Io ero interessato sia alla 90 sia alla 60....il problema che luglio e giugno sto ancora decidendo bene quali gare fare in base agli esami....l'unica certezza è il GTO il 31luglio
Una domanda: io avrei dovuto fare la 30 con un amico che era iscritto... dico avrei dovuto perché purtroppo sono arrivato a iscrizioni chiuse...
Secondo voi ho possibilità di iscrivermi in loco??
Se no se parto prima dello start ufficiale e faccio il percorso della 30 come un normale trailer/trekking mi dicono qualcosa?? (È per fare allenamento cmq... )
giro magnifico, impegnativo e giornata bellissima.
5 km in leggera discesa da courmayeur a pre st didier poi circa 2000 d+ in meno di 20 km
ancora parecchia neve in quota, bei traversi su neve e sfasciumi e tratti in cresta dal col arp a mont fortin.
splendida vista sui monti della savoia e poi sempre il bianco e satelliti in faccia.
al mont fortin bella sorpresa trovare scatole di manzotin, fatte fuori due e portata via una per le necessità improvvise.
visto che il panorama è troppo bello guardo poco dove metto i piedi quindi giustamente prendo un sasso appuntito sullo stinco che mi fa uno sbrego a v con perdita di sangue e immediato gonfiore.
medico con neve e fascio con una bandana.
neve e pratoni fino al col seigne, da li discesa facile all'elisabetta tagliando fuori il colle pyramides calcaires causa neve.
li mi rimpinzo di pane, fontina e prosciutto.
inizio a sentire il caldo, va via il piattone del combal poi salitone fino al rifugio vielle.
da li mancano 10/12 km, inizia a vedersi la fine, invece no.
periplo del mont chetif salite su placche lisce con catene, traversi belli esposti poi alla fine della salita che sembra interminabile discesa spaccagambe in picchiata in canalino polveroso e scivoloso.
poi discesa un po' meno ripida nel bosco e si arriva.
quelli della 90 devono proseguire, non li invidio.
come detto uno dei più bei trail mai fatti per percorso e panorami.
organizzazione super.
da fare!!
Grande ricky!
Allora prendero' in considerazione la 60 l'anno prossimo dato che mia moglie, causa problemi logistici/ferie da chiedere/weekend al mare mi ha dato l'embargo a vita per le gare di luglio che partono il venerdì
Oltretutto sarebbe un bel modo per annusare una CCC/TDS che dici?
giustamente prendo un sasso appuntito sullo stinco che mi fa uno sbrego a v con perdita di sangue e immediato gonfiore.
medico con neve e fascio con una bandana.