differenze prima mezza e.........ultima mezza!

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lucac
Maratoneta

Re: differenze prima mezza e.........ultima mezza!

Messaggio da lucac »

wmic ha scritto:l'ultima in 1h12.54 lo scorso ottobre a Cremona.
Ho fatto pochissima fatica a arrivare all'ora e 18, e per un pò mi sono attestato lì; poi di colpo sono sceso a 1h15, 1h13, fino al recente personale e spero di limare ancora qualcosa.
:hail:
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Prima mezza mi sembra a Firenze 3 anni fa (2007), risultato che mi sembra di ricordare fosse sull'1h49' (l'Excel su cui avevo scritto un lustro di corsette mi si è piantato).
Ultima mezza ufficiale 1h41'47'' a marzo, ieri 1h40'50'' in allenamento.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

wmic ha scritto:Io ho corso la prima mezza in 1h24; l'ultima in 1h12.54 lo scorso ottobre a Cremona.
Ho fatto pochissima fatica a arrivare all'ora e 18, e per un pò mi sono attestato lì; poi di colpo sono sceso a 1h15, 1h13, fino al recente personale e spero di limare ancora qualcosa.
:shock: :shock: =D>
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

wmic ha scritto:Io ho corso la prima mezza in 1h24; l'ultima in 1h12.54 lo scorso ottobre a Cremona.
l :hail: :sbavvvv:

l'anno scorso sono venuto a vederla quella di cremona.....giusto per info dato che quest'anno avrei intenzione di farla , e una mezza abbastanza piatta o e piena di saliscendi cavalcavia ecc..?
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

guru ha scritto:
l :hail: :sbavvvv:

l'anno scorso sono venuto a vederla quella di cremona.....giusto per info dato che quest'anno avrei intenzione di farla , e una mezza abbastanza piatta o e piena di saliscendi cavalcavia ecc..?
Praticamente piatta, non ci sono salite se si esclude un sottopasso ferroviario... direi che è adatta per tentare un PB
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

guru ha scritto: l'anno scorso sono venuto a vederla quella di cremona.....giusto per info dato che quest'anno avrei intenzione di farla , e una mezza abbastanza piatta o e piena di saliscendi cavalcavia ecc..?
La mezza a Cremona è bellissima, vuoi per la città che fa da contorno o per l'organizzazione competente. Dal punto di vista del percorso non è poi così piatto come dice Ale (ci siamo visti l'anno scorso a Cremona!): qualche cavalcavia, ma anche un paio di cambiamenti di pendenza più lunghi, che non sono ideali. Questi però disturbano meno di quanto si possa pensare; a me la parte che mi è sembrata più lenta è stata la fine: dal 18km è un falsopiano continuo che rallenta l'andatura. Nonostante questo i tempi che sono usciti le 2 volte che ci ho corso sono sempre stati buoni, perchè c'erano condizioni climatiche ideali: freddo alla partenza, clima secco e assenza di vento. Ripeto che è una gara ottimamente organizzata e soprattutto ben misurata. Io te la consiglio vivamente! :thumleft:
Stefgius
Maratoneta

Messaggio da Stefgius »

:thumleft: Concordo con wmic!
La mezza di Cremona è bellissima!
L'anno scoso c'erano anche i pacemakers.. ricordo quelli sull'1:35 e sull 1:45...

A proposito di salite cito anche quella salitina all'arrivo...poco importante visto che si è già sul tappeto rosso che conduce al traguardo :mrgreen:
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
lukan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lukan »

:hail: :hail: Estiquaatzi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”