Si può correre benissimo anche con questo peso (nel 2010 ho fatto 4 maratone e 10 mezze

Per le scarpe lascia perdere le Kalenji, usa delle A3 ben strutturate ma ben ammortizzate (93 kg sulle ginocchia non sono uno scherzo): per la mia esperienza è ottimo il consiglio dato riguardo le Nike Vomero 5 (le più ammortizzate in assoluto), validissime anche le Asics Nimbus. Le Mizuno Creation le ho trovate molto protettive ma troppo secche nella risposta e con la pianta troppo larga (due caratteristiche di Mizuno): credo che in questi casi bisogna privilegiare l'ammortizzazione sacrificando un pò di reattività.
Le Brooks Dyad sono però troppo "piatte" nella risposta, sembrano quasi degli scarponcini...
Per il tuo (e mio) peso però sono opportune anche delle A4, magari con un sostegno antipronazione poco invasivo. Questo perchè chi è pesante tende a pronare comunque un pochino. Io uso oltre, alle Vomero, le Brooks Infiniti 2 che hanno un leggero sostegno quasi impercettibile ma efficace e mantengono una buona ammortizzazione. Potresti provare anche le Nike Structure Triax o le Brooks Trance 9. Tieni presente che sono tutti modelli top di gamma (d'altronde con il tuo/nostro peso dobbiamo utilizzare scarpe ben strutturate, complesse e - ahinoi - care

Buone corse!