The Game Changer - Mangiare plant based

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: The Game Changer - Mangiare plant based

Messaggio da toscanofi »

Malnat… forse non hai compreso bene ciò che ho scritto o magari mi sono espresso male.. prima mangiando la carne la prima volta che ho fatto analisi B12 l’avevo molto bassa e quindi poi ho iniziato a prendere integratore, quindi intendevo dire che non perché si mangia carne la B12 è nei parametri giusti. Mi sembrava logico che uno non intendesse ciò che hai scritto te. 🤷‍♂️
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da toscanofi »

@same teoricamente … ma non è così .. perché le persone tendenzialmente non controllano la B12 se non sono vegani o vegetariani.
Come ho scritto sopra ho iniziato a prendere B12 quando ancora mangiavo carne.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Alpi17
Maratoneta

Messaggio da Alpi17 »

Anche io ho visto il documentario e devo dire che non mi è dispiaciuto.
Credo che al netto delle ovvie iperboli narrative, eliminare le proteine animali "sporche" non sia una cosa errata.
Questo documentario mi ha fatto riflettere su un'alimentazione carnivora più consapevole.
Non è che non mangi più carne (ad eccezione degli insaccati che ho proprio eliminato del tutto).
Mangio però solo carne selezionata.
Il pollo? Solo ruspante dal contadino di campagna che conosco, diversamente lascio perdere.
Il vitello e il maiale? Idem.
A volte compravo bistecche al supermercato che in cottura cacciavano fuori un bicchiere di acqua, e allora ti chiedi...ma con cosa li hanno nutriti sti poveri animali????
Le relative proteine le ho sostituite con svariati legumi, e burro di arachidi.
Sono circa 3 mesi.
Ho notato differenze?
Mah...onestamente non macroscopiche.
Forse un miglioramento generale nella fase digestiva e una lievissima perdita di peso.
Nella corsa zero differenze, il che per me è già un dato positivo.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”