Puma Velocity nitro 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Re: Puma Velocity nitro 2
Arrivate oggi puntualissime le Velocity 2 prese da maxi sport.
Nessuna tracciabilità del pacco, nessun avviso, ma consegna veloce.
Colorazione nero "fade".
Con mia sorpresa devo dire che la tomaia è differente nella trama rispetto alla colorazione gialla delle precedenti.
Ho preso un 43 ( le gialle sono 44) e non ho notato nessun problema di calzata...stesso numero delle deviate 2.
Paragonandole al primo paio devo dire che quelle precedenti portano i segni dei km, sono più sformate, hanno preso sabbia sassi radici acqua.
Mi sono reso conto che avevo sbagliato la stima dei km perché ho preso il Garmin a metà settembre dello scorso anno mentre le scarpe le avevo prese a metà maggio mi sembra.
Dovrebbero avere tra gli 800 e i 900 km, stima approssimativa visto che il Garmin segna 522 km e nei mesi precedenti le ho alternate alle Pegasus Trail 3.
Penso che le userò ancora per le corse brevi sotto la pioggia.
La corsa di ieri mi ha lasciato una piccola contrattura al polpaccio sinistro, era un lavoro a ritmo sostenuto ( per me) e credo di aver pagato l'usura della scarpa, vediamo con l'utilizzo di quelle nuove se sarà veramente così.
Nessuna tracciabilità del pacco, nessun avviso, ma consegna veloce.
Colorazione nero "fade".
Con mia sorpresa devo dire che la tomaia è differente nella trama rispetto alla colorazione gialla delle precedenti.
Ho preso un 43 ( le gialle sono 44) e non ho notato nessun problema di calzata...stesso numero delle deviate 2.
Paragonandole al primo paio devo dire che quelle precedenti portano i segni dei km, sono più sformate, hanno preso sabbia sassi radici acqua.
Mi sono reso conto che avevo sbagliato la stima dei km perché ho preso il Garmin a metà settembre dello scorso anno mentre le scarpe le avevo prese a metà maggio mi sembra.
Dovrebbero avere tra gli 800 e i 900 km, stima approssimativa visto che il Garmin segna 522 km e nei mesi precedenti le ho alternate alle Pegasus Trail 3.
Penso che le userò ancora per le corse brevi sotto la pioggia.
La corsa di ieri mi ha lasciato una piccola contrattura al polpaccio sinistro, era un lavoro a ritmo sostenuto ( per me) e credo di aver pagato l'usura della scarpa, vediamo con l'utilizzo di quelle nuove se sarà veramente così.
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Oggi ho utilizzato il secondo paio.
Ho capito che il primo paio è proprio andato, è morbidissima la scarpa ma sembra di correre direttamente sull'asfalto...le utilizzerò come già detto per le corse lente e brevi con la pioggia.
65€, molto belle il colore nero fade, sullo schermo non rende.
Rapporto qualità prezzo fantastico, le ho usate per una tempo run e come sempre le indosso e dimentico di averle ai piedi.
Ho capito che il primo paio è proprio andato, è morbidissima la scarpa ma sembra di correre direttamente sull'asfalto...le utilizzerò come già detto per le corse lente e brevi con la pioggia.
65€, molto belle il colore nero fade, sullo schermo non rende.
Rapporto qualità prezzo fantastico, le ho usate per una tempo run e come sempre le indosso e dimentico di averle ai piedi.
-
Lucadim
- Maratoneta
Sul sito puma india c'è la versione 3:
https://in.puma.com/in/en/pd/velocity-n ... es-running
https://in.puma.com/in/en/pd/velocity-n ... es-running
M40-1,76*69
Puma magnify 2/Deviate Elite 3 | Adidas Adios Pro 4/Evo SL | Xtep 160X 5 Pro| Brooks Hyperion max 3 | 361° Flame 3/Flame 4/Flame 4 Mix
5000: 18:03 (5000 amici 15/7/23) | 10K: 36:14 (RUM 15/12/24) | HM: 1h20'49" (Fregene 12/2/23)
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Sul link non appare nulla oggi .
Io proseguo con le 2, oggi ripetute in salita.
Rispetto al modello giallo che ho usato in precedenza la tomaia mi sembra meno elastica risultando più " contenitiva", adoro lo spazio anteriore, sempre soddisfatto.
Curioso di vedere la versione 3 che immagino userà il nitro elite in parte.
Io proseguo con le 2, oggi ripetute in salita.
Rispetto al modello giallo che ho usato in precedenza la tomaia mi sembra meno elastica risultando più " contenitiva", adoro lo spazio anteriore, sempre soddisfatto.
Curioso di vedere la versione 3 che immagino userà il nitro elite in parte.
-
Lucadim
- Maratoneta
Vero... È sparita...
M40-1,76*69
Puma magnify 2/Deviate Elite 3 | Adidas Adios Pro 4/Evo SL | Xtep 160X 5 Pro| Brooks Hyperion max 3 | 361° Flame 3/Flame 4/Flame 4 Mix
5000: 18:03 (5000 amici 15/7/23) | 10K: 36:14 (RUM 15/12/24) | HM: 1h20'49" (Fregene 12/2/23)
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Trovato su reddit una foto, sembrano avere una piastra in tpu visibile da una finestrella sotto...
Spero non complichino troppo una scarpa semplice che funziona bene, sta storia delle piastre non vorrei sfuggisse di mano per giustificare prezzi sempre più alti.
Sinceramente nelle scarpe da allenamento preferirei farne a meno ed allenare i miei piedi.
Spero non complichino troppo una scarpa semplice che funziona bene, sta storia delle piastre non vorrei sfuggisse di mano per giustificare prezzi sempre più alti.
Sinceramente nelle scarpe da allenamento preferirei farne a meno ed allenare i miei piedi.
-
Ale004
- Maratoneta
Confermo che la velocità nitro 2 per quanto costa a sconto è un affarone. Scarpa polivalente, leggera, larga in avampoede e stabile. Speriamo che non venga sciupata ...
21 k 1h 32'41''
10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
-
Pizza
- Ultramaratoneta
Condivido questo pensieroPlinio750 ha scritto: ↑31 ott 2023, 18:41 Trovato su reddit una foto, sembrano avere una piastra in tpu visibile da una finestrella sotto...
-
Pizza
- Ultramaratoneta
Si sarebbe un peccato.
È un modello un po' a sé e non dovrebbe "uniformarsi".
È chiaro che si possono apportare migliorie, ma non dovrebbe essere stravolto.
È probabile che per andare incontro alla ormai attuale richiesta di mercato, aumenteranno lo stack.
Magari diminuire la percentuale di Eva e aumentare il Nitro.
Vedremo.....
Queste sono le immagini che si trovano al momento, ma chissà......

-
Lucadim
- Maratoneta
Sono le stesse immagini che erano presenti sul sito puma India
M40-1,76*69