Running e malesseri estivi, come conciliarli?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Claudio
- Top Runner
Re: Running e malesseri estivi, come conciliarli?
Anche a me succede appena arriva il caldo io rallento il ritmo corsa , lo soffro troppo !!!Lo combatto con integratori ,magnesio e potassio e bevo molto ,impossibile non bere !! Cio' dipende anche dal proprio fisico ,infatti io non sono leggerino 82Kg per 180 ,comunque l importante e non mollare mai,cosa essenziale per me non andare mai sopra i nostri limiti specialmente in estate !!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
-
emmark
- Mezzofondista
Ieri sera verso le 18.30 Uscita con il gruppo con cui corro solitamente...
Mangio un gelato circa alle 17.00, alle 18.00 sali minerali magnesio e potassio.
Prima di iniziare a correre un bel quasi litro d'acqua. Il ritmo di allenamento non è assolutamente forzato. Dopo circa 4Km sento la necessità di bere ma le gambe sono fin dal 2°Km molto pesanti, mi forzo ad arrivare verso il 5° dove c'è una fontanella, arrivo con la bocca impastata, bevo abbondantemente, mi immergo sotto il getto dell'acqua e riparto. Ma da li alla fine sarà un calvario, infatti da li a poco inizio ad avere giramenti di testa e sensazione mai provata prima, brividi. Ho avuto dei brividi a tratti, quasi brividi di freddo. All'8Km circa mi sono fermato e ho portato fino a sotto la doccia questa sensazione di brividi.
E' stata un esperienza tremenda, da un punto di vista delle motivazioni personali sia da quello delle sensazioni ricevute.
Mangio un gelato circa alle 17.00, alle 18.00 sali minerali magnesio e potassio.
Prima di iniziare a correre un bel quasi litro d'acqua. Il ritmo di allenamento non è assolutamente forzato. Dopo circa 4Km sento la necessità di bere ma le gambe sono fin dal 2°Km molto pesanti, mi forzo ad arrivare verso il 5° dove c'è una fontanella, arrivo con la bocca impastata, bevo abbondantemente, mi immergo sotto il getto dell'acqua e riparto. Ma da li alla fine sarà un calvario, infatti da li a poco inizio ad avere giramenti di testa e sensazione mai provata prima, brividi. Ho avuto dei brividi a tratti, quasi brividi di freddo. All'8Km circa mi sono fermato e ho portato fino a sotto la doccia questa sensazione di brividi.
E' stata un esperienza tremenda, da un punto di vista delle motivazioni personali sia da quello delle sensazioni ricevute.
PERSONAL BEST:
10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011
10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011
-
Ale57
- Top Runner
Mmmm...secondo me quel gelato era ancora in fase di digestione.... 
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Congestione o colpo di calore, io personalmente mi sarei fermata prima, certi segnali è bene ascoltarli subito secondo me.
Io ieri ho provveduto a sbaffarmi circa due ore prima dell'uscita una banana schiacciata con mezza tazza di latte e una spruzzata di cacao in polvere. Davvero molto buono!
Poi al rientro ho reintegrato con tantissimi liquidi e un bel bicchiere di latte, e dopo un po' ho cenato.
Credo che come integrazione sia andata bene, ma ho paura che la bilancia avrà qualcosa da ridire se continuo così...
Io ieri ho provveduto a sbaffarmi circa due ore prima dell'uscita una banana schiacciata con mezza tazza di latte e una spruzzata di cacao in polvere. Davvero molto buono!
Poi al rientro ho reintegrato con tantissimi liquidi e un bel bicchiere di latte, e dopo un po' ho cenato.
Credo che come integrazione sia andata bene, ma ho paura che la bilancia avrà qualcosa da ridire se continuo così...
Pianifica e realizza.