18^ LA SALAMANDRA – Cenate Sopra (BG) - 06/11/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Macci9
- Novellino
Re: 18^ LA SALAMANDRA – Cenate Sopra (BG) - 06/11/2016
Veramente bella peccato veramente solo gli ultimi 3 km su strada provinciale, davvero incredibile non si possa trovare un'alternativa. Ho avuto persino l'onore di incontrare una Salamandra.
Da Modena con furore!!!!
Da Modena con furore!!!!
-
JP200
- Aspirante Ultramaratoneta
Macci9 , alternative ci sono e anche bellissime per chi ama i sentieri nei boschi,penso però che gli organizzatori insistano con questo percorso perché sono abbonati alla pioggia e vogliano garantire i partecipanti. Io conoscendo le zone cerco ogni anno di variare evitando gli ultimi km percolosi.
-
Cris
Per dire quanto e'pericoloso quel tratto di strada io ho visto un runners che quasi veniva investito da una macvhina che usciva dallo stop da uba stradina completamente con piena visuale e la mano sul cofano gli e la messa . Ovviamnte niente di grave.
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
-
eidos
- Ultramaratoneta
anche io ho fatto la variante JP200 salendo alla Tribulina per poi andare nel percorso del plis scendendo fino a quella casa diroccata per ritornare sul percorso basso e riuscire in corrispondenza di quella curva tra Cenate sotto e Scanzo; poi da li, invece di scendere, sono ritornato verso il ristoro perché faceva abbastanza freddo.
JP200 ho trovato un corridore nella valle dell'Argon a cui ho chiesto indicazioni per S. Paolo; per caso eri tu?
Alla fine, più che altro perché ero cotto, ho optato per il taglio degli ultimi km verso Trescore, prendendo e sx all'ultima deviazione.
Alla fine ho fatto 21,5 km con 650 m D+.
JP200 ho trovato un corridore nella valle dell'Argon a cui ho chiesto indicazioni per S. Paolo; per caso eri tu?
Alla fine, più che altro perché ero cotto, ho optato per il taglio degli ultimi km verso Trescore, prendendo e sx all'ultima deviazione.
Alla fine ho fatto 21,5 km con 650 m D+.
I run because it's hard to find time to walk
-
JP200
no eidos non ero io , risalendo il percorso vita di san paolo ho incrociato due cacciatori che scendevano e una persona che camminava, in effetti sapendo che facevi la modifica ho cercato alla deviazione di san rocco di vedere se qualcuno seguiva i miei consigli, io sono partito alle 7.40 e alla deviazione circa al 10km dopo il ristoro sono giunto circa alle 8.50
allego planimetria del giro fatto ieri, consigliatissimo il sentiero della luna fantastico, peccato veramente la giornata piovosa.

allego planimetria del giro fatto ieri, consigliatissimo il sentiero della luna fantastico, peccato veramente la giornata piovosa.

-
eidos
- Ultramaratoneta
vedo che tu hai allungato fino a S. Paolo. Io, che son partito alle 8:00 ed ho preso secchiate d'acqua dall'inizio alla fine, non conoscendo bene le zone, non mi sono spinto oltre le mie colonne d'Ercole.
noticina: il marcatore della tua traccia immagino sia ogni due km.
noticina: il marcatore della tua traccia immagino sia ogni due km.
-
Oscar78
- Top Runner
Fatta pure io. La ricordavo un pò più anonima, ricordavo male perchè è stata molto piacevole (ed allenante!)
Peccato proprio per quei tratti finali su strada un filo pericolosi.
Ottime le docce bollenti oltre al pane e cotechino con bicchiere di vino!
Peccato proprio per quei tratti finali su strada un filo pericolosi.
Ottime le docce bollenti oltre al pane e cotechino con bicchiere di vino!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Oscar78
- Top Runner
@JP200
Visto che ti piacciono i fuoristrada guarda nell'immagine della tua traccia sulla sinistra in alto (zona pomarolo): lì inizia la collina del moscato di Scanzo con un'infinità di sentieri stupendi.
Io abito in zona e nel raggio di un paio di km trovi tracciati (oddio per alcuni la traccia è minima, ma c'è) almeno 20 km di sentieri
Visto che ti piacciono i fuoristrada guarda nell'immagine della tua traccia sulla sinistra in alto (zona pomarolo): lì inizia la collina del moscato di Scanzo con un'infinità di sentieri stupendi.
Io abito in zona e nel raggio di un paio di km trovi tracciati (oddio per alcuni la traccia è minima, ma c'è) almeno 20 km di sentieri
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
JP200
x eidos, si la traccia è ogni 2km , in pratica deviazione san rocco e ritorno, passando di nuovo per il ristoro sono circa 7,5km in più.
x oscar78, ho abitato per diversi anni a san paolo ed i percorsi in mtb li ho fatti molte volte, poi sul monte bastia e sul misma sino al colle gallo c'è da perdersi nei tanti sentieri bellissimi. Peccato che non ci sono non competitive che seguano quelle tracce.
x oscar78, ho abitato per diversi anni a san paolo ed i percorsi in mtb li ho fatti molte volte, poi sul monte bastia e sul misma sino al colle gallo c'è da perdersi nei tanti sentieri bellissimi. Peccato che non ci sono non competitive che seguano quelle tracce.
-
eidos
- Ultramaratoneta
durante il ristoro finale ho chiacchierato con un paio di organizzatori palesando il malumore generale per quel tratto finale a Trescore e suggerendo il passaggio tra plis e percorso vita di S. Paolo. Speriamo che ci facciano un pensierino, anche se io ormai ho adottato il nuovo percorso JP (magari l'anno prossimo tento l'allungo che ha fatto questa volta JP
).