Aiuto per computer che non va( x esperti)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Dino65
Maratoneta

Re: Aiuto per computer che non va( x esperti)

Messaggio da Dino65 »

Si, concordo, ho esperienza diretta che Win 10 alleggerisce parecchio ( ma alcuni sfigati dicono il contrario). Il problema é che per fare l'installazione mi sa che ci vuole windows 7 completamente funzionante e sopratutto aggiornato, e questo qui oltre a crashare appena ripristinato non mi fa usare windows update( avevo pensato di usare il sito catalog update e installare i singoli aggiornamenti manualmente ma è un impresa sapere cosa prendere e cosa no) e poi occorre che rimanga stabile per le ore occorrenti all'upgrade, il che è aleatorio, a volte sta 10 ore e a volte 5 mnuti.
Tra parentesi avevo pensato di avere un keylogger che rubava i dati dalla tastiera e per questo ho installato Kaspersky che ha un controllo apposito... e che fa? Tanto per non sbagliare lo mette lui il keylogger ! Bella pensata, davvero. Ritorno a riformattare ma mi sa che l'installazione che ho di Win 7 deve essere bacata ( e poi qualche sviluppatore in negozio l'avra patchata in modo che il computer si potesse vendere). L'Odissea continua :) (però Ubuntu non è malaccio)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Anche quello di mia moglie no non si aggiornava più.
Però sala sito della Microsoft ho scaricato e masterizzato la ISO e quando l'ho installata ha aggiornato dal dvd e buonanotte ai suonatori. Aggiornare online sembra più lento. Comunque alla fine era ora che Microsoft facesse un S.O degno di questo nome.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

Passato a Win 10, tutto ok ora.... tranne che non riesco ad attivarlo col product key di Windows 7 , mi sa che dovrò prendere una licenza. Grazie a tutti per l'interessamento.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ma hai fatto il formattone? Nooooo..
Prima andava aggiornato così Microsoft riconosceva automaticamente la tua licenza e la passava a win 10.
Prova a chiamarli. Perché la licenza costa 140 €.
Io non ce l'ho e non è attivato. Funziona comunque perfettamente.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
BananaJoe
Maratoneta

Messaggio da BananaJoe »

Ma soprattutto, dove hai preso il sistema operativo? :)

Quello che cerchi è dentro di te, altrimenti è nel frigo.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Se vai sul sito Microsoft ti fa scaricare una piccola applicazione che ti fa fare l'iso di win 10. Quando la metti e scegli aggiorna, lui ci passa sopra e non chiede il Product key. Rileva la licenza e registra che tale pc è a posto.

Se scegli istallazione pulita lui lo chiede ma quello di win 7 non lo accetta.

A quel punto se fai "salta" lui installa lo stesso Windows 10.
Prossima gara.......
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

Infatti é così ma, scusa, non ti sembra che dare la possibilità della installazione senza che il programma di installazione di Windows 10
per prima cosa vada a leggersi sulla partizione dove c'è windows 7 il suo product key che si trova CRIPTATO nel registro di configurazione(non posso averlo messo io, è il risultato del processo di attivazione di 7) sia quantomeno fuorviante? Anzi, per dirla tutta è una mezza truffa. Ti suggerisce che, se vuoi, puoi fare l'installazione pulita e poi potrai successivamente introdurre il product key non specificando che è quello per 10! Mi sa che per dispetto faccio il down-down-down grade e installo XP :D
Altra cosa che non mi piace proprio è il fatto che registrano tutto quello che fai e lo mandano fuori! Se non lo avessi visto personalmente intercettando i dati sul router non ci avrei creduto. Roba da pazzi, attenti a non mettere password importanti in Edge, non si sa mai.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Concordo col fatto che il sistema é fatto apposta per individuare tutti .
Edge per me non esiste. Solo Firefox.
E comunque per le cose serie in Internet uso sempre la Ia partizione con ubuntu 15.

Comunque puoi fare così:
Formattare di nuovo. Rimettere Windows 7 col suo product key poi aggiorni.
Prossima gara.......
BananaJoe
Maratoneta

Re: RE: Re: Aiuto per computer che non va( x esperti)

Messaggio da BananaJoe »

Dino65 ha scritto:Altra cosa che non mi piace proprio è il fatto che registrano tutto quello che fai e lo mandano fuori!
Lo fanno anche vari antivirus. Comunque Edge è un browser sicuro. Non esistono estensioni installabili ed in una delle ultime release hanno tagliato la possibilità di iniettarle nel processo via api LoadLibrary. Peccato che hanno previsto per il futuro la possibilità di implementare estensioni :(

Torna a “Bar del Forum”