25/08 TROVATA CAGNOLINA - Assago (Mi)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: 25/08 TROVATA CAGNOLINA - Assago (Mi)

Messaggio da MarcelloS. »

corsamatta ha scritto:
silvietta ha scritto: Gli avvisi ci sono, e abbiamo "deciso" che resteranno in giro per circa un mesetto. Poi diventerebbe straziante per noi separarcene (a meno che qualcuno non si faccia vivo) e soprattutto se dopo un mese non ti preoccupi di mettere uno straccio di avviso per ritrovare il tuo cane smarrito forse non te lo meriti l'affetto che riesce a dare.. in un giorno a noi ha rubato il cuore!
Personalmente se mi sparisse il cane impazzirei, credo prenderei ferie dal lavoro per fare il giro di parchi commissariati canili etc e mobiliterei anche i satelliti Nasa.. ormai Molly (anche lei abbandonata, da cucciola, ora vive coi miei) e Martino (il mio bassotto) sono parte della mia famiglia e senza di loro non si può stare!
Tocchi uno dei miei punti deboli....non so come si faccia a perderli...però ti assicuro che due anni fa è capitato a mia sorella, e non c'è stato nulla da fare, è stato come perdere un ago nel pagliaio...la cagnolina si è volatilizzata , come rapita dagli alieni...abbiamo tappezzato la città di volantini , contattato tutti i canili e i veterinari...ma nulla. Idem ad un mio amico , era scappata dalla casa dei genitori dove l'aveva portata per andare in vacanza. La cagnetta forse è scappata per cercarlo... :pale: mai piu' ritrovata...da impazzire..
L'agosto scorso ero "gattaro" dei due gatti di mio cugino che era in vacanza.
Un brutto giorno hanno trovato entrambi un'improbabile fuga sui tetti dal terrazzo e sono spariti entrambi. Fu una settimana di panico totale per me tra ricerche, telefonate, volantini.
Uno dei due era stato trovato ed ospitato per tre giorni a 35 km (!) di distanza, ma per fortuna la persona che lo aveva trovato lavorava a 200 metri dalla casa del cugino e sono riuscito a recuperarlo e c'è tuttora. Dell'altro gatto nessuna traccia con mia grande disperazione (credo più anche del cugino, ho un rapporto particolare con i gatti soprattutto).

Da quel momento la mia esperienza di gattaro è finita. Se si fanno le vacanze il gatto non deve essere una vittima della situazione. (Infatti per la mia gatta in 10 anni io e babbo non abbiamo mai fatto via da casa insieme per più di un giorno e mezzo, mi sembra giusto così).

C'è di buono che la mia gatta passa le giornate estive in giardino e in 10 ore credo non sia mai a più di 20 metri in linea d'aria dalla porta d'ingresso. Non esce mai dal giardino, anche negli anni scorsi! :thumleft:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

fisioandrea ha scritto:brava silvia, ti auguro di trovare il padrone (all'abbandono non ci voglio neanche pensare) tramite il chip

i JR sono meravigliosi e ti rubano il cuore, poi dopo 2 settimane ti hanno devastato casa e mangiato tutte le ciabatte ma non riesci a rimproverarli....sono delle pesti :mrgreen:
Il mio oltre ad innumerevoli paia di ciabatte/scarpe da piccolo è saltato sul tavolo e si è divorato portafoglio (carta di credito compresa) e cellulare :ncomment: ... ma poi ti guardano con quegli occhi li che :flower: ... non riesci neanche a sgridarli

@silvietta ancora complimenti per il tuo gesto, ti suggerirei di provare ad inserire un annuncio sui vari siti presenti in rete tipo: http://www.animaliscomparsi.com
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Al mio piace fare parkour.. ho sbagliato ad insegnargli da appena nato che non riusciva a salire da nessuna parte e stava col muso appoggiato a guardarti, allora gli ho "spiegato" la teoria di sfruttare gli appoggi. In pratica mettevo la borsa del nuoto che è morbida per terra e lo facevo salire per poi saltare sul letto :)

L'altra tecnica era mettermi davanti al letto e il cane veniva fra me e il letto si alzava (perché cucciolino) e iniziava a puntare la schiena contro di me e poi si tirava su, poi ripuntava e si ritirava su fino ad arrivare sul letto, senza aiuti... uno spettacolo sembrava uno scalatore in miniatura, mia madre non ci credeva manco quando l'ha visto.. dice che abbiamo un cane che si crede gatto :oops:

Ora invece salta su un mobiletto basso che usa come trampolino perché troppo stretto da rimanerci per arrivare alla sedia e poi sale sulla scrivania e su questa si alza in piedi per prendere la roba dalla mensola.

Per di più si inventa i percorsi, l'altro giorno era in camera che si lanciava sulla poltrona passando sotto il braciolo (e ci vuole precisione), saltava sul comò, poi sul letto da qui scendeva e rifaceva il giro :shock:

Torna a “Bar del Forum”