None (TO)-Memorial Stefano Ferraris-28/03/2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Re: None (TO)-Memorial Stefano Ferraris-28/03/2010

Messaggio da Carola »

Purtroppo devo rinunciare per impegni in famiglia. Rimedierò verso sera col giro dei ponti, un bell'allenamento di una dozzina di km. lungo il Po.
Auguri a chi corre domani a None, raccontateci la vostra gara!
Fartlek
Novellino

Messaggio da Fartlek »

Gran bella gara ieri a None! Direi ottima partecipazione (circa 800 atleti), giornata soleggiata e percorso sterrato in buone condizioni. Un plauso agli organizzatori per il pacco gara, delle utili calze da running!
Gepy

Messaggio da Gepy »

Sono abbastanza soddisfatto della mia gara. Ho percorso gli 11,45km* in 57'56" alla media finale di 5'04"m/km

Onestamente speravo di stare intorno ai 5'm/km, ma mi son trovato a faticare più del previsto sui circa 6km di sterrato (dal 3° al 9° circa) :emb: .

Se al 4°km son passato in 19'40" (abbondantemente sotto la media prevista senza neanche faticare troppo), ho poi perso un sacco di tempo quando mi son trovato fianco a fianco con
un "giovanotto" che ha iniziato a parlare martellandomi di continuo senza più mollarmi! :blah: :blah: :blah:

Mi sembrava brutto mandarlo a quel paese...e così senza rendermene conto, il ritmo cala
fino a 5'20" e oltre.
Ci pensa il mio amico Rocco a svegliarmi, quando all'8° km mi sfila in scioltezza.

Ora, il mio amico Rocco è famoso per le sue partenze brucianti , ma normalmente fra il 2° e il 3° km lo riprendo, lasciandolo abbondantemente alle spalle, cosa che anche a None è successa puntualmente.

Il vederlo andar via, mi fa' venire un "leggerissimo" sospetto di aver rallentato troppo, cosi, facendo finta di niente :-" :-" , lascio il mio compagno di chiacchiere (che nel frattempo stava martellando un suo compagno di squadra) e vado all'inseguimento dell'amico Rocco.
Superatolo, inizia il tratto di asfalto e sento le gambe girar bene, mancano ancora 2-3 km e mi assesto nuovamente intorno fra i 4'50" e i 5'00"

Rientrati nel paese, vengo superato dal solito palestrato che in ogni gara mi saluta poco prima dell'arrivo.
Questa volta, sento di averne e aumento il ritmo...non solo lo riprendo e lo supero, ma continuando a spingere, "punto" e affianco un compagno di squadra con cui faccio la volata negli ultimi metri. Peccato, per lui, che veniamo fermati subito dopo dai giudici che ci incolonnano per tenere le posizioni e rilevare manualmente(!) l'ordine di arrivo
(*ecco svelato il mistero dei circa 200 m. in meno).

Concludendo, penso di essermi fatto 2 o 3 "amici" che le prossime gare, sentendomi arrivare (l'incedere pachidermico lo sentono tutti!) si guarderanno le spalle con più attenzione :bastone: :bastone: prima di farmi passare!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Bravo Gepy =D>
ma allora non c'è solo heidy che :blah: :blah: :blah:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Bravo, Gepy! :thumleft:
Un gran tempo in ogni caso. :asd2: =D>
Carola

Messaggio da Carola »

Complimenti a Fartlek, a Gepy (che sta migliorando ad ogni gara!) e anche al suo amico Rocco.
Mi sembra strano ci siano ancora gare in cui non si utilizzano i chip per stilare le classifiche, vedremo come sarà organizzata Vivicittà.
Ciao a tutti e auguri di buona Pasqua
Gepy

Messaggio da Gepy »

@Ale57, mazzi9 e Carola: Grazie!!!

@Ale57: non conosco di persona Heidy, ma almeno la compagnia sarebbe stata sicuramente piu' gradevole

@Mazzi9: sì un gran tempo, ma resta il rammarico di essermi "addormentato"

@Carola: in effetti, noto che quest'anno i tempi stanno migliorando e la fatica non e' esagerata. (Certo che se riuscissi a perdere qualche chilo!!!)
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
Bradipo
Mezzofondista

Messaggio da Bradipo »

Finalmente riesco a scrivere due righe anch'io sulla mia gara:
...ma facciamo un passo indietro come direbbe il buon pif...
Sabato (il giorno prima della gara) vengo chiamato per una partita di calcio a 11 uisp da gepy, in quanto chissà come mai!?"manca gente" :-" ...non giocando ormai da 7 mesi circa, l'indomani , il giorno della gara, nonostante fossi allenato per la corsa, le gambe erano come "imballate" e le spalle doloranti (certo che la corsa e il calcio sono proprio differenti!!)...decido quindi alla partenza di fare una gara all'insegna del divertimento e allo sparo percorro i primi 2 km con gepy al ritmo di 5'/5'05 al km, la giornata è soleggiata e l'aria fresca, insomma una bella giornata di primavera, il percorso non presenta nessun "obelisco" :prrr: con una maggioranza però di tratti sterrati ma facilmente percorribili..al 2 km come da previsione riagganciamo Rocco il nostro compagno di società che spara sempre le sue cartucce all'inizio per poi spegnersi a mò di candela verso l'arrivo...
Verso il 3 km saluto gepy :smoked: :culone: (non te la prendere anche te stai migliorando..e non poco...) e decido di aumentare un pò il ritmo per assestarmi sui 4'45'' sino al decimo km e concludere l'ultimo tratto penso sui 4'30'', le gambe nel frattempo si sono sciolte e all'arrivo il cronometro segna 54'02''...certo che però la coda gli ultimi 200 metri prima dell'arrivo potevano proprio evitarsela... [-X [-X
Anche questa volta ho imparato una cosa nuova da novellino delle corse...in gara, lo dice la parola stessa, alla fine non riesci mai a "tenerti"...e forse il bello è proprio questo :D :D
Per gepy se vuoi la prossima gara falla con pino detto "tartaglia" indovina un pò perchè.... :blah: :blah:
Gepy

Messaggio da Gepy »

@Bradipo: devi trattare con più rispetto il tuo "maestro" :bastone: ...solo perche' sono piu' vecchio e soprattutto più pesante non devi esagerare, altrimenti la prossima volta ti faccio lo sgambetto! :mrgreen: :mrgreen:

@tutti: ma quando trovate uno sconosciuto "mitraglia" :blah: :blah: :blah: al vostro fianco, cosa fate? lo ignorate oppure gli date retta? Grazie per il consiglio!!

Personal Best:
Bradipo
Mezzofondista

Messaggio da Bradipo »

...dipende dal sesso dello sconosciuto... :albino: :albino: :albino:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”