Fatta la prima tappa!
Panorami stupendi, clima molto buono con sole ma non troppo caldo (giusto un po' verso la fine ma nulla in confronto alla pianura).
La tappa partiva da Fontanazzo di Mazzin, subito una salita di 2km su sentiero di un versante della valle e poi una lunga discesa su strada bianca per arrivare alla strada sterrata a fondo valle che costeggia il torrente Avisio. Al km 6 giro di boa e di nuovo una bella salita, stavolta sull'altro versante della valle. Single track bello in piedi, un po' scivoloso.
La salita è durata 2 km abbondanti e poi discesa su strada boschiva più facile. Di nuovo alla strada di fondo valle per raggiungere il traguardo!
Che dire.... forse la tappa più dura per me. Non tanto per il percorso, che comunque aveva il suo perché, quanto perché la prima ed io avevo bisogno di sbloccarmi.
Non sono abituato alle gare brevi!
Ho provato a gestire ma alla fin fine ho tirato. Beh, in salita con il mio passo senza strafare. In discesa si cerca di andare visto che sono corribili, però ero sempre sempre con il cuore alto.
Nei pezzi piani di fondo valle ho provato a risparmiare ma facevo fatica comunque. Arrivato alla fine un po' al gancio.
1h26' 12km (dovevano essere 13 e rotti...) 600m abbondanti d+.
Non sono abituato alle gare corte!
Vediamo domani.
Alla fine ristoro fantastico, pratone e piedi a mollo nel torrente.

Che bella la val di Fassa running!