Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13 & Asics Cumulus 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Dubbio sulle Mizuno Wave Rider 13
Le Cumulus 12 sono uscite gia da un pò anche in Italia
Scarpa meravigliosa se si digerisce il fatto che hanno una bassissima reattività

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Proprio per la reattività bassa delle cumulus ho cercato altro, ho provato ghost e rider e dopo o preso le rider.. contentissimo dellla scelta. Non so davvero se riprenderò lo cemulus, adesso mi sembrano "troppo" comode, forse per i lunghi. E cmq la cumulus rimane un'ottima scarpa per me.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
E della fortis che mi dite? C'è chi sostiene che sia una via di mezzo proprio tra la rider e la cumulus...e quindi x me sarebbe la scarpa perfetta x i lunghi e allenamenti a passo + tranquillo!
5km: Beauvechain - 02/06/2024 -16:56;
10km: Utrecht 08/09/2024 - 34:51;
Mezza: Nieuwpoort 22/09/2024 - 1:17:32
Maratona: London 21/04/2024 - 2:39:38
'Cause tramps like us, baby, we were born to run!!!
10km: Utrecht 08/09/2024 - 34:51;
Mezza: Nieuwpoort 22/09/2024 - 1:17:32
Maratona: London 21/04/2024 - 2:39:38
'Cause tramps like us, baby, we were born to run!!!
Piuttosto delle Fortis 3, meglio le Oracle (altro non sono che le Fortis 1) se vuoi una via di mezzo tra Raider e Cumulus
-
- Novellino
Grazie squonimo, ho appena consultato il sito asics, ed ho letto i commenti di chi ha provato quel fastidio sull’avampiede . . . . . certo però è strano che lo staff asics non gli abbia risposto ! ! !squonimo ha scritto: Solo un consiglio: leggiti i giudizi sul sito asics. Molti hanno rilevato come te nei primi km, il fatto che sull'avampiede sentissero un lieve surriscaldamento.
A me però è venuto un dubbio ?
Proprio leggendo la scheda della scarpa (cumulus) ho notato che la danno buona sia per un appoggio neutro che supinatore ! . . . . com’è possibile ? . . . . che sia questa la causa del fastidio sull’avampide ?
Mha, apetterò a vedere cosa mi succederà per il lungo di domenica (40k) !
-
- Novellino
Allora, ieri è andata sicuramente meglio della prima volta, il fastidio comunque l’ho risentito all’inizio
, ma molto meno pronunciato, e poi ancora nel proseguo della corsa è sparito . . . .
Cosi incuriosito
, una volta a casa, ho tolto la soletta interna per vedere come è fatto il supporto interno della suola, e poi l’ho confrontato (visivamente) con quello delle raider . . . . . ed è facile notare che nella parte anteriore (sull'appoggio dell’avampide) ci sono differenze evidenti . . . . .
Innanzi tutto sembra che la suola della cumulus sia ben più alta di quella delle raider . . .. , ma più che altro basta flettere (anche poco !) la suola delle cumulus per vedere che all’interno della scarpa si formano sulla stessa suola- supporto delle strane pieghe
(vedi foto) . . . . . creando di fatto una superficie non uniforme con poggi e buche . . . . probabilmente, anzi quasi sicuramente, causa del fastidio sull’avampiede . . . .
Probabilmente con la corsa il piede si adatta a questa superficie . . . . . ma non saprei valutare quanto gli faccia bene . . .
Ovviamente eseguendo la stessa prova sulle raider, la suola supporto interna rimane perfettamente uniforme (senza increspature !)
La suola-supporto interna delle CUMULUS 11 con in evidenza le pieghe sull'appoggio dell'avampiede

Cosi incuriosito

Innanzi tutto sembra che la suola della cumulus sia ben più alta di quella delle raider . . .. , ma più che altro basta flettere (anche poco !) la suola delle cumulus per vedere che all’interno della scarpa si formano sulla stessa suola- supporto delle strane pieghe

Probabilmente con la corsa il piede si adatta a questa superficie . . . . . ma non saprei valutare quanto gli faccia bene . . .
Ovviamente eseguendo la stessa prova sulle raider, la suola supporto interna rimane perfettamente uniforme (senza increspature !)
La suola-supporto interna delle CUMULUS 11 con in evidenza le pieghe sull'appoggio dell'avampiede

-
- Novellino
Allora, dopo altre 3 uscite con le cumulus . . . adesso posso dire che non avverto più nessun fastido .. . .
speriamo bene

speriamo bene

-
- Novellino
speriamo che non ti si buchino all'altezza degli alluci!!marco7c ha scritto:Allora, dopo altre 3 uscite con le cumulus . . . adesso posso dire che non avverto più nessun fastido .. . .![]()
speriamo bene

-
- Guru
Bien bien!!marco7c ha scritto:Allora, dopo altre 3 uscite con le cumulus . . . adesso posso dire che non avverto più nessun fastido .. . .![]()
speriamo bene

If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Novellino
Tanto per dire
. . . .
Certo che correre con le cumulus su stradine/sentieri sterrati, nemmeno poi tanto articolati . . . . sembra di correre su un canotto di gomma
. . . . . . a me ha dato una sensazione strana 
sicuramente meglio le rider . . .

Certo che correre con le cumulus su stradine/sentieri sterrati, nemmeno poi tanto articolati . . . . sembra di correre su un canotto di gomma

sicuramente meglio le rider . . .