Cosa considerate un fallimento?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

LiberoStile
Aspirante Maratoneta

Re: Cosa considerate un fallimento?

Messaggio da LiberoStile »

E' l'atteggiamento mentale che determina un fallimento. Se mi assumo le responsabilità di ciò che è successo, è comunque un momento di crescita, se invece incolpo qualche altra persona e/o il fato, allora quella è una sconfitta, e quindi un fallimento.
Intanto, approfitto dell'occasione per salutarvi tutti, visto che è il mio primo post.
:salut:
Dig On
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

LiberoStile ha scritto:E' l'atteggiamento mentale che determina un fallimento. Se mi assumo le responsabilità di ciò che è successo, è comunque un momento di crescita, se invece incolpo qualche altra persona e/o il fato, allora quella è una sconfitta, e quindi un fallimento.
Intanto, approfitto dell'occasione per salutarvi tutti, visto che è il mio primo post.
:salut:
Atteggiamento mentale: è proprio su questo che devo lavorare, lavorare, lavorare... :pirlun:

Benvenuto!!! :D
bodo

Messaggio da bodo »

Se non riesco a fare l'allenamento come dovrei è un piccolo fallimento. Ma non me la meno più di tanto. Per fortuna diventa subito stimolo per l'allenamento successivo.
Se mi trovo a dover accorciare perché quel giorno non mi sento in palla, mi dispiace, ma nei limit...visto che è il mio corpo a darmi un segnale penso sia meglio rispettarlo.
Se invece mi capita di saltare l'allenamento per qualche imprevisto dell'ultimo momento, allora sì che mi rode!
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
lunastorta

Messaggio da lunastorta »

Un fallimento per me è pensare che non ce la faccio e seguire questo "amo con esca succulenta" ,quando so benissimo che almeno per l'1% invece ce la potrei fare.
E' un fallimento abortire un'idea sul nascere e rimanere ferma a raccontarmela a lungo.
E' un successo invece quando riesco a distinguere tra le menate mentali e la reale stima dei miei limiti ragionevoli.
Allora si che son soddisfatta.
Indipendentemente dall'argomento. :thumleft:
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Credo che considererei un fallimento cedere alla mia inerzia esistenziale, sempre in agguato! :asd2:
Pianifica e realizza.
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Per me invece l'allenamento fallito è quando non riesco a migliorarmi dalla volta precedente difficilmente mi è capitato di non finire un allenamento,ma in quel caso non vedo l'allenamento come fallito .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
march

Messaggio da march »

Per me ogni uscita è una piccola soddisfazione, anche se ho fatto pochi km o le sensazioni non erano buone.

Gli unici casi in cui considero l'uscita un fallimento è quando mi blocco per qualche fastidio (vedi quando mi faceva male la tibia quasi ogni uscita :ncomment: ), ma quella è un altra storia... :asd2:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Cerco di non vivere mai come un fallimento , nessuna esperienza negativa o delusione :D ! Da ogni errore viene sempre un esperienza che ti insegna qualcosa, almeno dovrebbe... :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Venerdì sera avevo gareggiato nella CorriMestre con PB sui 10k, oggi sono partito per un Lungo di 32 km ma dopo 20.5 km mi sono fermato per un evidente "calo di tensione" (oltre che un po' di affaticamento) post-gara.

Fino a qualche mese fa questo lo avrei considerato un fallimento, ma solo perchè ho deciso "in corsa" di accorciarlo e non prima, come forse sarebbe stato più logico e saggio visto quello che avevo fatto 30 ore prima. :nonno:

In realtà, secondo me, la morale è che la tensione non può essere sempre al massimo e, come il fisico, c'è bisogno di periodi di "scarico" anche per la mente. :ronf:

Sennò si arriva, ed è naturale, a questo:
Per me invece l'allenamento fallito è quando non riesco a migliorarmi dalla volta precedente
Che, ripeto, è perfettamente "umano" ma crea di volta in volta sempre più aspettative e tensioni negli allenamenti, con il rischio di infortunarsi, di caricare troppo e, soprattutto, di arrivare al punto in cui la corsa non sia più divertimento ma un'ulteriore fonte di stress quotidiano. :oops:

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Un fallimento secondo me è mettersi seduti e non provare a migliorarsi..

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”