Cosa vorresti direercole77 ha scritto:al di la' di studi vari e medioevi come mai tutti gli articoli per iniziare a correre per dimagrire dicono TUTTI allora che è da ricercarsi l'andatura che permette di percorrere la distanza maggiore nell'arco di tempo prefissato?
Domanda su cosa fare ora...
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
spartan
- Top Runner
Re: Domanda su cosa fare ora...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
POD4PASSION
- Guru
Il problema della velocità è legata al tuo peso e come dice adrian arrivare gradatamente ad una media dei 6' al km sarà per te una bella soddisfazione perchè significherà che avrai perso molto peso superfluo e che il tuo sistema cardio circolatorio è arrivato a pieno regime
.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
spartan
- Top Runner
Infatti anche secondo me quando si corre e si vuole perdere qualcosa si deve arrivare almeno a correre 10 km in 60 minuti. 
-
ercole77
- Aspirante Ultramaratoneta
spartan ha scritto:Cosa vorresti direercole77 ha scritto:al di la' di studi vari e medioevi come mai tutti gli articoli per iniziare a correre per dimagrire dicono TUTTI allora che è da ricercarsi l'andatura che permette di percorrere la distanza maggiore nell'arco di tempo prefissato?
quello che ho detto....nel senso che se corro un'ora dovro' cercare, agli inizi, di correre ad un'andatura che mi impedisca di scoppiare e cercare cosi' di coprire la distanza maggiore possibile. Almeno, cosi' mi è sempre parso di capire!
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
-
spartan
- Top Runner
Ed hai capito bene.ercole77 ha scritto:quello che ho detto....nel senso che se corro un'ora dovro' cercare, agli inizi, di correre ad un'andatura che mi impedisca di scoppiare e cercare cosi' di coprire la distanza maggiore possibile. Almeno, cosi' mi è sempre parso di capire!
-
ercole77
- Aspirante Ultramaratoneta
certo!spartan ha scritto:Ed hai capito bene.ercole77 ha scritto:quello che ho detto....nel senso che se corro un'ora dovro' cercare, agli inizi, di correre ad un'andatura che mi impedisca di scoppiare e cercare cosi' di coprire la distanza maggiore possibile. Almeno, cosi' mi è sempre parso di capire!,però non vuoldire che devi andare sempre al massimo così fai più km,altrimenti l'ortopedoco ti aspetta dietro l'angolo.
Quid est veritas?
-
EugeRambler
- Ultramaratoneta
Perchè il consumo calorico (il fattore che consente il dimagrimento) è all'incirca uguale al peso*km percorsi.ercole77 ha scritto:al di la' di studi vari e medioevi come mai tutti gli articoli per iniziare a correre per dimagrire dicono TUTTI allora che è da ricercarsi l'andatura che permette di percorrere la distanza maggiore nell'arco di tempo prefissato?
Quindi è chiaro che se io che peso 57kg in un'ora corro 13 km consumerò cal=57*13=741, se invece corro più piano e faccio solo 11 km consumerò cal=57*11=627.
E' però altrettanto ovvio che non posso pensare di partire a 3'40"/km perchè se no dopo neanche 10 minuti sono steso in terra, così come è vero che se parto a 6'00"/km non sto ottimizzando la mia prestazione perchè potrei fare di più.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
-
POD4PASSION
- Guru
Io non sono molto sicuro che il calcolo delle calorie sia 1x ogni kg corporeo ma questa è una mia paranoia mentale ma con solide basi scientifiche 
Cio che si ama non si possiede.
-
alchemist
- Maratoneta
Grazie a tutti per le risposte!
Dopo aver letto tutti i vostri interventi credo che faró così:
Una uscita per aumetare i km (inizio con 6 per poi aumentare) e una per aumentare il passo (inizialmente sempre da 5km ma cercando di mantenere un ritmo più allegro).La terza,se riesco, sempre per aumentare i km.
Vi faró sapere come va...grazie mille ancora per i consigli!
Dopo aver letto tutti i vostri interventi credo che faró così:
Una uscita per aumetare i km (inizio con 6 per poi aumentare) e una per aumentare il passo (inizialmente sempre da 5km ma cercando di mantenere un ritmo più allegro).La terza,se riesco, sempre per aumentare i km.
Vi faró sapere come va...grazie mille ancora per i consigli!
-
EugeRambler
- Ultramaratoneta
In base a cosa dici ciò? Mi interessa molto l'argomento.POD4PASSION ha scritto:Io non sono molto sicuro che il calcolo delle calorie sia 1x ogni kg corporeo ma questa è una mia paranoia mentale ma con solide basi scientifiche
Ovviamente le mie convinzioni sono basate su letture e materiale trovato in giro, però la molteplicità delle fonti consultate è concorde.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.