Info acquisto scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Info acquisto scarpe

Messaggio da Now and forever »

Se tendi a pronare, pesando comunque non pochissimo credo ti valga la pena pensare ad una scarpa con correzione della pronazione, magari lieve.
If you touch me
You'll understand what happiness is
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

Now and forever ha scritto:Se tendi a pronare, pesando comunque non pochissimo credo ti valga la pena pensare ad una scarpa con correzione della pronazione, magari lieve.
solo il negoziante mi ha detto che ho una "leggerissima pronazione", sinceramente io non ne sono assolutamente sicuro. il fatto che mi abbia dato una jezz 13 mi fa pensare che la mia pronazione non sia un problema. certo il peso è quello che è dunque l'ammortizzazione non mi dispiace, tanto alla fine sono comunque le gambe che spingono. al negozio ho provato un paio di asics (non ricordo che modello) che avevano il sostegno antipronazione (mi pare fossero A4) e mi davano un fastidio tremendo. comunque al prossimo paio di scarpe chiederò qualcosa di molto ammortizzato o una scarpa che possa correggere l'eventuale pronazione.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
cucumiao
Novellino

Messaggio da cucumiao »

ragazzi io calzo 40 mi consigliate almeno una 41?
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

IL numero dipende molto dal modello e dalla marca (per questo si consiglia sempre di provarle). Per farti un esempio io di Nike calzo l'8.5 mentre di New Balance il 9.5
cucumiao
Novellino

Messaggio da cucumiao »

Francesco179 ha scritto:IL numero dipende molto dal modello e dalla marca (per questo si consiglia sempre di provarle). Per farti un esempio io di Nike calzo l'8.5 mentre di New Balance il 9.5
io avevo un paio di mizuno 40 ma mi facevano male i piedi (unghie nere) la mia richiesta era se prendere mezzo numero in più o un numero..
Grazie :D
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

cucumiao ha scritto:
Francesco179 ha scritto:IL numero dipende molto dal modello e dalla marca (per questo si consiglia sempre di provarle). Per farti un esempio io di Nike calzo l'8.5 mentre di New Balance il 9.5
io avevo un paio di mizuno 40 ma mi facevano male i piedi (unghie nere) la mia richiesta era se prendere mezzo numero in più o un numero..
E' difficile darti un consiglio: come detto da Francesco anche all'interno della stessa marca vi sono modelli più o meno affusolati in punta e quindi sarebbero sempre da provare. Io cerco di lasciare circa mezzo/un cm in punta in modo limitare problemi con le unghie 'nere' :cry: .
nathan21
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

cucumiao ha scritto:
Concordo che vanno provate: deve esserci spazio ma il piede non deve essere troppo libero di muoversi, altrimenti rischi comunque vesciche e unghie nere...
If you touch me
You'll understand what happiness is
mastella855
Novellino

Messaggio da mastella855 »

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e subito approfitto di qualche consiglio da parte degli esperti:
vorrei comprare un nuovo paio di scarpe, da quando ho iniziato a correre ho sempre utilizzato un paio di asics gel nimbus 10, e qualche volta le nike turbo oz ( ma le considero da passeggio non da running), mi ci sono trovato bene anche se non avendone provate altre non posso fare tanti paragoni. le mie caratteristiche di corsa sono:
peso 77 kg
passo 5 min/km ( se va bene)
tipologia allenamenti (lunghi dai 16 ai 30 km)
numero allenamenti 2/3 volte alla settimana
vuoi preparare gare/che tipo di gare mi piace / piacerebbe correre sulla distanza e non sui tempi maratone e ultramaratone (un po' alla Forrest Gump)
tipologia di appoggio penso di essere leggermente supintore.
mi ero invaghito delle kinsei 3 ma leggendo nel forum e vedendo il prezzo mi sono un pò disinnamorato, poi ho visto le AIR PEGASUS+ 26 che si trovano a circa 90 €.
che ne pensate? se avete anche qualche altro modello illuminatemi pure.
che vuole dire scarpa reattiva?
scusate la prolissità
grazie mille di tutti i consigli che vorrete darmi
Son Io il signore del mio destino.
Son Io il capitano dell'anima mia.
(William Ernest Henley
“INVICTUS”)
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ronie »

Riporto, per chi fosse interessato, la mia esperienza di acquisto online da sito inglese http://www.wiggle.co.uk.
Dovendo sostituire le mie Mizuno Rider 13, arrivate ormai alla frutta, ho pensato di rivolgermi a questo sito, scoperto proprio grazie a questo forum.
Ho ordinato le scarpe venerdì scorso, pagamento tramite carta di credito e senza scegliere la spedizione veloce (erano solo 3-4 euro in più, ma non avevo fretta :D ). Le scarpe sono arrivate nella mattinata di mercoledì, e il costo totale è stato di 86 euro. Non male direi...visto che nei vari negozi non credo si trovino a meno di 120-130 euro.
Almeno personalmente sono rimasto molto soddisfatto :smoked:

Torna a “Scarpe”