10 KM di Chiavari - Chiavari (GE) 30/10/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Mapina
Ultramaratoneta

Re: 10 KM di Chiavari - Chiavari (GE) 30/10/2016

Messaggio da Mapina »

Eccomi qui, l'ho fatta anch'io con poca convinzione e pochissima voglia, ma con il retropensiero "magari quando uno la prende così rilassata e senza ansie poi in realtà fa meglio di quando invece si gioca il tutto per tutto".
Magari: a me no. o mi spremo, soffro, muoro, oppure cazzeggio, e ieri proprio non ne avevo voglia di tutto quel soffrire lì.
(tranne agli ultimi 500 m: va bene tutto, ma superata da una truzza con il telefono al braccio e la canotta leopardata proprio no. Insomma, che ero a 4'50'' circa ma ho preso una fuga che, all'arrivo, un paio di quelli che avevo travolto nella mia furia omicida son venuti a farmi i complimenti per lo scatto, chiudendo il km in 4'23, e la gara in un abbastanza vergognoso 47'13'', l'anno scorso ci avevo messo 2' in meno...)

A parte le mie vicende personali, che includono anche il disagio di correre con un paio di calzoncini umidi e zozzi pur di non usare i mai abbastanza vituperati pinocchietti, la gara merita. Il percorso è veloce il giusto, la salitina è cattivella ma breve e se uno si gestisce con un po' di intelligenza può davvero tirare, dopo. Pacco gara quest'anno abbastanza pidocchioso (una fascia, un succo di frutta, un paio di bustine con polverine misteriose) in compenso il ristoro con la focaccia godurioso.
Molta più gente dell'anno scorso, anche, il primo km si corre abbastanza imbottigliati.
ah, si, inutile medaglia.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”