'20" e oltre.
Ci pensa il mio amico Rocco a svegliarmi, quando all'8° km mi sfila in scioltezza.
Ora, il mio amico Rocco è famoso per le sue partenze brucianti , ma normalmente fra il 2° e il 3° km lo riprendo, lasciandolo abbondantemente alle spalle, cosa che anche a None è successa puntualmente.
Il vederlo andar via, mi fa' venire un "leggerissimo" sospetto di aver rallentato troppo, cosi, facendo finta di niente
, lascio il mio compagno di chiacchiere (che nel frattempo stava martellando un suo compagno di squadra) e vado all'inseguimento dell'amico Rocco.
Superatolo, inizia il tratto di asfalto e sento le gambe girar bene, mancano ancora 2-3 km e mi assesto nuovamente intorno fra i 4'50" e i 5'00"
Rientrati nel paese, vengo superato dal solito palestrato che in ogni gara mi saluta poco prima dell'arrivo.
Questa volta, sento di averne e aumento il ritmo...non solo lo riprendo e lo supero, ma continuando a spingere, "punto" e affianco un compagno di squadra con cui faccio la volata negli ultimi metri. Peccato, per lui, che veniamo fermati subito dopo dai giudici che ci incolonnano per tenere le posizioni e rilevare manualmente(!) l'ordine di arrivo
(*ecco svelato il mistero dei circa 200 m. in meno).
Concludendo, penso di essermi fatto 2 o 3 "amici" che le prossime gare, sentendomi arrivare (l'incedere pachidermico lo sentono tutti!) si guarderanno le spalle con più attenzione
prima di farmi passare!
Onestamente speravo di stare intorno ai 5'm/km, ma mi son trovato a faticare più del previsto sui circa 6km di sterrato (dal 3° al 9° circa)

Se al 4°km son passato in 19'40" (abbondantemente sotto la media prevista senza neanche faticare troppo), ho poi perso un sacco di tempo quando mi son trovato fianco a fianco con
un "giovanotto" che ha iniziato a parlare martellandomi di continuo senza più mollarmi!

Mi sembrava brutto mandarlo a quel paese...e così senza rendermene conto, il ritmo cala
fino a 5'20" e oltre.
Ci pensa il mio amico Rocco a svegliarmi, quando all'8° km mi sfila in scioltezza.
Ora, il mio amico Rocco è famoso per le sue partenze brucianti , ma normalmente fra il 2° e il 3° km lo riprendo, lasciandolo abbondantemente alle spalle, cosa che anche a None è successa puntualmente.
Il vederlo andar via, mi fa' venire un "leggerissimo" sospetto di aver rallentato troppo, cosi, facendo finta di niente

Superatolo, inizia il tratto di asfalto e sento le gambe girar bene, mancano ancora 2-3 km e mi assesto nuovamente intorno fra i 4'50" e i 5'00"
Rientrati nel paese, vengo superato dal solito palestrato che in ogni gara mi saluta poco prima dell'arrivo.
Questa volta, sento di averne e aumento il ritmo...non solo lo riprendo e lo supero, ma continuando a spingere, "punto" e affianco un compagno di squadra con cui faccio la volata negli ultimi metri. Peccato, per lui, che veniamo fermati subito dopo dai giudici che ci incolonnano per tenere le posizioni e rilevare manualmente(!) l'ordine di arrivo
(*ecco svelato il mistero dei circa 200 m. in meno).
Concludendo, penso di essermi fatto 2 o 3 "amici" che le prossime gare, sentendomi arrivare (l'incedere pachidermico lo sentono tutti!) si guarderanno le spalle con più attenzione

"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)
Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Personal Best:
-
- Top Runner
Bravo Gepy
ma allora non c'è solo heidy che

ma allora non c'è solo heidy che

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Bravo, Gepy!
Un gran tempo in ogni caso.

Un gran tempo in ogni caso.

