runningmamy ha scritto:Leonardo, per me il genio più completo di tutti i tempi
Sono d'accordo con te runningmamy. Per me è lui il più grande. Eppoi...era mancino come me!
Eppoi....è nato il 15 aprile come me !!
mazzi9 ha scritto:
corsamatta ha scritto:
Quoto....non ho voluto menzionare alcuni personaggi per paura di finire in politica
Anch'io! Altrimenti avrei scelto senz'altro Uno, pelato e con la mascella quadrata, che mi avrebbe fatto odiare dal 99% dei forumisti.
Uno dei più grandi statisti che l'Italia abbia mai avuto, apprezzato da Churchill e Gandi....
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci) Blog
Io amo i personaggi che hanno dato la vita per la libertà del proprio popolo per esempio William Wallace il personaggio interpretato da Mel Gibson in Braveheart... un grande film sebbene sia poco storico e la storia sia molto romanzata
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
E' inutile che stiamo qui a discutere su chi sia stato il più grande. Senza Dante, adesso come adesso non potremmo nemmeno discutere in italiano. Poeta, scrittore, uomo politico, esiliato, inventore della lingua italiana.. chi più ne ha, più ne metta.
Poca favilla gran fiamma seconda:
forse di retro a me con miglior voci
si pregherà perché Cirra risponda.
Paradiso I vv. 34-36
Spesso, un solo uomo può ispirare ai posteri azioni e sentimenti ben più grandi di lui.. come una piccola scintilla (favilla) può scatenare un incendio di dimensioni inimmaginabili (gran fiamma seconda).