Post-allenamento con brutto episodio (guardia medica...)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Post-allenamento con brutto episodio (guardia medica...)

Messaggio da MarcelloS. »

Dai mi raccomando... riprenditi in fretta!!!

Ma non ti sarai mica affaticato recensendo le Cumulus su RF? :mrgreen:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Buona ripresa Patrick! :salut:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Sticazzi... a me è presa una volta in vacanza.
3 giorni ad Aquarius e basta...
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

rogeraccio ha scritto:Ciao ragazzi!
Sono involontariamente sparito per 2 giorni... Purtroppo il mio previsto allenamento di domenica si è rivelato disastroso, con un totale di 7 km lentissimi e con due pause di 3' camminate (3 km + 3' + 3 km + 3' + gli spiccioli che mancavano per fare cifra tonda...).
Già prima della partenza non mi sentivo un granché, era da un paio di giorni che avevo un senso di pesantezza allo stomaco e una sensazione di fiacca generale, tutto cominciato dopo gli ottimi 10 km di giovedì mattina.
Ho comunque deciso di uscire :pirlun: cercando di fare qualcosa di più "light" rispetto ai 13 km in tabella, ma a circa metà seduta ho visto subito che non era aria (gambe pesanti e senso di spossatezza). Tra l'altro alla partenza era molto caldo, quindi gran sudata, mentre dopo 5 km si è alzato un vento forte (preludio di un temporale) e l'aria la sentivo decisamente fredda... Ho interrotto prematuramente la seduta e sono tornato a casa, sdraiandomi subito sul divano per recuperare.
Purtroppo col passare dei minuti la situazione è peggiorata, e quindi ho chiamato mia moglie (che non era in casa) e mi sono trascinato (nel vero senso della parola, ho strisciato per terra in casa :cry: ) sul letto.
Ho cominciato ad avere i sudorini, forti crampi a stomaco e pancia, continue sensazioni da svenimento e tremori violenti. Mia moglie tornando a casa mi ha trovato così ed ha chiamato subito la guardia medica che è arrivata abbastanza in fretta. Mi ha detto letteralmente che era indecisa se mandarmi in ospedale :afraid: ma per fortuna mi ha fatto immediatamente una flebo di soluzione fisiologica con del Plasil, ed inoltre una iniezione di Peridon. Da lì poi sono cominciate le crisi di :bleargh: e :cacata: (scusate la licenza poetica, non sapevo come metterlo) per tutta la notte.
Ora sono in stato piuttosto comatoso da due giorni, solo a liquidi, senza la minima voglia di mangiare alcunché. La dottoressa ha detto che si tratta di una fortissima gastroenterite, "amplificata" dall'allenamento (ma secondo lei mi sarebbe venuta comunque) e causata anche dal grande periodo di stanchezza e stress che sto attraversando (è una fase molto dura, vi racconterò...).
Mi ero sentito così solo quando mi capitò un'intossicazione alimentare in Egitto qualche anno fa, in ogni caso da allora il mio stomaco è "di cristallo", sono molto più sensibile a queste forme.
Ora farò di certo un po' di giorni di riposo totale dagli allenamenti, non sono minimamente in condizione di pensare di rimettermi le Cumulus :cry:
Poi, appena mi sentirò DAVVERO al 100%, farò una graduale ripresa. Mi piacerebbe tornare "in tabella" ad agosto, sperando che non mi saltino tutti i propositi di gare autunnali. Infine se le temperature non calano chiederò a Now qualche dritta su percorsi da effettuare un po' "in quota", per evitare le botte di calore che non fanno bene di certo...
Bella botta e si !!!!Auguroni sinceri ,vedrai questi giorni di stop ti faranno sicuramente bene !!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Cavoli leggo solo ora, il caldo non aiuta di certo lo stomaco (pensa che io fatico pure in palestra con l'aria condizionata).
Stai tranquillo per l'allenamento perso c'è tempo per recuperare, anzi cerca di essere al 100% prima di riprendere. :thumleft:
Ultima modifica di Sandrun il 14 lug 2010, 9:00, modificato 1 volta in totale.
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Cavolacci che esperienza :afraid:
Buona ripresa :rambo: sperando anche che rinfreschi un pò
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ma Patrik cosa ci combini?? :wink:
Mi spiace tantissimo di leggere questo tuo episodio... adesso riposati e riprenditi con calma che agli allenamenti ci penserai dopo!
Quando ti senti in forma possiamo sentirci per organizzare una uscita a Pinè, anche ieri apparte l'umido si stava abbastanza bene con 24/25° alle 18.50 :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

io ho gia dato e per precauzione mi sono fermato 1 settimana anche se dopo 3 gg stavo bene.

Controllavo i battiti alla mattina e notavo che erano piualti di almeno 8 bpm.

:beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Grazie mille a tutti, ragazzi, davvero!
La ripresa temo sarà sorprendentemente lenta, ho fatto due rampette di scale per andare a prendere la posta e sono tornato su col fiatone... Il cuore è sempre accelerato, e figuratevi che quando la dottoressa mi ha visitato mi ha trovato la pressione alta, una cosa che non ho mai avuto in vita mia :nonzo:
La mia fiacchezza di adesso penso dipenda anche dal fatto che l'ultimo pasto risale a domenica a mezzogiorno, ieri sono riuscito a fare due bocconi di numero (in tutto il giorno!) e non c'è stato verso di mettere giù altro e questo caldo di certo non aiuta il recupero!
Comunque mi rimetterò in moto solo quando sarò al 110%, adesso mi sento al 10% quindi ne manca... :cry:
@ saretta: comunque quando mi sono ripreso... affare fatto per Pinè! Voi farete due giri nel raggio di tempo in cui io ne faccio uno, ma poco male :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Coraggio Rogeraccio.... magari il troppo caldo è stato la causa scatenante.
Il riposo seppur forzato ti farà stare bene, dopo.
Non avere fretta.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)

Torna a “Storie di Corsa”