Libro sulla corsa da consigliare?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Libro sulla corsa da consigliare?

Messaggio da CianoB »

Io invece cercavo un libro non "tecnico", magari sull'avventura della corsa, o di un trail. Non per forza un romanzo, anche una biografia, qualcosa da portarmi in vacanza.. suggerimenti?
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

Sax ha scritto:Che vuol dire "di div e' pizzolato"???
Si fanno pagare perche' i lavori si pagano...
INTENDEVO DIRE: DI DOV'è......
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

CianoB ha scritto:Io invece cercavo un libro non "tecnico", magari sull'avventura della corsa, o di un trail. Non per forza un romanzo, anche una biografia, qualcosa da portarmi in vacanza.. suggerimenti?
"Correre" di Jean Echenoz (Adelphi), è la storia di Emil Zatopek, a me è piaciuto.

PS: Le società che fanno ecommerce pagano l'IVA e le tasse come tutti gli altri (anzi, le pagano di sicuro perchè rimane traccia informatica della vendita), lo dico perchè ci lavoro.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

CianoB ha scritto:Io invece cercavo un libro non "tecnico", magari sull'avventura della corsa, o di un trail. Non per forza un romanzo, anche una biografia, qualcosa da portarmi in vacanza.. suggerimenti?
Romanzi sul trail non ne conosco , l'unico e' "Il corridore di mezza via" , lo trovi on-line con una ricerca su google :wink:

Altrimenti carino sulla maratona c'e' "A perdifiato" di Mauro Covacich

DanieleCrestani ha scritto: COME ALBANESI.....SI FANNO PAGARE.....
Be non vedo dove sta il problema , chi lavora va pagato , mi sembra la normalita'.
E poi 21€ non mi sembrano cosi' tanti visto che spesso in libreria trovi delle boiate fantasmagoriche per molto di piu'.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Daniele, parliamo di persone che sono conosciute a livello internazionale, degli studiosi del settore, credo che 21 euro non siano un prezzo eccessivo e poi questi libri sono omnicomprensivi, parlano di qualsiasi aspetto della corsa.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
DanieleCrestani
Guru

GabydiCorsa ha scritto:
Romanzi sul trail non ne conosco , l'unico e' "Il corridore di mezza via" , lo trovi on-line con una ricerca su google :wink:

Altrimenti carino sulla maratona c'e' "A perdifiato" di Mauro Covacich

DanieleCrestani ha scritto: COME ALBANESI.....SI FANNO PAGARE.....
Be non vedo dove sta il problema , chi lavora va pagato , mi sembra la normalita'.
E poi 21€ non mi sembrano cosi' tanti visto che spesso in libreria trovi delle boiate fantasmagoriche per molto di piu'.
no no ma tipo albanesi ti chiede 28.....+spedizione che fa 33-35......se non sei abituato a comprare libri....è tanto!!!!
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
DanieleCrestani
Guru

MaxF ha scritto:Daniele, parliamo di persone che sono conosciute a livello internazionale, degli studiosi del settore, credo che 21 euro non siano un prezzo eccessivo e poi questi libri sono omnicomprensivi, parlano di qualsiasi aspetto della corsa.

ok, passi per i 23 di pizzolato ma compra quello di albanesi.......35.........è tanto dai!!!!

FB
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da CianoB »

MaxF ha scritto:"Correre" di Jean Echenoz (Adelphi), è la storia di Emil Zatopek, a me è piaciuto.
Grazie di cuore, l'ho appena prenotato in biblioteca e spero mi arrivi prima di partire.

Altri consigli? :study:
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

"Ultramarathon man" molto bello scritto da Dean Karzanes, diciamo che è la sua autobiografia...

finora è l'unico che ho letto sulla corsa, però mi è piaciuto molto perchè parlava proprio delle sue gare (trail, ultramaratone, deserti e polo nord ecc) e non di tecnica o tabelle di allenamento... da leggere :thumleft:
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Io, ti consiglio vivamente questo....

http://www.bol.it/libri/Deserti/Carla-P ... 887972281/

Mi ha fatto venire voglia di partire!! =D> =D>
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)

Torna a “Bar del Forum”