Libro sulla corsa da consigliare?
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Libro sulla corsa da consigliare?
Io invece cercavo un libro non "tecnico", magari sull'avventura della corsa, o di un trail. Non per forza un romanzo, anche una biografia, qualcosa da portarmi in vacanza.. suggerimenti?
-
- Guru
INTENDEVO DIRE: DI DOV'è......Sax ha scritto:Che vuol dire "di div e' pizzolato"???
Si fanno pagare perche' i lavori si pagano...
...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB

FB
-
- Guru
"Correre" di Jean Echenoz (Adelphi), è la storia di Emil Zatopek, a me è piaciuto.CianoB ha scritto:Io invece cercavo un libro non "tecnico", magari sull'avventura della corsa, o di un trail. Non per forza un romanzo, anche una biografia, qualcosa da portarmi in vacanza.. suggerimenti?
PS: Le società che fanno ecommerce pagano l'IVA e le tasse come tutti gli altri (anzi, le pagano di sicuro perchè rimane traccia informatica della vendita), lo dico perchè ci lavoro.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
-
- Top Runner
Romanzi sul trail non ne conosco , l'unico e' "Il corridore di mezza via" , lo trovi on-line con una ricerca su googleCianoB ha scritto:Io invece cercavo un libro non "tecnico", magari sull'avventura della corsa, o di un trail. Non per forza un romanzo, anche una biografia, qualcosa da portarmi in vacanza.. suggerimenti?

Altrimenti carino sulla maratona c'e' "A perdifiato" di Mauro Covacich
Be non vedo dove sta il problema , chi lavora va pagato , mi sembra la normalita'.DanieleCrestani ha scritto: COME ALBANESI.....SI FANNO PAGARE.....
E poi 21€ non mi sembrano cosi' tanti visto che spesso in libreria trovi delle boiate fantasmagoriche per molto di piu'.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Daniele, parliamo di persone che sono conosciute a livello internazionale, degli studiosi del settore, credo che 21 euro non siano un prezzo eccessivo e poi questi libri sono omnicomprensivi, parlano di qualsiasi aspetto della corsa.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Www.parkrun.it
-
- Guru
no no ma tipo albanesi ti chiede 28.....+spedizione che fa 33-35......se non sei abituato a comprare libri....è tanto!!!!GabydiCorsa ha scritto:Romanzi sul trail non ne conosco , l'unico e' "Il corridore di mezza via" , lo trovi on-line con una ricerca su googleCianoB ha scritto:Io invece cercavo un libro non "tecnico", magari sull'avventura della corsa, o di un trail. Non per forza un romanzo, anche una biografia, qualcosa da portarmi in vacanza.. suggerimenti?![]()
Altrimenti carino sulla maratona c'e' "A perdifiato" di Mauro Covacich
Be non vedo dove sta il problema , chi lavora va pagato , mi sembra la normalita'.DanieleCrestani ha scritto: COME ALBANESI.....SI FANNO PAGARE.....
E poi 21€ non mi sembrano cosi' tanti visto che spesso in libreria trovi delle boiate fantasmagoriche per molto di piu'.
FB

FB
-
- Guru
MaxF ha scritto:Daniele, parliamo di persone che sono conosciute a livello internazionale, degli studiosi del settore, credo che 21 euro non siano un prezzo eccessivo e poi questi libri sono omnicomprensivi, parlano di qualsiasi aspetto della corsa.
ok, passi per i 23 di pizzolato ma compra quello di albanesi.......35.........è tanto dai!!!!
FB

FB
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Grazie di cuore, l'ho appena prenotato in biblioteca e spero mi arrivi prima di partire.MaxF ha scritto:"Correre" di Jean Echenoz (Adelphi), è la storia di Emil Zatopek, a me è piaciuto.
Altri consigli?

-
- Maratoneta
"Ultramarathon man" molto bello scritto da Dean Karzanes, diciamo che è la sua autobiografia...
finora è l'unico che ho letto sulla corsa, però mi è piaciuto molto perchè parlava proprio delle sue gare (trail, ultramaratone, deserti e polo nord ecc) e non di tecnica o tabelle di allenamento... da leggere
finora è l'unico che ho letto sulla corsa, però mi è piaciuto molto perchè parlava proprio delle sue gare (trail, ultramaratone, deserti e polo nord ecc) e non di tecnica o tabelle di allenamento... da leggere

Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre... (proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
l'importante è che cominci a correre... (proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
-
- Guru
CianoB ha scritto:Io invece cercavo un libro non "tecnico", magari sull'avventura della corsa, o di un trail. Non per forza un romanzo, anche una biografia, qualcosa da portarmi in vacanza.. suggerimenti?
Io, ti consiglio vivamente questo....
http://www.bol.it/libri/Deserti/Carla-P ... 887972281/
Mi ha fatto venire voglia di partire!!

Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)