Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13 & Asics Cumulus 11

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francesco179

Re: Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13

Messaggio da Francesco179 »

Le Cumulus 12 sono uscite gia da un pò anche in Italia :D Scarpa meravigliosa se si digerisce il fatto che hanno una bassissima reattività
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Proprio per la reattività bassa delle cumulus ho cercato altro, ho provato ghost e rider e dopo o preso le rider.. contentissimo dellla scelta. Non so davvero se riprenderò lo cemulus, adesso mi sembrano "troppo" comode, forse per i lunghi. E cmq la cumulus rimane un'ottima scarpa per me.
Gio579
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gio579 »

E della fortis che mi dite? C'è chi sostiene che sia una via di mezzo proprio tra la rider e la cumulus...e quindi x me sarebbe la scarpa perfetta x i lunghi e allenamenti a passo + tranquillo!
5km: Beauvechain - 02/06/2024 -16:56;
10km: Utrecht 08/09/2024 - 34:51;
Mezza: Nieuwpoort 22/09/2024 - 1:17:32
Maratona: London 21/04/2024 - 2:39:38

'Cause tramps like us, baby, we were born to run!!!
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Piuttosto delle Fortis 3, meglio le Oracle (altro non sono che le Fortis 1) se vuoi una via di mezzo tra Raider e Cumulus
marco7c
Novellino

Messaggio da marco7c »

squonimo ha scritto: Solo un consiglio: leggiti i giudizi sul sito asics. Molti hanno rilevato come te nei primi km, il fatto che sull'avampiede sentissero un lieve surriscaldamento.
Grazie squonimo, ho appena consultato il sito asics, ed ho letto i commenti di chi ha provato quel fastidio sull’avampiede . . . . . certo però è strano che lo staff asics non gli abbia risposto ! ! !
A me però è venuto un dubbio ?
Proprio leggendo la scheda della scarpa (cumulus) ho notato che la danno buona sia per un appoggio neutro che supinatore ! . . . . com’è possibile ? . . . . che sia questa la causa del fastidio sull’avampide ?
Mha, apetterò a vedere cosa mi succederà per il lungo di domenica (40k) !
marco7c
Novellino

Messaggio da marco7c »

Allora, ieri è andata sicuramente meglio della prima volta, il fastidio comunque l’ho risentito all’inizio :ncomment:, ma molto meno pronunciato, e poi ancora nel proseguo della corsa è sparito . . . .
Cosi incuriosito :nonzo: , una volta a casa, ho tolto la soletta interna per vedere come è fatto il supporto interno della suola, e poi l’ho confrontato (visivamente) con quello delle raider . . . . . ed è facile notare che nella parte anteriore (sull'appoggio dell’avampide) ci sono differenze evidenti . . . . .
Innanzi tutto sembra che la suola della cumulus sia ben più alta di quella delle raider . . .. , ma più che altro basta flettere (anche poco !) la suola delle cumulus per vedere che all’interno della scarpa si formano sulla stessa suola- supporto delle strane pieghe :azz: (vedi foto) . . . . . creando di fatto una superficie non uniforme con poggi e buche . . . . probabilmente, anzi quasi sicuramente, causa del fastidio sull’avampiede . . . .
Probabilmente con la corsa il piede si adatta a questa superficie . . . . . ma non saprei valutare quanto gli faccia bene . . .

Ovviamente eseguendo la stessa prova sulle raider, la suola supporto interna rimane perfettamente uniforme (senza increspature !)

La suola-supporto interna delle CUMULUS 11 con in evidenza le pieghe sull'appoggio dell'avampiede
Immagine
marco7c
Novellino

Messaggio da marco7c »

Allora, dopo altre 3 uscite con le cumulus . . . adesso posso dire che non avverto più nessun fastido .. . .:yuppi:
speriamo bene [-o<
peterparker!!!!
Novellino

Messaggio da peterparker!!!! »

marco7c ha scritto:Allora, dopo altre 3 uscite con le cumulus . . . adesso posso dire che non avverto più nessun fastido .. . .:yuppi:
speriamo bene [-o<
speriamo che non ti si buchino all'altezza degli alluci!! :thumleft:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

marco7c ha scritto:Allora, dopo altre 3 uscite con le cumulus . . . adesso posso dire che non avverto più nessun fastido .. . .:yuppi:
speriamo bene [-o<
Bien bien!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
marco7c
Novellino

Messaggio da marco7c »

Tanto per dire :blah: . . . .
Certo che correre con le cumulus su stradine/sentieri sterrati, nemmeno poi tanto articolati . . . . sembra di correre su un canotto di gomma :shock: . . . . . . a me ha dato una sensazione strana :oops:
sicuramente meglio le rider . . .

Torna a “Scarpe”