Qualcosa si muove...in vari sensi!
Giovedì libero, e con quella scusa mi sono avventurata in una corsa Canazei-Alba-Canazei per circa 6km. Avevo paura, davvero. Però ho pensato che se non provavo non potevo capire veramente. E poi comunque avrei potuto camminare nel caso non fossi riuscita a tenere la corsa tutto il tempo.
Sono partita tranquilla, dopo essermi riscaldata bene, il sole alto e caldo nel cielo di montagna. Musica e via...guardo il gps..7:05/km e penso "No che tristezza..ma vabbè, è la prima corsa" Poi vado avanti, il fiume scorre accanto a me, mi sento bene ma tengo le orecchie dritte ad ogni minimo dolore in direzione ginocchio. Riguardo il gps 6:00/km e penso "Oh bene dai, vedi se riesci a tenere questo ritmo"
Mi stupisco di me stessa, perché non ho avuto bisogno di camminare, ma soprattutto ad un certo punto facevo 5:38/km e stavo bene!! Ovviamente mi sono data una calmata e sono tornata verso i 6:00/km
Ho passato poi il pomeriggio a casa, seduta e tranquilla, e il dolore non è partito, solo un qualche fastidio a fare le scale...ottimo segno!
Quindi è deciso: finché lavoro (fino al 31) in pausa pranzo cammino, mentre quando so di avere libero corro, così posso recuperare dopo.
Una piccola grande soddisfazione!