-
Complimenti a Fartlek, a Gepy (che sta migliorando ad ogni gara!) e anche al suo amico Rocco.
Mi sembra strano ci siano ancora gare in cui non si utilizzano i chip per stilare le classifiche, vedremo come sarà organizzata Vivicittà.
Ciao a tutti e auguri di buona Pasqua
Mi sembra strano ci siano ancora gare in cui non si utilizzano i chip per stilare le classifiche, vedremo come sarà organizzata Vivicittà.
Ciao a tutti e auguri di buona Pasqua
-
@Ale57, mazzi9 e Carola: Grazie!!!
@Ale57: non conosco di persona Heidy, ma almeno la compagnia sarebbe stata sicuramente piu' gradevole
@Mazzi9: sì un gran tempo, ma resta il rammarico di essermi "addormentato"
@Carola: in effetti, noto che quest'anno i tempi stanno migliorando e la fatica non e' esagerata. (Certo che se riuscissi a perdere qualche chilo!!!)
@Ale57: non conosco di persona Heidy, ma almeno la compagnia sarebbe stata sicuramente piu' gradevole
@Mazzi9: sì un gran tempo, ma resta il rammarico di essermi "addormentato"
@Carola: in effetti, noto che quest'anno i tempi stanno migliorando e la fatica non e' esagerata. (Certo che se riuscissi a perdere qualche chilo!!!)
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)
Personal Best:
Personal Best:
-
- Mezzofondista
Finalmente riesco a scrivere due righe anch'io sulla mia gara:
...ma facciamo un passo indietro come direbbe il buon pif...
Sabato (il giorno prima della gara) vengo chiamato per una partita di calcio a 11 uisp da gepy, in quanto chissà come mai!?"manca gente"
...non giocando ormai da 7 mesi circa, l'indomani , il giorno della gara, nonostante fossi allenato per la corsa, le gambe erano come "imballate" e le spalle doloranti (certo che la corsa e il calcio sono proprio differenti!!)...decido quindi alla partenza di fare una gara all'insegna del divertimento e allo sparo percorro i primi 2 km con gepy al ritmo di 5'/5'05 al km, la giornata è soleggiata e l'aria fresca, insomma una bella giornata di primavera, il percorso non presenta nessun "obelisco"
con una maggioranza però di tratti sterrati ma facilmente percorribili..al 2 km come da previsione riagganciamo Rocco il nostro compagno di società che spara sempre le sue cartucce all'inizio per poi spegnersi a mò di candela verso l'arrivo...
Verso il 3 km saluto gepy
(non te la prendere anche te stai migliorando..e non poco...) e decido di aumentare un pò il ritmo per assestarmi sui 4'45'' sino al decimo km e concludere l'ultimo tratto penso sui 4'30'', le gambe nel frattempo si sono sciolte e all'arrivo il cronometro segna 54'02''...certo che però la coda gli ultimi 200 metri prima dell'arrivo potevano proprio evitarsela...
Anche questa volta ho imparato una cosa nuova da novellino delle corse...in gara, lo dice la parola stessa, alla fine non riesci mai a "tenerti"...e forse il bello è proprio questo

Per gepy se vuoi la prossima gara falla con pino detto "tartaglia" indovina un pò perchè....

...ma facciamo un passo indietro come direbbe il buon pif...
Sabato (il giorno prima della gara) vengo chiamato per una partita di calcio a 11 uisp da gepy, in quanto chissà come mai!?"manca gente"

Verso il 3 km saluto gepy

Anche questa volta ho imparato una cosa nuova da novellino delle corse...in gara, lo dice la parola stessa, alla fine non riesci mai a "tenerti"...e forse il bello è proprio questo

Per gepy se vuoi la prossima gara falla con pino detto "tartaglia" indovina un pò perchè....

-
@Bradipo: devi trattare con più rispetto il tuo "maestro"
...solo perche' sono piu' vecchio e soprattutto più pesante non devi esagerare, altrimenti la prossima volta ti faccio lo sgambetto!
@tutti: ma quando trovate uno sconosciuto "mitraglia"
al vostro fianco, cosa fate? lo ignorate oppure gli date retta? Grazie per il consiglio!!

@tutti: ma quando trovate uno sconosciuto "mitraglia"

Personal Best:
Personal Best:
-
- Mezzofondista
...dipende dal sesso dello sconosciuto...