L'agosto scorso ero "gattaro" dei due gatti di mio cugino che era in vacanza.corsamatta ha scritto:Tocchi uno dei miei punti deboli....non so come si faccia a perderli...però ti assicuro che due anni fa è capitato a mia sorella, e non c'è stato nulla da fare, è stato come perdere un ago nel pagliaio...la cagnolina si è volatilizzata , come rapita dagli alieni...abbiamo tappezzato la città di volantini , contattato tutti i canili e i veterinari...ma nulla. Idem ad un mio amico , era scappata dalla casa dei genitori dove l'aveva portata per andare in vacanza. La cagnetta forse è scappata per cercarlo...silvietta ha scritto: Gli avvisi ci sono, e abbiamo "deciso" che resteranno in giro per circa un mesetto. Poi diventerebbe straziante per noi separarcene (a meno che qualcuno non si faccia vivo) e soprattutto se dopo un mese non ti preoccupi di mettere uno straccio di avviso per ritrovare il tuo cane smarrito forse non te lo meriti l'affetto che riesce a dare.. in un giorno a noi ha rubato il cuore!
Personalmente se mi sparisse il cane impazzirei, credo prenderei ferie dal lavoro per fare il giro di parchi commissariati canili etc e mobiliterei anche i satelliti Nasa.. ormai Molly (anche lei abbandonata, da cucciola, ora vive coi miei) e Martino (il mio bassotto) sono parte della mia famiglia e senza di loro non si può stare!mai piu' ritrovata...da impazzire..
Un brutto giorno hanno trovato entrambi un'improbabile fuga sui tetti dal terrazzo e sono spariti entrambi. Fu una settimana di panico totale per me tra ricerche, telefonate, volantini.
Uno dei due era stato trovato ed ospitato per tre giorni a 35 km (!) di distanza, ma per fortuna la persona che lo aveva trovato lavorava a 200 metri dalla casa del cugino e sono riuscito a recuperarlo e c'è tuttora. Dell'altro gatto nessuna traccia con mia grande disperazione (credo più anche del cugino, ho un rapporto particolare con i gatti soprattutto).
Da quel momento la mia esperienza di gattaro è finita. Se si fanno le vacanze il gatto non deve essere una vittima della situazione. (Infatti per la mia gatta in 10 anni io e babbo non abbiamo mai fatto via da casa insieme per più di un giorno e mezzo, mi sembra giusto così).
C'è di buono che la mia gatta passa le giornate estive in giardino e in 10 ore credo non sia mai a più di 20 metri in linea d'aria dalla porta d'ingresso. Non esce mai dal giardino, anche negli anni scorsi!